• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

A Santiago con mio figlio

Ciao Rubio,

come ti dicevo in tag poco fa mi son detta... chissà dove saranno, come stanno... e poi oplà appari in tag.... fantastico!

Dopo un cammino di solitudine sulla Francigena, chissà come ti senti sul Cammino Francese con tuo figlio ;) !

E visto che tuo figlio mi pare di capire che mangia con gioia guarda un pò quando mi sono trovata qui davanti a chi ho pensato?

Allegati

• Rubio.JPG
    Rubio.JPG
    48,4 KB · Visite: 118
...acqua...acqua...e ancora acqua...il morale pero' e' sempre alto...vino tinto e tortilla aiutano...mi sto' anch'io avvicinando a Santiago a piedi per la prima volta...nel 2006 passando di qui in bici non ho avuto modo di gustarmi il lento avvicinarsi della meta...le ultime tappe erano state Samos-Melide e poi Santiago...preso dalla stanchezza e dalla meta vicina non avevo assaporato il lento peregrinare...li ho capito che il pellegrino va a piedi ed eccomi qua...zaino in spalle ...passo dopo passo avvicinarmi lentamente... si e' un altra cosa...poi vivo anche l'emozione di figlio per la prima volta pellegrino..per la prima volta mio compagno di viaggio...riconosco in lui il passo...il ritmo... e la serenita' del vero pellegrino...acqua...sole...fame o sete...bolle e stanchezza...non lo scoraggiano mai...sempre al mio fianco camminare spedito...anzi alcune volte anche piu' fluido di me...
...i figli sono il bastone della vecchiaia dei padri...pertanto io cammino senza bordone ho lui al mio fianco in caso di bisogno e' in lui che cerco l'appoggio per il mio stanco avanzare...lui ha il suo bordone quando mi vede in difficolta' me lo offre...si sono in buone mani....
...Ultreya e ....buon cammino a tutti....

Caro Rubio,grandi e nobili parole per tuo figlio da padre ti capisco benissimo,io ho un figlio e una figlia ma non sono mai riuscito a coinvolgerli nei miei Cammini,sei un uomo e un padre fortunato.Buon Cammino un abbraccio da ziovittorio ULTREJA SEMPRE

rubio ha scritto:
...acqua...acqua...e ancora acqua...il morale pero' e' sempre alto...vino tinto e tortilla aiutano...mi sto' anch'io avvicinando a Santiago a piedi per la prima volta...nel 2006 passando di qui in bici non ho avuto modo di gustarmi il lento avvicinarsi della meta...le ultime tappe erano state Samos-Melide e poi Santiago...preso dalla stanchezza e dalla meta vicina non avevo assaporato il lento peregrinare...li ho capito che il pellegrino va a piedi ed eccomi qua...zaino in spalle ...passo dopo passo avvicinarmi lentamente... si e' un altra cosa...poi vivo anche l'emozione di figlio per la prima volta pellegrino..per la prima volta mio compagno di viaggio...riconosco in lui il passo...il ritmo... e la serenita' del vero pellegrino...acqua...sole...fame o sete...bolle e stanchezza...non lo scoraggiano mai...sempre al mio fianco camminare spedito...anzi alcune volte anche piu' fluido di me...
...i figli sono il bastone della vecchiaia dei padri...pertanto io cammino senza bordone ho lui al mio fianco in caso di bisogno e' in lui che cerco l'appoggio per il mio stanco avanzare...lui ha il suo bordone quando mi vede in difficolta' me lo offre...si sono in buone mani....

suerte, fratello

rubio ha scritto:

C'è tanto in quello che hai scritto.... sopratutto tanta poesia e gioia.

Ho un sogno nel cassetto ... chissà se una dolce bambina dai capelli rossi un giorno mollerà la moto per inforcare lo zaino come facevamo qualche anno fa ..... Ellis che ne dici ?

Buon Cammino Rubio
Edo

Caro Andrea,
Ormai sei arrivato, hai riabbracciato l'Apostolo, hai ripercorso le strade di Santiago, la piazza, i portici, e stai per tornare.
Il tuo sogno si è avverato, hai fatto il cammino, almeno parte di esso, con tuo figlio, e puoi tornare con nella mente e nel cuore i mille ricordi, le mille sensazioni di un cammino condiviso come volevi tu.
tanti auguri a Lorenzo per tutto ciò che deve compiere, data la sua giovane età, e che possa gustare i benefici del cammino distribuendo anche lui amore e condivisione.
E a te ancora Buen Camino,
Sylvie

...ringrazio...ringrazio tutti perche' siete sempre vicini e presenti....ho vissuto privatamente...privatamente con mio figlio l'arrivo a Santiago...so che mi capite...la Cattedrale e tutto quello che ci sta attorno...tutto quello che avvolge il pellegrino..tutto quello che ci entra e rimane dentro ognuno di noi...oggi nuovamente a visitare la Tomba dell'Appostolo...dopo che ieri ho accompagnato il mio cucciolo a Fisterre (in Pullman...a piedi decidera' lui la prossima volta)...ora ci stiamo perdendo senza meta per i mille vicoli della citta'...ci perdiamo in attesa in serata del volo che ci riportera' in Italia...spero...anzi sono sicuro che ritorneranno un padre e un figlio diversi...
....Buon cammino a tutti......

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto