• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Alberghi, monasteri ?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Eze
  • Data di inizio Data di inizio
E

Eze

Ciao,

Caminaremo a Roma al inizio di maggio 2008.
De Eze (Francia) siamo arrivati a Genova. Ripartiremo di Nervi.
Ciao quello che è le Sue raccomandazioni per l'alloggio tra Recco e Sestri Levante ?
Mi sa dire come succedere le prenotazioni dai conventi ?
Grazie mille.
Francis
http :www.stjacques.fr

Bonsoir!
Les amis de la Ligurie sont en train de rechercher les infos dont vous avez besoin, ils vous les envoient dès que possible.
J'ai déjà vu votre site avec votre chemin jusqu'à St Jacques, quel beau périple!
A bientot,
Sylvie

Bonjour Sylvie et merci de la réponse.

Le périple vers St Jacques a été, comme pour beaucoup d'entre nous, une grande expérience.
Après avoir atteint Rome, nous pensons partir pour une troisième fois vers Santiago mais par le Chemin Mozarabe de Séville (1000 kms encore) peut être fin septembre prochain.

Pour le parcours romieux, j'avoue avoir quelques difficultés à trouver des logements à prix convenables (+/- 70 euros pour deux) à partir de Genova pour rejoindre la Francigène à Sarzana.
Cela doit provenir du fait que la région semble très touristique, un peu comme la mienne (entre Monte-Carlo et St Jean Cap Ferrat) où tout est très cher.
Je pense qu'une fois arrivés à Sarzana, les prix redeviendront plus accessibles.

Enfin, la lecture des fichiers de Flavio Vandoni et de Jean-Claude Lordier, m'indiquent des hébergements dans les monastères mais j'ignore s'il faut amener ses draps et s'il est possible de dîner et enfin comment les contacter. Je paierai bien sûr ce qu'il faut.

Merci de l'aide des amis ligures et d'ailleurs.

Francis

J’écris en français même s’il y auras des fautes, mais j’aime bien le Forum a plusieurs langues. Je ne peut pas vous aider pour le Chemin mais, de que vous arrivez a Rome, pas de problèmes. Je serais vraiment contente de remercier les français qui m’ont accueilli sur le Chemin du Puy et de Vezelay, en vous accueillant a Rome. Je ne suis pas a Rome quelque fois mais je peut vous aider comme même.
Bon Chemin a bientôt
mariateresa

Ciao Maria Teresa, grazie mille per la tua propositione.

Oggi, habiamo capito que non avremo nessuna possibilita di dormire nelle monasteri perque non ci sono delle camere matrimoniale. Andremo al albergho.
Ho lavarato sulle tappe per ragiungere la Francigena da Genova. Posso essere piu preciso sulle le citta dove cercamo l'allogio (maxi euros 70 doppia)
Nervi, Camogli, Cavi di Lavagna, Bonassola, Vernezza, Riomaggiore, Portovenere, Marina di Carrara.
Compraro la guida della Via Francigena per l'allogio su questa via.

Grazie mille a tutti

Francis[http.www.stjacques.fr]

ciao eze,
io sono di genova e sto aiutando gli amici della Confraternita a disegnare la strada che attraversando la Liguria arriva in Toscana.
Questo indirizzo che ti do è certo e lì potrai fermarti a dormire senza nessun problema.
E' un monastero di padri olivetani a Camogli.

MONASTERO DI S. PROSPERO
VIA ROMANA 59
CAMOGLI

TEL 0185/770131
Chiedi del Padre superiore.

ciao e buon cammino

Grazie per la tua riposta.
Una domanda sul punto del allogio
Sai si accogliano le coppie e si doviamo portare i lenzuoli ? Cenar ? Siamo pronti a pagare.
Habiamo fatto due volte i pellegrinagio di Santiago senza dormire negli centri d'accoglienza cristiano
Grazie mille per il tuo tempo

Eze ha scritto:
Grazie per la tua riposta.
Una domanda sul punto del allogio
Sai si accogliano le coppie e si doviamo portare i lenzuoli ? Cenar ? Siamo pronti a pagare.
Habiamo fatto due volte i pellegrinagio di Santiago senza dormire negli centri d'accoglienza cristiano
Grazie mille per il tuo tempo

Cosa intendi per coppie? Letto matrimoniale non credo proprio. Nel caso vi sistemate in due camere singole oppure in una doppia a due letti.

Problema lenzuola: ma fai il Cammino a piedi o no? Se si, hai il sacco a pelo, vero?
In ogni caso credo che tu le lenzuola te le debba portare poichè se non le usi in questo monastero, dovrai necessariamente usarle da altre parti.
Per la cena ti devi arrangiare andando in paese ( e' vicinissimo) a comprare.
L'ospitalità è a donativo

Grazie di nuovo per questa riposta.
No, non abiamo di sacci a pelo.
Penso que non andremo nelle monasteri et cercaremo degli alberghi opure agriturismo e bed and breakfast.
Grazie per l'indirizzo.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto