• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

A chi lasciare un bagaglio a Santiago

• Creatore Discussione Creatore Discussione Anonymous
  • Data di inizio Data di inizio
A

Anonymous

Ciao a tutti e complimenti per il forum che sto seguendo da qualche giorno.
Vorrei partire per fare la mia esperienza percorrendo il camino ingles (è il mio primo pellegrinaggio in assoluto) sfruttando una decina di giorni che ho a disposizione a cavallo tra settembre ed ottobre.
Visto il poco tempo avrei deciso di recarmi in Galizia in aereo (da Ciampino a Santiago con la Ryanair) e, facendo viaggiare in stiva lo zaino, portare con me un bagaglio a mano contenente le cose che userei nei 2/3 giorni che passerei a Santiago/Finisterre una volta finito il cammino.
Questo per non portare sulle spalle durante il pellegrinaggio cose superflue e che non userei.
La domanda è se a Santiago esiste un servizio che si occupa di accudire il bagaglio in eccesso nei giorni in cui i pellegrini sono sul cammino, o se mi dovrò rivolgere ad un deposito bagagli tipo quelli nelle nostre stazioni.
Grazie e a presto
Daniele

Guarda che per fare il cammino ti basta il solo bagaglio a mano: uno zaino e stop.

Ma curiosità: cosi ti porteresti dietro ?

Edo

Ciao Edo, premetto che il mio zaino è sicuramente troppo grande per poter passare come bagaglio a mano e, quindi, sono costretto a mandarlo in stiva.
A questo punto mi piacerebbe permettermi il lusso di portare qualcosa in più ma che dovrei lasciare a Santiago durante il mio cammino da Ferrol.
Lo zaino conterrebbe le cose che vengono suggerite su questo ed altri siti cercando quindi di ridurre il peso al minimo.
Nel bagaglio in eccesso metterei sopratutto capi di vestiario più comodi (ma inadatti ad un pellegrinaggio) per poter passare "da turista" i pochi giorni dopo il cammino.
Grazie per la risposta.
Ciao
Daniele

I depositi bagagli per ovvie ragione di sicurezza sono spariti un pò dappertutto, ma mi sembra che al locutorio vicino all'officina del pellegrino fanno anche deposito zaini ... non saprei però quanto può costare lasciarlo per una settimana.

Dai che è bello fare il turista anche in abiti da pellegrino :-)

Tra un paio di giorni ti saprò essere più preciso.

Edo

A Santiago, si puo' lasciare lo zaino per qualche ora (1 euro l'ora) o per qualche giorno (2 euro al giorno), qui:

CIBER MUNDONET
Internet, telephone,fax,copy, baggage lockers
Abierto todo el dia (open all day)
Cerca de la catedral

Rua de Xelmirez n.19 - Tfn: 981583268

Free

Al deposito bagagli vicino alla cattedrale, si paga un euro per tutta la giornata, a quanto mi ricordo.
Apre alle 8 e chiude alle 21. E' a sinistra uscendo dall'oficina de peregrinos dove si prende la compostela, saranno 10 metri...

Informati lì, forse per più giorni i prezzi cambiano ma non credo superi di molto la somma di un euro al giorno

ciao

Edo ha scritto:
Guarda che per fare il cammino ti basta il solo bagaglio a mano: uno zaino e stop.

Ma curiosità: cosi ti porteresti dietro ?

Edo

Ma non è troppo grande lo zaino, anche se di 40/45 lt, per farlo come bagaglio a mano?
Poi oggetti come le spille da balia, uno mini shampoo, il tagliaunghie non li fanno passare..
O sbaglio?
:?

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto