• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

a maggio

• Creatore Discussione Creatore Discussione Bianca
  • Data di inizio Data di inizio
Che dire, care parole e pensieri alti. Grazie Julo e grazie a tutti. In fondo, se posso, resto anche se non avrò grandi contributi "sul campo" da dare come avrei voluto. Per il viaggio a Lourdes potrei pensarci dato che unirei l'utile al dilettevole (biglietti non rimborsati, ma non è questo il problema) però avevo già promesso alla mia consorte che saremmo comunque andati, a Lourdes, più avanti. Ora ho controlli obbligati nell'arco dei prossimi tre mesi e quindi mi è impossibile anche questa soluzione. Grazie ancora, buon cammino e buona Pasqua a voi tutti.
Mario

dimenticavo, auguri Riccardo anche per il tuo cammino "in bicicletta".

Grazie Mariobi .
auguro a te e famiglia una buona Pasqua, sperando ke un giorno anke tu potrai affrontare il tuo tanto desiderato pellegrinaggio.Anch'io la prossima settimana dovro sottopormi al cardio sottosforzo(purtroppo ho dei problemini),
sperando che vada tutto bene.Credimi ho una fifa.......Purtroppo e' stata l'unica condizione imposta da mia moglie e mia figlia.

Ciao Mariobi

Cari pellegrini, anche se non avete ancora messo i vostri piedi sulle orme dei secoli, altri vi hanno già detto le parole giuste, aggiungo solo che ci vuole coraggio per camminare nella vita, ogni giorno, e ce ne vuole tanto, soprattutto quando non è il nostro dolore che dobbiamo affrontare ma quello degli altri.
Animo, dunque, e sorrisi. Sorridere aiuta noi e chi ci sta intorno.
Abrazo.

free

Chiedo scusa se riporto in alto questo vecchio post. Ma la nostalgia e l'amarezza per non aver potuto fare il pellegrinaggio ormai preparato, come sapete, mi angoscia. Ogni giorno guardo la tappa che avevo preparato e il cuore si gonfia. Penso a coloro che avrei incontrato il 21 maggio scorso alla partenza da Bergamo e cerco di immaginare il loro cammino. Chi ha iniziato la discussione, avrà forse già concluso il tutto, anche Riccardo, considerato che andava in bici. Buon per loro e spero ne abbiano tratto grande conforto e serenità. Cose che a me in questo momento mancano. Non voglio rattristarvi ci mancherebbe, ma considerato che vi avevo messo al corrente dei problemi sorti dopo le visite cardio, ancor di più chiedo qualche preghiera a chi se la sente. Infatti a breve dovrò subire l'operazione in circolazione extracorporea con espianto del cuore perchè ha bisogno di un tagliando serissimo e improrogabile a causa di un maledetto gene che ha mutato nel corso degli anni la sua funzione. Tutto qui. Grazie dell'ospitatilità. Che Dio mi perdoni e me la mandi buona conservandomi per qualche anno ancora. Grazie a tutti e arrivederci.
Mario.

In bocca al lupo, Mario, che tu possa tornare presto a posare i piedi sul cammino.
f.

Stai facendo il cammino più difficile. La mia (ma anche quella di altri) preghiera non mancherà. Affidati alla Nostra Signora del Buon Cammino. E se ci fai sapere quando ci sarà l'intervento, per quel giorno vedremo di intensificare gli appelli!
Un abbraccio

Pace e benedizione
Julo d.

Forza Mario,
il tuo cammino ora è in salita, una salita dura,
noi siamo qui con una preghiera e un abbraccio fraterno.

Edo

mariobi ha scritto:
......chiedo qualche preghiera a chi se la sente. Infatti a breve dovrò subire l'operazione in circolazione extracorporea con espianto del cuore perchè ha bisogno di un tagliando serissimo e improrogabile a causa di un maledetto gene che ha mutato nel corso degli anni la sua funzione. Tutto qui. Grazie dell'ospitatilità. Che Dio mi perdoni e me la mandi buona conservandomi per qualche anno ancora. Grazie a tutti e arrivederci.
Mario.

Ciao Mario.
Credo che il cammino per la vita che stai affrontando sia più importante di qualsiasi altro e sono dedicate a questo le mie, le nostre affettuose preghiere.
Santiago aiuta anche da lontano; idem la Signora di Lourdes che allunga il suo manto a protezione anche se non sei proprio in grotta a salutarla.
Il mio augurio? Che tu possa andare a presto ringraziarla di persona per averti tenuto la mano durante e dopo l'intervento.
Noi siamo qui, ti teniamo nei nostri pensieri e aspettiamo notizie. Tienici informati.
Arrivederci a presto.
Patrizia

In bocca al lupo, pellegrino. Che la fede ti sostenga nelle tappe più ardue.
MT

Mario, siamo qui....non vedi? Si lo so, la salita è aspra e ti sembra di non farcela ad arrivare lassù, ma ognuno di noi ti è accanto per una piccola spinta, una parola, un sorso d'acqua, una mano sul braccio....
Animo, pellegrino! Ci troveremo in cima insieme e tu dirai..ce l'ho fatta!
Un abbraccio con il cuore.

free

Un motto scout dice: ogni scout cammina al passo del più lento.
Ecco, tutti noi commineremo molto lentamente aspettando che tu ti ricongiunga al gruppo, per completare finalmente tutti insieme quel cammino che tanto sogni.
Dai Mario, forza, noi siamo tutti qui
Lino

Sapevo di sicuro di potre contare su voi tutti, peccato non conoscerVi uno a uno. La cosa andrà a settembre, dopo molti pensieri non proprio belli mi sono convinto che è giusto avere anche fiducia in chi, dopotutto, si preoccupa di noi tutti i giorni e allora vai con Voi al fianco. Sia chiaro, già da ora ricambio con le mie di preghiere per tutti Voi e i vostri Cari perchè tutto ciò che di bello desiderate Vi sia concesso. Grazie ancora, mi avete commosso ma sono più sollevato.
Buona salute a Voi tutti e buon cammino a chi partirà e a chi è in viaggio. :qualamano:

Ciao Mario, la Mamma Celeste sta già ricevendo tante richieste tutte per te e vedrai che al risveglio ti renderai conto che ti è sempre stata accanto.
Auguri ed a presto risentirci con ottime notizie
Cor97

Siamo qui Mario, tutti vicini a te, a sostenerti con le nostre preghiere e il nostro affetto.
Un forte abbraccio.
Claudia

Mario,
questo nome mi è simpatico perchè era l'alternativa al nome che i miei genitori mi hanno dato.
Certamente saranno settimane piene di pensieri che nessuno potrà togliere.
Però non sentirti solo ma in "cammino" anche con noi. Tra pellegrini è più facile capirsi.
Preghiamo che S Giacomo interceda e ti faccia tornare presto sui tuoi passi.
Donato

Il primo piccolo miracolo lo hai già effettuato, pellegrino: sei riuscito a far dire una preghiera a me che,notoriamente non sono avvezzo a rivolgere il mio pensiero al Padre Celeste.
Egli, nel coro riverente delle voci a Lui familiari,immagino che non abbia potuto fare a meno di notare la voce umile "di un figlio che non telefona mai", per pregarlo di porre la Sua onnipotente mano sulla spalla di Mario!
Quindi sono io che devo ringraziare te per avermi dato un'opportunità che, colpevolmente, ignoravo da tempo.

Al pari degli altri amici, sono con te per sorreggerti nella difficile salita che dovrai affrontare in Settembre.

Fly

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto