• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

allergie

  • Creatore Discussione Creatore Discussione biancamaria
  • Data di inizio Data di inizio
B

biancamaria

Lo so , sono la solita mamma ma il mio ragazzone di 17 anni parte il prossimo 2 luglio per il Cammino. Sono stracontenta perchè sono sicura che la strada gli parlerà (e spero anche Qualcun'altro).
Ho solo una preoccupazione. E' allergico alle graminacee e può avere attacchi di asma importanti. Naturalmente partirà corredato di quanto gli può essere utile ma mi farebbe piacere se qualcuno potesse dirmi qualcosa in proposito. E' una zona a rischio? Ci sono dei punti di pronto soccorso eventualmente? Grazie e vi chiedo un'ultima cortesia: accompagnate Pietro con l'affetto e la preghiera. Un abbraccio.
Bianca
 
Per intanto, cara mamma in ansia di un figlio diciasettenne ti dico che, il mio è un po' più grande, ma appena ha qualcosa ,come oggi, mi scatta l'ansia.
Ed allora siccome so che lui la sente a prescindere se gli parlo o meno cerco di accettare che se può cavare anche da solo! Certo, se mi chiede posso dargli qualche suggerimento!
Nanche il tuo è un infante ed intanto per tranquillizzarti ti dico che ci sono tantissimi "centri della salute" lungo la via!
Sono gratuiti per i Pellegrini (portare la tessera sanitaria come tuo figlio saprà), ci sono bravi e preparati medici (io ne ho avuto bisogno per altri motivi) e può essere o no che il tuo figliolo ne abbia bisogno.
D'altronde mi pare che tuo figlio sia abituato ad affrontare i vari percorsi, ci sono delle graminacee, anche in alcuni tratti, ma non so se troverà tagliato o meno, ma vedrai, la gioia di essere lì può aiutarlo a stare bene.
Vediamo cosa altro ti diciamo o ti possiamo suggerire...veramente sarebbe bello che fosse tuo figlio a scrivere così lo conosceremmo di persona: Ma tu, lo hai fatto il Cammino?
Con affetto
Lucia
 
Cara Biancamaria, se avrà bisogno ci sono i Centri di salute e su alcuni tratti delle mesetas l'anno scorso ho visto spesso passare sui sentieri o auto della policia local o addirittura ambulanze nel caso ci fosse stato qualche pellegrino in difficoltà! Come ti hanno già detto basta la carta d'identità e la tessera sanitaria magnetica per avere assistenza sanitaria gratuita. Sicuramente ci sarà qualcuno che ne sa più di me per quanto riguarda il periodo interessato, ma credo che i raccolti in quel periodo saranno stati già fatti.
Sicuramente l'affetto e le preghiere non mancheranno ad accompagnare il Camino di Pietro!
Noi lo affidiamo alla Mamma Celeste che vegli sempre sui suoi passi e l'Apostolo gli sarà sempre vicino! :littleangel
Cor97
 
Ciao Biancamaria, stai tranquilla, lungo le mesetas, che è l'unico posto dove ci sono graminacee anche se a luglio dovrebbero essere già falciate, passano in continuazione i pickup del soccorso, controllano che non ci sia bisogno di aiuto. Vannno avanti e indietro per verificare il percorso e lasciano un biglietto con i numeri di telefono per un eventuale sos.
E inoltre, come già detto dagli altri, ci sono i centri di salute. Io non ne ho avuto bisogno ma ho avuto necessità, per esempio, dei farmacisti e ho trovato una cortesia e attenzione notevoli!
 
Mi sento di rispondere forte del fatto che la mia patologia me lo permette ... sono un asma allergico ... i pollini a me nemici sono nella fattispecie quelli dell' ulivo ... delle graminacee e della parietale
Son partito il 9 Maggio del 2007 particolarmente in ansia e con un carico di tutto e di più di farmaci per quanto riguarda questa malattia
Beh non ci crederai carissima mamma preoccupata a parte il mio antistaminico ho usato solo il broncovaleas al bisogno ... quando sono salito sui Pirenei da SJPdP ... sull'alto del Perdon ... alla Cruz de Hierro ... insomma nei tratti più spigolosi e che comunque mettevano a disagio anche i cosiddetti normodotati
Mamma carissima fai partire Pietro senza preoccuparti più di tanto ... come ha ricordato Sardina e come sostiene da sempre Dimoniu Nieddu ... il Camino ... le strade del Camino sono tra le più sicure in assoluto
A vigilare su di lui c'è Santu Jaccu ed il nostro affetto
Un abbraccio "asmatico"
 
Grazie di cuore a tutti! Non ho fatto il Cammino ma guardo tanto a questa esperienza come la possibilità per mio figlio di un reale passaggio di maturità. Speriamo bene...Vi terrò informati. Un abbraccio
Biancamaria
 

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto