• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Alto do Poio

• Creatore Discussione Creatore Discussione Anonymous
  • Data di inizio Data di inizio
A

Anonymous

Lo strappo per arrivare alla magnifica veduta dell'Alto do Poio

[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="https://www.youtube.com/v/NFxiixjB5Ws&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="https://www.youtube.com/v/NFxiixjB5Ws&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]

penso che quel bar faccia i miliardi :roll:

Simone ha scritto:
penso che quel bar faccia i miliardi

e ci credo! Strategico....

In quel bar: un Bocadillo con frittata e formaggio più grande di me, con una birra spettacolare!!!!
Prima di addentarlo però ho dovuto raccogliere la lingua che era due metri fuori e far calmare un pò i battiti cardiaci...... Quella salita, insieme a quella della meseta di Castrojeriz e a O' Cebreiro sono state la mia spina nel fianco!!!
Ma ce l'ho fatta!!!!! Moribonda ma arrivata.

Ci credo.... appena arrivato in cima mi son buttato per terra davanti al bar e son risucito a rialzarmi dopo un quarto d'ora buono... rinvigorito solo dal profumo della mega tortilla che Samuele, il mio compagno di cammino che era arrivato prima in cima, aveva fatto preparare a me e alle altre due "disgraziate" che eran con noi e che rantolavano al mio fianco...
Tortilla divorata all'istante nonostante non fossero neanche le 10 di mattina...
Se ci ripenso, mi torna il fiatone... pant pant

Me la ricordo anch'io quella salita, bella tosta lo sarà sicuramente ma chissà perchè nei miei ricordi, ormai lontani a onor del vero, non ricordo mai di aver fatto troppa fatica in salita....ricordo che il Mosterales a Castrojeriz mi aveva impressionata ma la salita si era rivelata banale....effetti magici del Cammino, probabilmente avevo anche io la lingua di fuori, ma ricordo solo le cose belle. :Ciao:

Adoro le salite e quando le vedo mi vien voglia di andare tipo un cavallo che scalpita, questa e quella di O'Cebreiro le ricordo benissimo...sono OK...ma quella che adoro è quella dopo Castrojeriz....quando sono li e la vedo è come una sfida, me la mangerei con gli occhi, anche perché quando poi sei lassù se c'è sole vedi un panorama bellissimo, io quando sono la mi pare di essere Dio.....ok :espulso: ma spero di aver reso l'idea.
Ma quello che voglio chiedervi...allora esiste anche il sole all'alto do Poyo? Io una volta ho trovato una bufera con acqua mista a neve, un'altra volta pioveva che Dio la mandava e la terza volta c'era una nebbia che quella padana gli fa un baffo, ma vederla così col sole è spettacolosa.
:littleangel

Anzi per rendere l'idea...vi posto la foto della statua su in cima:

Si assomiglieranno????

Allegati

• camino 789.jpg
    camino 789.jpg
    8 KB · Visite: 284
  • camino 788.jpg
    camino 788.jpg
    10,2 KB · Visite: 280
Meno male che c'è il video. Non sapevo neanche dell'esistenza di una vista così perchè anch'io avevo trovato pioggia e una nebbia che non si tagliava neanche con una motosega Stihl.
Grazie per la segnalazione

Pensando ad Alto do Poio, non posso evitare di postare la foto di quando arrivammo lassù con mia mamma e Luciano... beh, io il paesaggio sulla discesa dal Cebreiro l'ho visto solo così: sarà un segno della Provvidenza?

Allegati

• Santiago279.JPG
    Santiago279.JPG
    55,5 KB · Visite: 221
Sara...è segno che bisogna tornarci.....io la voglio vedere così per me, per te e per chi come noi lo ha visto così....ma anche per chi lo ha visto col sole!!!!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto