• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Another arrow on the Way

zemaniac

Utenti registrati
Buonasera a tutti,

Voglio innanzitutto farvi i complimenti per il forum! Molto bello!
Peccato non lo abbia trovato prima di partire per il Cammino, me lo ha segnalato poco fa su Twitter @fagioliborlotti :-))

Quick note about me: mi chiamo Alessio, attualmente vivo a Monaco di Baviera dove studio (MSc Geophysics, appena iniziata) e lavoro part-time per cercare di mettere un piatto a tavola e pagare l'affitto (ovunque troppo costoso).

Sono uno scout (FSE) dal 2000, cosa che mi ha portato a sviluppare una personalità alla costante ricerca della Strada e del Servizio, parole che non suoneranno anomale ad altri scout che (non mi meraviglierei) bazzicano sul forum.

Purtroppo per voi, la mia presenza su internet inizia ad essere ingombrante: oltre ad essere praticamente su ogni social network, ho anche anche un blog: Chi-quadro, dove mi diletto a scrivere da ormai tre anni. C'è anche la storia del mio Cammino, ma preparerò magari un post nella sezione adeguata.

Detto questo, ULTREYA!

Ciao Alessio

Grazie per i complimenti alla board che cerco di tenere in piedi insieme a tutti Voi che ci scrivete.

Benvenuto tra noi.

Edo

p.s.:
Complimenti per il blog che ho visto ora al volo ... e mi piace !

Perché il Cammino è così: si infiltra nella tua mente quando ancora non lo percorri; diventa un pensiero insistente fino a quando non ti ritrovi effettivamente sulla Strada; ti danna l’anima; ti distrugge e ti ricostruisce uomo nuovo; ti fa vivere semplicemente e ti rende felice fino a raggiungere la pienezza dell’arrivo, che viene poi svuotata dall’apparente mancanza di un nuovo obiettivo, di una nuova meta di cui nutrirsi quando il corpo non ce la fa più e la mente gli impone di fare solo un altro passo ancora. E quando tutto è finito, pensi a quando lo farai di nuovo. Magari non lo stesso percorso, magari non arrivando a Santiago.

L’importante sarà vivere come hai vissuto per un mese. Come vorresti vivere per sempre. Come un Peregrino.

Bel racconto.
Sono in Perfetta sintonia!! :applausi:

PS: se si accettano candidature ho i requisiti per entrare nell'Ordine del Cammino di Santiago :-))

Ermanno

Grazie Edo! Contento che ti piaccia :D

@Ermanno Grazie anche a te, e per l'Ordine di Cavalleria, beh, potremmo ufficializzare il tutto davanti ad una birra, alla presenza del nostro Grand Master eheheh

Come padre di due (ex)FSE (Trieste 2) e fratello di uno che vive a Monaco ti do il mio Benvenuto.

Pace e benedizione
Julo d.

PS: ho messo ex tra parentesi perché anche se non frequentano più, come ben sai "scout una volta, scout per sempre"

Julo ha scritto:
Come padre di due (ex)FSE (Trieste 2) e fratello di uno che vive a Monaco ti do il mio Benvenuto.

Pace e benedizione
Julo d.

PS: ho messo ex tra parentesi perché anche se non frequentano più, come ben sai "scout una volta, scout per sempre"

Eheheh lo so bene :D Io cerco di dare il mio contributo al gruppo, sebbene a distanza...

Grazie mille!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto