• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Almansa - Avila

• Creatore Discussione Creatore Discussione liam
  • Data di inizio Data di inizio
mi sposto ad Almansa
nella foga di leggere tutto quanto si è accumulato sul forum in questo mese che mi ha visto assente, di primo acchito non avevo notato la "t" e sono trasalito per la notizia;) ma poi ho letto della tuo itinerario per cui ti invito a raccontarcelo al termine (con molte foto). I grandi spazi aperti e i sentieri poco battuti mi sanno prendere come nessun altro luogo...chissà magari il prossimo anno...
Buon Cammino Lia.
By

Sono ancora troppo piccola per sposarmi:-)):-))
Ho un'unica foto sul tel, è di ieri.
Una idea di "spazi aperti" forse la dà.
20170904_124145.jpg
Quanto a sentieri poco battuti, per ora non ho ancora incontrato nessuno. Sembra ci sia qualcuno un paio di giorni davanti a me. Dicono che in primavera c'è più gente.
Oggi niente uva né fichi. Tante cipolle...
Fine aggiornamento da La Gineta.
C'è la luna piena, ma credo anche lì ;)

San Clemente.
Tutto bene.
Continuo ad avere albergues tutti per me.
Ieri addirittura un'intera Plaza de Toros tutta per me.
La mattina si cammina bene, il pomeriggio fa un po' caldo, ma sopravvivo.
Continuo a incontrare conigli e terra rossa e a rubacchiare qualche grappoletto d'uva.

Sandro, per fortuna non medito, altrimenti sai che depressione :???:
Però chiacchiero con voi, con il mio cappellino, con la terra rossa, ...
:ciao:

Che vuol dire plaza de toros tutta per te? Vabbe ho capito dovrò aspettare i tuoi racconti. Nel frattempo continua la tua avventura e siamo felici di parlare con te.. anche se non ci vedi siamo nel tuo zaino...

La Ronda e la sua Plaza de Toros ... dove un tempo nel locale dell'infermeria pernottavano i pellegrini che rari passavano per la bella cittadina (forse)

E ancora ci pernottano;)
Avere le chiavi de la Plaza de Toros di La Roda fa un certo effetto.
Non andrei mai a vedere una corrida, però curiosare lì dentro mi è piaciuto.
Oggi sono a Las Pedroñeras.
Ieri è finita la settimana di Feria e oggi sono spariti tutti. Chi ha le chiavi dell'albergue è andato a Valencia, il parroco non è rintracciabile. Ho dovuto chiedere al padrone dell'hostal di farmi dormire anche se è chiuso per ferie.
E così dopo vari albergues e una Plaza de Toros oggi ho un intero hostal tutto per me.

Fare cammini un po' inusuali come fai tu regala queste chicche liam ... dormire in una plaza de toros non capita spesso.
E dai mulini a vento olandesi parta un Goed Pad verso i mulini a vento de la Mancha. :ciao: (buffa 'sta cosa però, eh..)

free

Una plaza de toros tutta per te! Che figata!
Quantunue io tifi irrimediabilmente per il Toro, dev'essere stata comunque un'esperienza suggestiva!
Ma quello era già qualche giorno fa: chissà quali altre belle sorprese ti aspettano infondo al Sentiero!
Vai così Lia, e buoni passi!!!

Buon Cammino Lia, aspetto con ansia il tuo racconto quando tornerai; nel mentre sto nel tuo zaino, zitta zitta ti seguo e ogni tanto sbircio la strada che percorri, conto i tuoi passi e sorrido.
Patrizia

Domani Toledo, spero.
Oggi passata dalle vigne agli uliveti, ma terra rossa e conigli continuano.
Qualche foto degli ultimi giorni

20170909_133431.jpg
Mulini di Mota del Cuervo

20170911_153108.jpg
Mulini di Tembleque

20170911_181730.jpg
Piazza di Tembleque

20170912_144632.jpg
Panorama con ulivi e terra rossa dal Castillo de Peñas Negras

Cara Liam, vedo le fotografie, leggo i tuoi brevi resoconti e rivivo quel lungo Cammino percorso molti anni fa con poche o nulle indicazioni e una guida che raccontava altro ... solo solitudine e meravigliosi grandi silenzi ... sono felice per te che non hai avuto i miei problemucci di Cammino ... Il Cammino poi cambiava in meglio da Avila dove avevono appena aperto il rifugio (l'avrebbero inaugurato dopo qualche giorno) perché in Castiglia "sentono" di più i Cammini ...
Grazie per farmi rivivere i giorni di un tempo oramai finito ...

Toledo: bella.
Poi Torrijos, forse la giornata più calda.
Oggi Escalona. Sta mattina un vento gelido, ma proprio gelido. Però mi piace il vento e questa tappa mi è proprio piaciuta.
Adesso mi sto godendo la vista del fiume e del castello.
Sì, direi che va bene.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto