• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Aiutatemi

LuckylOst

Utenti registrati
Ciao, mi chiamo Simone ho 24 anni e vorrei con il vostro aiuto più informazioni possibili per affrontare al meglio il percorso. Tra tutti qual'é il percorso più suggestivo?

Vorrei portare la tenda(che non utilizzerei sempre) per avere un esperienza più profonda con la natura e magari per risparmiare un pó? .. È fattibile? Ne vale la pena?

Ero indirizzato sul percorso Francese, ma ancora devo decidere, nel caso facessi questo percorso qual'é il modo più facile per raggiungere il punto di partenza da Roma?

Se sto fuori un mese cosa devo mettere nello zaino?

Pantaloncini?

Grazie a chiunque risponda magiciii

Ciao Simone, benvenuto!
vai sulla sezione dei dubbi e se non trovi le risposte che cerchi, puoi postare tu una domanda.

(ma prima che gli admin ci sgridino perché questa è la sezione delle presentazioni...
..a bassa voce, senza farci beccare...ti dico che il cammino francese è stato il mio primo ed è, secondo me, un po' il primo cammino per eccellenza.
La tenda non serve a nulla e in più il campeggio libero in spagna è vietato, per cui per usare la tenda dovresti trovare dei posti molto appartati, ne vale la pena? boh!
Che tu stia via un mese o tre giorni lo zaino è sempre uguale (trovi degli esempi con tanto di elenco che ti consiglio di seguire).
Sui voli lascio la parola ai romani perché io dal nord volo su Lourdes con Ryanair, ma non so se è ben collegato con Roma.)

Benvenuto Simone :)
Percorso più suggestivo? PRobabilmente quando si percorrerai tutti ti sembreranno suggestivi, perché la bellezza sarà dentro di te. In tutti i casi credo che ognuno di noi abbia il suo preferito, o i suoi :) Io ne ho almeno 3 :p
Quando partirai?

Come ti hanno già detto, Simone, lascia a casa la tenda!
E' peso inutile e (ammesso che non ti "sgombri" la Guardia Civil), ti priveresti della compagnia di tutti gli altri pellegrini e pellegrine che si ritrovano in albergue a raccontare, ridere, bere vino, abbracciarsi e condividere, in tutte le lingue del mondo!

Percorso più suggestivo?
Fatti un giro sul web che è pieno di filmati, foto e cartoline di ogni Cammino e percorri quello che ti ispira di più o che "ti chiama". :-)

Voli da Roma?
Perchè, andare a Civitavecchia e pigliare una nave che va a Barcellona? Io lo chiamo avvicinamento lento!
(questo per dirti che le opzioni sono così tante che neanche ce la fai a pensarle tutte!) ;)

Buen Camino!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto