• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

aiutatemi!!!!!!!voglio fare il cammino francese!!!!

• Creatore Discussione Creatore Discussione Anonymous
  • Data di inizio Data di inizio
A

Anonymous

ciao a tutti
visto che tengo molto a fare il cammino ma o poche ferie,e una linea non invidiabile,vorrei perccorrere gli ultimi 100km del cammino francese
ho un po di cose da chidervi
da dove partire per fare questi 100km??
come è meglio arrivarci?? preferirei il treno
poi a parte la storia del cammina e il sogno di farlo non ne so nulla di pratico qundi sono graditi consigli e aiuti!!

mi piacerebbe anche non partire da solo e preparare questo cammino con qualcuno,
quindi chiedo se ci sono gruppi organizzati o singoli che intendo fare quel pezzo del cammino ad agosto
conto sul vostro aiuto
lascio la mia mail per essere contattato kato80@hotmail.it
grazie in anticipo christian

ciao Christian,
per sapere come arrivare dobbiamo almeno sapere di dove sei. :D
Per quanto riguarda i consigli leggi un pò qua e la sul forum e troverai molte risposte alle tue domande.
Dai un'occhiata a "domande frequenti" o clicca sulla voce "cerca" in alto inserendo delle parole chiave, sono sicura che troverai tante informazioni.
e poi perchè proprio gli ultimi 100 km?

bhe, romina in poche righe ti ha gia detto tutto ma ribadisco: perchè gli ultimi 100 kilometri del francese!? meglio i primi 100 o quanti ne puoi fare, poi il cammino è sempre la. se invece vuoi arrivare a santiago per la compostela, che non è però un souvenir, potresti fare il cammino inglese. arrivare e tornare da santiago in treno ti mangia 3-4 giorni di ferie, vedi un pò tu. auguri christian

christian ha scritto:
poi a parte la storia del cammina e il sogno di farlo non ne so nulla di pratico qundi sono graditi consigli e aiuti!!
Ciao Christian. Penso che in un messaggio sia difficile dirti tutto quello che hai bisogno di sapere...
Hai letto qualche guida?
US,
Gio

grazie a tutti
io partirei da milano e vorrei arrivare nella tappa a 100km da compostela
lo so sarebbe meglio partire dal inizio,ma ho bisogno di arrivare a santiago
ma prometto solennemente che quando avro piu tempo lo faro tutto!!
voi aiutatemi per quest ultimo tratto
grazie molto

Ciao Christian, prendendo per buona la tua solenne promessa di rifare il Cammino dall'inizio (guarda che poi ce lo ricordiamo...), penso che avrai una buona ragione per voler arrivare ora in Cattedrale.
Per le notizie in generale, segui il consiglio di Romina. Per domande in particolare, domanda pure.
Siamo ben felici di aiutarti.

Free

Caro Christian,
checché ne dicano gli altri pellegrini... in realtà moltissimi cominciano la prima esperienza proprio camminando gli ultimi 100Km in Galizia. Un buon punto d'inizio è Villafranca del Bierzo(c'è anche un ottimo Parador) oppure sulla cima del monte a Cebreiro. In verità sono un pò :auguri: di più di 100Km. però un pellegrino non deve prendere le distanze troppo alla lettera...

Buon Camino!!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto