• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Aereo di ritorno

• Creatore Discussione Creatore Discussione vale
  • Data di inizio Data di inizio
V

vale

Buongiorno a tutti,
sono valeria e mi osno iscritta giusta giusta ieri.
aspetto con trepidazione di poter partire per il cammino -purtroppo ad agosto...!-
fisserò il giorno della partenza, dopo di che non vorrei darmi limiti, ma Affidarmi alla strada. All'incirca ho 3 settimane, ma dove sarò al termine dei giorni non lo so -o se magari voglio restare un giorno in più o in meno...- Quindi: l'aereo va prenotato prima di iniziare il cammino o pensate che ci sia possibilità di farlo nel mentre? e se va prenotato prima, come mi regolo??
grazie e BuonDì a tutti

valeria

Ciao vale,

Troverai tanti internet point lungo il cammino, adirittura tanti proprio negli albergue dei pellegrini.
Quindi sarà facile prenotare il ritorno quando vorrai.
basta che ti porti dietro siti e orari di aerei, treni o autobus che ti interessano.
Ricordo amici bretoni che giunti a Burgos fecero lì il biglietto del treno di notte per parigi e partirono la sera stessa.
Chi tornava con l'Eurolines, chi coll'aereo prenotato all'ultimo.
Per prenotare prima e sapere dove arriverai in base ai giorni a disposizione, fai un calcolo di quanti km fai tu o pensi di fare al giorno (è molto soggettivo!) e i giorni che hai.
Se avrai sbagliato, nessun problema, ci sono tanti autobus per raggiungere la località di partenza. I bus sono indicati negli albergue.
C'è anche un sito che ti permette di pianificare il cammino: https://www.godesalco.com/plan
Io che sono una camminatrice ...normale? brava? ;) ho fatto una media di 24 km al giorno.
Che non ho programmato, è venuto fuori dopo....
Ognuno fa il proprio cammino, ricorda!

Sylvie

Ciao!
Nel 2007, avendo anch'io a disposizione solo 3 settimane e non sapendo dove sarei arrivato( a piedi), sono partito da Pamplona senza biglietto aereo per il ritorno. L'ho fatto in un internet point... la sera del mio arrivo a Santiago!!!
Giusto, giusto... anche se un pò tirato!

Buen Camino!
Gianni

ciao
per il primo cammino (leon-santiago) ho acquistato il volo ryanair prima di partire (il prezzo èpiù basso),ho preso come data base quella della guida delle terre di mezzo, poi ho aggiunto due giorni (santiago ciampino c'è ogni due giorni!).
poi ho "rispettato" la tabella di marcia, un giorno l'ho utilizzato per andare a finisterra col bus... l'altro ho bighellonato.
per il secondo sjpp-burgos, il ritorno da santander ryair l'ho acquistato egualmente prima, dovevo assolutamente tornare nella data fissata, me son presa comoda con i km/giorno...molto sensatamente.
per quel che so, i biglietti aerei acquistati all'ultimo momento costano di più...
giuseppe

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto