• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

allora si va...

se riesci fermati a Urdos e se in Spagna ti fermi a Canfranc al Pepito Grillo occhio alle coperte...Giovanni è stato beccato dalle cimici...

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Nel convento di Sarrance c'è un'atmosfera particolare, sono contento ti sia piaciuto.
Quando sono passato io c'erano delle persone che aiutavano i monaci nell'accoglienza e proponevano i loro prodotti biologici...ed in Francia il bio non è molto diffuso!
Ricordo poi gli occhi dell'anziano e sordo priore, sprizzavano ovunque gioia e fiducia.
Ero rimasto colpito anche dalle chiavi del convento...

Allegati

• chiavi.jpg
    chiavi.jpg
    134,2 KB · Visite: 59
Ultima modifica:
Oggi mi sono messa in cammino di buon mattino, la n134 era poco trafficata e alle 8 ero già sul sentiero che conduce al valico del somport.
Certo è in costante salita e si arranca ma ad un certo punto si esce dal bosco e tutto intorno ti ritrovi una meraviglia, montagne di tutti i colori, per me che son padana....una immagine che non dimenticherò mai.
Ora sono a canfranc e mi godo un pochino di riposo, ma è così grande la soddisfazione di essere arrivata fin lassù che a parole non ve lo si spiegare.
Provo con le mie foto, ma ve lo dico, non rendono minimamente l'idea. Chi c'è stato sa cosa intendo
0440f57d60e196b213fc779d5b85dc85.jpg

922ebcaf9949ed61db433dde1dfb8c87.jpg

3ff4dd37f2cce9b8048af609d31fdd1d.jpg

Ultima modifica:
Zena sono proprio da pepito!!! Brava che me l'hai detto, le coperte non le uso ma adesso spruzzo il mio superspray anti tutto (ma naturale) ovunque...tanto sono da sola

Che meraviglia!! Il Somport io l'avevo visto con la neve nel lontano 1997, di passaggio da Lourdes verso Barcellona e l'ho poi rivisto nel 2005 quando ho fatto l'aragonese, ma queste foto sono un sogno, non lo ricordavo così bello!
Brava Simona, avanti così, è un bel cammino.
Patrizia

Donato il monastero è magnifico ed in più è pieno di persone che si fanno in 4 per farti sentire a casa. Hanno voluto per forza alzarsi per farmi la colazione ed augurarmi buon cammino...e son partita prestissimo. Angeli!
Il mio cammino è solitario che più solitario non si può e queste accoglienze (come anche arudy) sono pura gioia.

maryam ma questo super spray come si chiama e come faccio a farlo passare come bagaglio a mano.? Le foto non le commento!!!!

Me l'ha fatto la mia cugina stregona...è un concentrato di olii essenziali antibatterici, antiparassitari, antitutto...c'è anche l'aglio, funziona pure coi vampiri [emoji12]

dovrò avvertire il mio compagno di viaggio, cui lascio scegliere il letto di sopra, dell'aglio..... ciao:eek::eek:

Mmmm io, su guida di vari stregoni delle erbe ,avevo combinato olio di neem (puzzosissimo) con olio di lavanda e di thè. Repellente lo era di certo :-))

Si anche io (eucalipto al posto della lavanda che copre di più il puzzosissimo neem) ma in questo c'è pure citronella di giava, o.e. aglio (solo tre gocce sennò ammazza pure te) e non so quale altra diavoleria il tutto sciolto in alcool (quello alimentare)...sperem!
Se mi scampo le chinches anche stavolta, mi faccio dare la ricetta e la brevetto [emoji4]

Chi c'è stato sa cosa intendo

Infatti, scollinare o restare a dormire al Somport arrivandoci a piedi è una cosa che ti riempie di soddisfazione e gioia.

Tu lo hai visto così ... noi invece lo avevamo visto così ... e ti dirò che in mezzo a quella nebbia qualcosina ho temuto :-)

1e.jpg 2e.jpg

Poi la sera si è messo pure a nevicare :-)

3e.jpg

Perciò ...è da rifare per vederlo nella sua veste migliore.

Edo

Edo,
ma a voi i periodi col sole non piacciono?;)
Belle le foto, quelle di Maryam con i ruderi dell'antico ospitale e quella del Puerto di Edo con la neve...

A me il bar/albergue alla frontiera ha messo un pochino di tristezza, ho preso il caffè e poi mi son messa sulla panchina fuori a guardarmi il panorama

Oggi tappa tranquilla, dopo la bellezza di ieri era impossibile superarsi, ma non sono mancati scorci incantevoli
b2ca80f8d71507e2693b7e05bfd556bf.jpg

5300f2d73db1ac3b2620f312b2425787.jpg

db4a7ce8044e9198651606bc54866ad9.jpg

Continuo a non incontrare nessun pellegrino, ma sto bene e davvero in pace...magia del cammino

A me il bar/albergue alla frontiera ha messo un pochino di tristezza

Noi non avevamo scelta ...eravamo partiti da Bedous e i km erano poco più di 30 nelle gambe quel giorno, però stare a guardar i fiocchi di neve con un piede in Francia e uno in Spagna era divertente ... :)

Adesso però viene il bello dell'Aragonese: San Juan de la Peña che è un incanto da visitare.

Forza Simo, ti seguo passo passo con i ricordi di quel cammino.

Edo

p.s.:
ma a voi i periodi col sole non piacciono?
Devo dire che dopo la neve al Somport nelle tappe successive il sole non è mancato, anzi era troppo ... :-)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto