• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

-8 giorni

milena

Utente attivo
Eccoci. L'ultima settimana prima della partenza. Venerdi prossimo a quest'ora mi starò imbarcando sul volo che mi porterà a Valladolid.
Ho una famiglia di rane che mi girano nello stomaco (papà, mamma, 4 figlioli, zii e nonni inclusi), ho totalmente perso la capacità di concentrazione su qualcosa di diverso dal cammino.
Con lo zaino sono intorno agli 8 Kg, e per fortuna che ho preso un 40 Lt.: di più non ci stà neanche a sedermici sopra, ma se avessi preso quel bellissimo 50+10 che avevo addocchiato..... :? penso che il peso sarebbe lievitato notevolmente.
Parto carica di energia e serena. Le scarpe lo ho stratestate ma ho un Kit di medicazione che pesa 0,5 Kg, quindi non ci sarà vescica in grado di fermarmi ( :? :? :? diciamo così...).
Ho aperto questo post per appuntare le emozioni di questa ultima settimana da "apprendista pellegrina" e, se possibile, per aggiornarle quando troverò un internet point.
E sopratutto per fare una serie di ringraziamenti:
- Grazie a Edo per avermi parlato per primo del Cammino, quando praticamente non sapevo neppure di cosa si trattasse :littleangel ;
- grazie al sito "virgilio-alice" per aver fatto uno speciale sul cammino che mi ha fatto risvegliare la scintilla;
- grazie a Alex (il mio) per avermi assecondato;
- grazie a Patrizia per avermi sopportata un'intera giornata e per avermi ascoltata e consigliata;
- e sopratutto GRAZIE PELLEGRINIPERSEMPREper aver fatto sembrare tutto semplice anche quando i piccoli intoppi mi sembravano scogli insormontabili, per aver risolto ogni mio dubbio. Senza la vostra spinta finale non sò se alla fine avrei deciso veramente di partire.

Un abbraccio grande come il mare di ringraziamenti che non finirò mai di farvi.
Il vostro scricciolo
:Ciao:

Vai scricciolo
saremo con te in ogni momento.
Un grande buen camino e un abbraccio fortissimo.
Silvana

E soprattutto saremo con te in questi giorni per cercare di mandare via tutte quelle rane :lol: :lol:
Silvana
Ps. ricordati di camminare anche per me

Scricciolo! La famiglia di rane è cosa buona e giusta che l'abbia nello stomaco prima di partire, ma ignorare il loro gracidare è un dovere dopo il primo passo!
Sarai anche uno scricciolo, ma sei una forza, sei tosta! Quindi niente paura, testa alta, spalle indietro, sguardo lontano e via, passo dopo passo!
Tanto lo sai che noi siamo tutti qui a fare il tifo per te, ti sosteniamo, aspettiamo le tue notizie (hai il mio cellulare se ti va di mandare sms), ogni tanto diventiamo verdi d'invidia, ma è normale per chi resta a casa schiattare d'invidia per chi è sul cammino!!
Un abbraccio fortissimo, e il mio bello grande BUEN CAMINO.
Patrizia

PS Ma......ti porti appresso gli scarponi in legno che usi a carnevale, quelli che ho visto a casa tua???????? Possono servire!!!!

Ma ciao Milena!!!!!!!!!!!

Un forte in bocca al lupo...e mi raccomando, non forzare i primi giorni...e sempre i sali minerali.

Porterai una preghiera per me? :Ciao: :Ciao:

CANTO DI VIAGGIO
O sole, entrami luminoso nel cuore, o vento, disperdi con il tuo soffio pene e malanni! Non conosco sulla terra gioia più profonda dell’essere in viaggio in paesi lontani Verso la pianura dirigo i miei passi, il sole deve bruciarmi, il mare rinfrescarmi; per partecipare alla vita della nostra terra dischiudo festosamente tutti i miei sensi E così ogni giorno novello deve indicarmi nuovi amici, nuovi fratelli, finchè senza pena posso mettere in luce ogni energia, essere amico e ospite di tutte le stelle. -Hermann Hesse

Vai Scricciolo, Buen Camino!
E come ha detto Patrizia, testa alta e sguardo verso l'infinito, verso finis terrae!
E che tu accompagni la tua ombra, ti precederà sempre....
Sylvie

Buon Cammino....Buon Cammino....il mio pensiero ti sarà vicino....

Ultreya e Suseya, Milena.... :Ciao:

Lucia

Bai cun Deus e Santu Jaccu t'imprassidi ... bai non ti frimisti nemmancu pro ti castiai a palas ... :arrow: finzas a candu no ses lompia
Un abbraccio fraterno
Ultreya e Suseya

Vai tranquilla che le rane, fossero pure un'intera tribù, spariranno appena comincerai a mettere il secondo passo dietro al primo ed andranno a prendere posto nello stomaco di un altro pellegrino in procinto di partire!
Ma ....lo sai che mi sta venendo il dubbio che sia la stessa tribù di rane passata anche dalle mie parti prima che partissi?
Buen Camino Scricciolo!
Santiago e la Mamma Celeste veglino sui tuoi passi!
Cor97

Cra! cra!, buon cammino, cra! cra! :D :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Ciao, beppe.

Re: -6 giorni

Manca poco scricciolo e poi prendi il volo.
Hai allegerito un pò lo zaino?

Ultimi giorni che sembrano trascorrere con una lentezza infinita, ma poi verrà il momento di salutare
e di partire ....è stato bello contagiarti con l'idea del cammino.

E quando mi hai chiesto poi info per farlo avevi già quelle pagliuzze negli occhi che brillavano ...

Buon cammino Milena con tutto il cuore.

Edo

Domani si parte

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Domani si parte :D
Non ho ancora fatto lo zaino :?
Ho una marea di cose da fare in ufficio 8-)
Sono terrorizzata
Ho finito.
Vado a lavorare.

Auguri Milena ... auguri di cuore per il tuo cammino!

Vedrai andrà tutto bene ... anche perchè ci saremo sempre noi a sostenerti e incoraggiarti!

Un abbraccio con simpatia ... :Ciao:

Per dindirindina........ stavo quasi per non salutarti :? ........ Buon Cammino Milena e chissà magari ci si incontra sul Cammino! Saluti anche ad Alex ( il tuo ovviamente :D )

A presto

Manu :Ciao: :Ciao:

1a tappa

Leon - Villar de Mazarife.
E' stato piuttosto complicato uscire da Leon, frecce poche, confusione tanta, ma alla fine abbiamo trovato la strada. Abbiamo optato per quella che devia passando appunto per Villar de Mazarife. Alle due e mezza eravamo qui. Volevamo provare a proseguire, ma visto che il prossimo albergue e' (ma sulle tastiere spagnole la e accentata non esiste?) a Hospital de Orbigo, abbiamo deciso di proseguire.
Ieri visita a Leon, veramente bella, oggi un assaggio di mesetas, strepitose, e domani?
Vorremmo provare ad arrivare ad Astorga, visto che tutto sommato di energie ne abbiamo ancora.
A proposito: nr. di vesciche di oggi 0 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Continuero' a tenervi aggiornati se mi sara' possibile, intanto vi mando un abbraccio e lascio il posto ad altri pellegrini.
A presto
Lo scricciolo pellegrino

Aggiornamento dallo scricciolo Milena ....
E' arrivata a Foncedabon 10 minuti fa,
e ha condensato tutto in una parola : SPLENDIDO cammino !!!!

Vai scricciolo che domani mattina all'alba sei alla cruz de hiero.

Buen Camino
Edo

Dormire a Santiago...

Milena mi chiede info per dormire a Santiago, vorrebbe una pensioncina o un alberghetto io conosco solo questi :

Hospedaje Jaxmines di Josefa Castro Varala
Calle Jaxmines 10 - 3° piano - tel: 0034/981/584958

Pensione PUMA
tel: 0034/696/795155

Dietro a Piazza Cervantes, in una antica casa, molto ben curata c'è Fina Castro Riveiro, tel. 652 812389, indirizzo Praza da Pescaderia Vella, 2-1 Dcha.

Milena ti conviene prenotare già subito se vuoi trovare una camera qui. La signora Josefa parla anceh un pò di italiano.
Ma se cerchi un hostal non saprei consigliarti perchè io ho sempre dormito dalla signora Josefa.

Qualcuno di voi conosce un posto tranquillo dove mandare a dormire milena e il suo ragazzo ?

Forza milena che mancano solo 40 km e dopo domani sei davanti alla cattedrale.
Un forte abbraccio
Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto