• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ale, piccolopellegrino

Sardina

Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Ho girato vari forum perchè non sapevo dove inserire questo post.....
Volevo inserirlo in "pellegrini in cammino" perchè Ale, piccolopellegrino, ha affrontato, anche se così piccolo, un cammino che spero sia brevissimo.
Uno dei nostri piccoli "nipotini", Alessandro di Guido e Cri, oggi ha subito e superato un intervento chirurgico, quello che - con le parole di Cri - riguardava la carrozzeria. Non vi so dire esattamente che cosa è stato fatto, più o meno si è trattato di impedire una precoce e definitiva "saldatura" della calotta cranica. Di più non so spiegarvi.
Avrei voluto mettere il post già da domenica, ma non avevo chiesto se potevo, preferivo sapere prima se Guido e Cri erano d'accordo.
Oggi, a intervento finito, ho chiesto l'autorizzazione a Guido e non ha avuto problemi a darmela.
Ale sta bene, l'intervento è andato benissimo anche se è stato lungo, mi ha detto Guido che Ale è stato bravissimo. Chiaramente ora dovrà stare sotto controllo in questi primi giorni.
Che dire?
Solo stare vicini a Guido e Cri, pregare che questo intervento sia l'unico che Ale abbia dovuto affrontare nella sua vita.
Ale, siamo tutti intorno a te, ci siamo tutti. :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
 
Sapevo da molto tempo di questo intervento... la Cri e Guido me ne avevano parlato già mesi fa... Non è stato un periodo facile e oggi è stata una lunga giornata anche per noi "zii" che sapevamo e che aspettavamo con ansia... A Badia ieri tutta la comunità ha pregato insieme per questo bimbo che anche quà tutti sentiamo un pochino nostro :-)
L'sms di Guido nel tardo pomeriggio di oggi che mi diveva che era andato tutto bene è stato una liberazione... Ora il piccolo Ale può riprendere il suo Cammino verso la vita, assieme ai suoi straordinari genitori e a un nonno speciale che, ne sono certo, sta camminando anche per lui lungo la via per Comnpostela...
Buona vita Ale.... buona vita davvero :-)

E un abbraccione immenso a Guido e alla Cri, Amici veri che sono onorato di aver incontrato lungo il mio Cammino e di sentire vicini, presenti nella mia vita ogni giorno di più...

Vi voglio bene... tanto... davvero...
 
Buon Cammino al piccolo Alessandro,

un abbraccio, dal cuore, a Cristina e Guido coraggiosi e splendidi

e Buon Cammino anche a nonno Gargamella che da oggi camminerà più sereno!

Vi siamo vicini

nora e alberto :bacibaci: :bacibaci: :bacibaci:
 
Un grosso abbraccio al più piccolo dei nostri nipotini.....e ci metto anche :bacibaci:
Questo :abbraccio: invece è per i genitori, che la vita li ricompensi di quanto hanno tribolato...
 
Una tenera carezza ad Ale, e un abbraccio a Guido e Cri

tanti auguroni di uno splendido cammino

:bacibaci:
 
Un caro abbraccio a questi bravi genitori e tanti baci al piccolo Ale...

Che il Signore vegli sempre su di lui e sulla sua splendida famiglia,

con affetto Gabry e Lorenzo
 
Ciao piccolo vai che voi seppur così minuscoli avete una tempra che molti di noi vi invidiamo.....
Un forte abbraccio anche a mamma e papà....
 
cari amici.
sono a casa di amici.
guido è in ospedale con ale.
ieri ha dormito bene lui.
ora spero di dormire bene anche io.
ne abbiamo bisogno.
siamo stanchi.
ma felici.
sono state giorni e ore difficili.
di tante lacrime nascoste per non farle vedere ad ale, di tanta preoccupazione, di tanta paura.

ale ora sta bene.
e noi torniamo a vivere.
ed è bellissimo.

già stanotte alle 2.50 voleva giocare, e non avendo a disposizione nulla, ha ben pensato di giocare come un gattino con la sua manina fasciata e i vari tubicini a cui era attaccato.
è stato un momento di bella vita.
io ho sorriso di una felicità profonda.

poi oggi per lui giornata bella.
alle 7.00 il primo sorriso.
e poi i giochi.
e i gattonamenti nella cullina.
e le risate.
e i libri letti.
e le chiacchiere.
e la ri-scoprta che stare in piedi è proprio un'avventura bellissima.

per cui direi.
è stata una tappa tosta.
io credo di non avere mai camminato una tappa così difficile.
ma è passata.
e noi rendiamo grazie a Dio e a chi ci è stato vicino.

per cui grazie anche a voi.
che ci siete stati.
come sempre.

ps.: tanto per dirvi quanto sta bene ale.
dopo l'operazione, in 12 ore, ha mangiato 1400 ml di latte.
che è come se un ragazzo di 80 chili, si bevesse 14 litri di latte.
non male, vero...;)

pps.: nonno di nuovo tranquillo.
ieri per ansia e preoccupazione ha fatto 37 km.
oggi è a ledigos.
ma vi racconterò meglio quando torniamo a casa.
 
Un bacio e una carezza ad Alessandro, che ha superato alla grande una difficile tappa del suo Cammino...e un abbraccio ai suoi coraggiosi genitori.

Free
 
Ho sentito Guido verso le venti e trenta, questa notte restava lui a fare compagnia ad Ale ed è riuscito a mandare Cri a dormire un pò.
Non c'è bisogno che dia altre notizie perchè ci ha pensato Cri, però Guido mi ha chiesto di dirvi che se qualcuno vuole telefonare, le chiamate sono ben accette. Se la telefonata capita in un momento topico, allora potrebbe non rispondere (e lo capireste), ma in linea di massima non ci sono problemi.
 
Ragazzi ho scoperto la possibilità di un nuovo lavoro assistente/accompagnatrice dei parenti dei pazienti ricoverati.
Oggi è stato il mio primo giorno di lavoro.
h. 11 vado a prendere la mia prima cliente, Cristina, la porto al mercato... compra la prima mega girandola per Ale, acquistiamo un pò di calzini a righe (imprendibile occasione).
In salto ai giardini di Via Ponzio, dove ho mosso i miei primi passi.
h. 12.30 che meraviglia vedere Ale sorridente, sereno, vivace, trattengo dentro di me la commozione.
Certo che la chirurgha ha fatto un lavoro con i fiocchi :D ! Vedrete vedrete, il cerotto sembra un cerchietto e tra l'altro gli dona, ma non temete tra poco glielo tolgono.
Ora è il turno di Giudo....io "dove desidera andare?" LUI " vorrei andare a mangiare il Kebab in fondo a via palmanova". io " ai suoi ordini!"
Kebab eccezionale, chiacchiere non vorrei andar via, ma alle 15.30 devo andare a recuperare la gattina.
Prima di tornare da Ale compro dei cannoli siciliani per la Cri, lasciare un buon ricordo ai tuoi primi clienti è fondamentale, sei quanta pubblicità ti possono fare?
Riporto Giudo da Ale. Spero che vi facciano andare a casa domani, se avete bisogno ci sono come sempre! Sono stata felice di avervi visti, un pò stanchi ma sereni e sollevati. Ale è uno spettacolo :bacibaci: :abbraccio:
Zia Manu ;)
 
ieri, nel primo pomeriggio, siamo tornati a casa.
è bello, essere di nuovo qui.
con ale che sta bene.
e noi felici.

grazie a tutti voi per tutto l'affetto.
siete stati dei bravi amici, come sempre.
è sempre bello condividere con voi la vita.
è bello condividere i momenti di festa.
ma è stato bello condividere anche questi passi difficili.

davvero grazie a tutti.
cri e guido
 
bello immaginarvi nel vostro nido,
ora riposo e coccole
vi abbraccio :abbraccio:
Cetty
 

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto