• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Antonella (Cuggiono - MI): mi presento

antonillam

Utente attivo
Hola peregrinos para siempre!
Mi sono iscritta a questo forum su indicazione di un membro della pagina FB del Cammino di Santiago, Edo Pedron, soprattutto per "carpire" a un suo amico che qui si chiama Diego2 informazioni e impressioni sul cammino giapponese degli 88 templi di Shikoku che intendo fare quest'estate con mia figlia e mia nipote, ma non solo.
Pellegrini per sempre, mai definizione fu più azzeccata. Come dicono gli spagnoli "el Camino engancha", crea dipendenza, quando lo hai fatto una volta una parte di te rimane lì e non vedi l'ora di tornare. La mia attività di pellegrina, ovviamente per sempre, conta già vari cammini:
francese (2006 e 2013), da SJPP a Finisterrae - Muxia, a piedi
sanabrese (2008), da Salamanca a Finisterrae, a piedi
Camino del norte (2009), da Irun a Santiago, in bici
Via de la Plata + camino del San Salvador (2010), da Sevilla a Oviedo, passando dal francese a ritroso da Astorga a Leòn
Via Francigena, da casa mia a Arrès, sul cammino aragonese, passando per la via Tolosana (2011), in bici
Per ora può bastare :-) Buonanotte a tutti
Antonella

Benvenuta Antonella,

sono sicuro che ti troverai bene tra noi ... malati ormai cronici di cammino.

Edo

Antonella Grioni ha scritto:
Via de la Plata + camino del San Salvador (2010), da Sevilla a Oviedo, passando dal francese a ritroso da Astorga a Leòn

curioso :-)
hai raccontato da qualche parte i tuoi cammini?
benvenuta!

curioso :-)
hai raccontato da qualche parte i tuoi cammini?
benvenuta!

Sì, c'è il mio diario del cammino sanabrese del 2008 su pellegrinando.it
https://santiago.pellegrinando.it/antone ... onella.htm
Il diario è anche qui formati e-book e c'è anche un racconto fotografico del Cammino della costa del 2009:
https://www.branduardi.org/it/cammino_santiago.htm

Sulla mia pagina facebook ci sono gli album del Cammino francese di quest'anno, della via della plata e della via tolosana. In attesa di raccontarvi il cammino giapponese della prossima estate :-)
:flecha:

Edo ha scritto:
Benvenuta Antonella,

sono sicuro che ti troverai bene tra noi ... malati ormai cronici di cammino.

Edo

Grazie!
Due domande:
1- sei l'Edo Pedron di FB?
2- perchè non riesco a inserire un'immagine mia come avatar? perchè sono nuova o perchè sbaglio qualcosa?

In quanto a trovarmi bene qui, non ho dubbi :-)

Si son sempre io .... anche se qui sono un pochettino, ma solo un pochettino più serio :-)

Diciamo che l'avatar deve stare sotto una certa dimensione come immagine e come peso, se vuoi inviami la foto via mail a : admin@pellegrinipersempre.it .... te la riduco e inserisco io ...

Edo

Ciao Antonella e benvenuta in questa grande famiglia.

Renzo e Ivana

bella scrittura, belle foto. ho letto qualche tappa qua e là e mi piace. :ok:
"Sembrerà un’esagerazione, ma ogni giorno, qui, nel mio piccolo, lotto per sopravvivere".
forse sì, è un'esagerazione, ma è davvero ben detta. come è ben detto quello che viene dopo: in fondo non è lotta per la sopravvivenza, "nel nostro piccolo", anche il dovere quotidiano? però è lontano, e però (perciò) capiamo quello che potrebbe diventare.
grazie :-)

altur ha scritto:

bella scrittura, belle foto. ho letto qualche tappa qua e là e mi piace. :ok:
"Sembrerà un’esagerazione, ma ogni giorno, qui, nel mio piccolo, lotto per sopravvivere".
forse sì, è un'esagerazione, ma è davvero ben detta. come è ben detto quello che viene dopo: in fondo non è lotta per la sopravvivenza, "nel nostro piccolo", anche il dovere quotidiano? però è lontano, e però (perciò) capiamo quello che potrebbe diventare.
grazie :-)
Ciao Altur,
bello anche il tuo sito, ho dato un'occhiata e ho visto che non si parla solo di Cammino di Santiago. Belle le foto, ho guardato con attenzione quelle del cammino per Finisterrae 2013, io quest'anno sono riuscita a fare il percorso completo: Santiago - Negreira - Olveiroa - Muxia - Finisterrae, soprattutto quest'ultima tappa, tutta con vista mare è bellissima :-)
Grazie per aver dedicato un po' di tempo al mio diario.

Renzo e Ivana ha scritto:
Ciao Antonella e benvenuta in questa grande famiglia.

Renzo e Ivana

L'immagine sul mojon del km 0 ce la facciamo proprio tutti :-) Ho tentato di mettere qui anche la mia, ma non ci sono riuscita, chiedo aiuto all'admin :-)
Grazie per l'accoglienza

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto