• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

ad agosto parto.. cercasi compagna di viaggio:):)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Anonymous
  • Data di inizio Data di inizio
A

Anonymous

Ciao a tutti.. Mi sono decisa a partire nel mese di agosto. ci sarebbe qualche compagna disposta a fare il viaggio con me??
:sun:

Come detto in mille post.......sai quanti compagni di cammino troverai sin da quando ti metti in viaggio che sia treno o aereo? Sopratutto ad Agosto
Consiglio ripetuto tante volte: parti sola.
Partendo in compagnia c'è sempre qualche limitazione: ci si sente in dovere di aspettare l'altro se sei più veloce o viceversa ci si sente in dovere di correre oltre il proprio passo se si è più lenti.
La partenza in compagnia, secondo il mio umile parere, va bene solo per coppie/amici già affiatati e che rispettino uno dei comandamenti: ognuno va col il suo passo.
Patrizia

Ti ha già detto tutto Sardy in modo saggissimo ed esaustivo, Carolina! :si:
Io fossi nei tuoi panni cambierei il post così: "Mi son decisa a partire in Agosto. C'è nessuno che vorrebbe gentilmente rimanere a casa in modo da farmi fare un Cammino tranquillo e sereno? Rispondete numerosi,grazie!"

Ci sarà così tanta "compagnia" che ti sembrerà di essere al centro di Piazza del Campo a Siena quando corrono il Palio,altro che cercarne altra!!!!! :rofl:

Attenta alle gomitate ma soprattutto "Buon Cammino".

Fly

Ciao Carolina,
condivido i consigli che hai ricevuto, ma capisco anche la tua richiesta :-) In effetti è esattamente la condizione in cui mi trovo anch'io!

Finalmente, dopo averlo desiderato tanto, il 15 Agosto partirò da Leon per gli ultimi 300 Km del Camino. Prevedo di raggiungere Santiago in 11-12 giorni e sono anch'io alla ricerca di compagni di viaggio.

é vero che la provvidenza ti assiste e che trovi compagnia lungo la strada, ma mi sembra prudente evitare di viaggiare completamente da sola...

Per la precisione, partirò il 14 agosto da Milano (Bergamo Orio) per Santander e poi in autobus raggiungo Leon il 15 agosto dove inizierò il mio cammino.

Tu che percorso avevi in mente?

Ciao,
Serena

Non aver paura, parti, ma capisco benissimo che al primo cammino qualche timore ci sia.

Penso però che farai molta fatica a star sola da Leon in poi, io sono arrivato una settimana fa sul cammino francese dal cammino primitivo ed è stato come ricevere uno schiaffo ... dopo la solitudine dei sentieri delle Asturie arrivare a Melide è stato veramente un mezzo trauma ...

Edo

Ciao Edo,
grazie per l'incoraggiamento. Sono d'accordo, l'ultimo tratto è sicuramente il più affollato e non sarà difficile trovare compagnia lungo il percorso...

Il fatto è che sto sentendo e leggendo di molti furti e rischio di notti passate all'aperto, soprattutto nell'ultimo tratto, dove l'affollamento è massimo, l'atmosfera si fa più commerciale e magari le motivazioni spirituali vengono un po' meno (soprattutto per chi vuole fare gli ultimi 100 km solo per avere la compostela...).

Dici che sto esagerando? :-)

Serena

Esagerando no, ma è chiaro che gli ultimi 100 sono un mare di persone che ci muove verso Santiago, il consiglio è di evitare le classiche tappe e non fermarsi nei luoghi canonici .... ad esempio a Salceda dove c'è un albergue ..tra l'altro prenotabile aperto da un anno che non è un albergue ... è un resort con tutti gli annessi e connessi compresa la macchina per farsi i massaggi ai piedi e la piscinetta con i pesci rossi.

Se il tuo timore è sull'arrivare alla partenza fai bene ad avere compagnia se non ti senti sicura sicura, anche se spostarsi in spagna è facile, se invece il timore è sul cammino direi che allora i timori sono esagerati.

Di dormire fuori non ho mai sentito .... un posto lo trovi, portati comunque un materassino per poter stendere il sacco a pelo.

Edo

Dico sempre che tutte queste paure,ansie,preoccupazioni sono le cose che rendono speciale il primo cammino.

Poi dal secondo cambia tutto,sai già che sarà tutto sicuro,che ti divertirai,che conoscerai tante persone...insomma tutto troppo facile :ciao: :-))

ciao Serena sono Antonella dalla provincia di lecco sto cercando anche io una compagna per il cammino del nord partendo a meta luglio , dove abiti?

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto