• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Anser e la seconda esperienza ..

• Creatore Discussione Creatore Discussione anser
  • Data di inizio Data di inizio

anser

Utenti registrati
Amici pellegrini per sempre ciao a tutti,quando mi sono presentato ho scritto che mi sentivo una persona fortunata per aver potuto sperimentare un pellegrinaggio per tutto quello che di bello mi aveva dato e che continua a darmi.Mercoledì 6 maggio inizierò il mio secondo pellegrinaggio partendo da Santander dapprima seguirò il cammino del Norte fino a Oviedo,dove avrò la possibilità di inginocchiarmi e pregare dinanzi al Salvatore,poi seguendo il cammino Primitivo cercherò di arrivare alla tomba del nostro Apostolo San Giacomo.L'anno passato ho percorso il cammino Francese da S.J.P.de Port l'esperienza come ho detto è stata fantastica,sensazioni splendide mai provate,una lunga continua preghiera,specialmente nei momenti più difficili,quest'anno avevo bisogno di più solitudine,ho seguito il consiglio di un amico pellegrino spagnolo ed eccomi qua pronto a fare questo cammino.Spero di potervi dare notizie, comunque statene certi ,pregherò anche per tutti voi.
Un abbraccio a tutti e che San Giacomo ci assista nel nostro peregrinare terreno.
ULTREYA da Sergio.
UNA STRANA SENSAZIONE MI PRENDE QUANDO GUARDO AD OCCIDENTE
E IL MIO ANIMO BRAMA DI PARTIRE....

Ciao Anser,
con un pizzico d'invidia ti mandiamo un caloroso Buon Cammino, un :abbraccio:

nora e alberto

Allegati

• Snap_2012.07.20 19.51.04_002.png
    Snap_2012.07.20 19.51.04_002.png
    211,9 KB · Visite: 30
Buen Camino Anser :arrow: :arrow: :arrow: dacci tue notizie se puoi, di tanto in tanto :abbraccio:

Buen camino Anser,
anch'io ti invidio un pò per questa tua partenza, ma so che ci porterai nel cuore e la tua fatica sarà così più leggera...
Ultreya, suseya
Gabry

Buen Camino, peregrino qué se marcha solito.....
Dacci tue notizie appena puoi, e mi raccomando...prendi nota di tutto, che forse qualcuno dopo di te percorrerà i tuoi passi... ;)

Free

Ciao Sergio,
il cammino del norte l'ho fatto l'estate scorsa...spero che in questo periodo non troverai gli albergues pieni.
A parte il tratto Cantabrico, su caretera, i paesaggi sono molto belli!
Anche nel tratto Primitivo che io non ho fatto ma mi hanno detto essere molto bello!
Buen camino peregrino!

:Ciao:
Paolo

Cari amici pellegrini finalmente posso darvi le mie impressioni sul cammino che dal 7 Maggio sto´ facendo.Mi trovo a Tineo tre tappe dopo Oviedo sul cammino Primitivo.La Cantabria che ho percorso da Santander mi ha affascinato per le sue montagne che lambiscono il mare,per le sue spiagge infinite e naturali dove ho potuto lasciare completamente solo le mie impronte.SI AMICI SI STA´COMPLETAMENTE SOLI. Ho fatto tappe di trenta km senza incontrare pellegrini se non la sera quei tre o quattro negli albergue.L´unica cosa negativa sta´ nel dover percorrere molta parte delle tappe su strade asfaltate.Lasciato il mare mi sono addentrato in Asturia ed ho iniziato le prime tappe del camino Primitivo.UNA COSA FANTASTICA. Scenari naturali meravigliosi ,verde dappertutto,un continuo alternarsi di monti e vallate e sempre completamente soli.Che volete vi dica, mi sento un vero pellegrino.Si sta´in compagnia solo con se stessi circondati da una natura selvaggia e per questo cosi´naturale.Sto´vivendo una esperienza davvero unica,avevo cercato un camino come questo e l´ho trovato!Per chi mi leggera´devo dire che non sono solo rose e fiori c´e´ anche la parte negativa.Per chi lo volesse provare questo e´un percorso abbastanza duro spezza gambe con continui saliscendi e sentieri fangosi e pieni di sassi.Bisogna fare i conti anche con un tempo estremamente variabile.Pero´ amici che cercate una interiorita´ non distolta da commercializzazioni varie vi dico FATELO!Noi veri pellegrini sappiamo superare avversita´ ben superiori.Spero di potervi narrare presto altre cose su questo mio cammino.Vi abbraccio tutti e vi penso nelle mie preghiere.Sergio.

Cari amici pellegrini sono ritornato da una settimana ed eccomi a voi.Che dire se non ripetere le emozioni della mia del 18 maggio.La tranquillità,il contatto con una natura particolare,la solitudine,il ritorno all'uomo con tutte le sue incertezze,le sue debolezze,smitizzato e reso parte di un progetto meraviglioso,il ritrovarsi nudi senza alcuna inutile armatura,sentire il battito del proprio cuore ,e infine ritrovarsi a pregare incessantemente,il meravigliarsi di tutto ciò,lo stupore di sentirsi vivi,il ringraziare Iddio per la fortuna di essere nati.Sono parte delle emozioni che ho provato.Cari amici pps vale la pena veramente fare il cammino Primitivo!Da Lugo per non tornare presto sul cammino francese ho fatto tappa a Friol dove c'è una pensione (Casa Benigno) quindi sono andato a Sobrado dove c'è un bel monastero e quindi ad Arzua e poi a O Pino per arrivare tranquillamente il giorno dopo a Santiago in tempo per la Messa del Pellegrino .Per chi lo volesse fare consiglio di evitare (per il cattivo stato che si trova)solamente l'albergue di La Mesa.Per quanto riguarda gli altri tutto bene,nel periodo che l'ho fatto io,c'era posto in abbondanza,si poteva arrivare la sera alle nove sicuri di trovare posto!Per chi volesse altre dettagliate informazioni non gli resta che chiederle attraverso il blog,sono a completa disposizione.Un saluto a tutti e sempre ULTREYA!

Grazie anser per le belle emozioni che hai voluto condividere con noi! certo ora il ritorno alla vita di tutti i giorni ti Vedrà un pò frastornato ma senz'altro sarai più ricco di umanità e di fede.
Il prossimo anno non so se fare la Plata (sarà il mio quarto cammino - francese-s.Francesco-portoghese) oppure il Norte, da come lo descrivi prenderò il Primitivo in seria considerazione.
Ultreya pellegrino un abbraccio di cuore
Graziella

Perchè nessuno mi crede quando dico che il Norte è semplicemente M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.O. ????

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto