Vi ho trovato per caso. Sono un'appassionata di Storia\Arte e Folklore locale (abito in Lombardia) e mi interessano chiese campestri ed edicole votive\nicchie\cappelle; ricostruire la loro storia (a volte impossibile, per via del fatto che mancano delle vere e proprie fonti scritte, essendo luoghi creati su iniziativa di contadini e massaie di secoli fa...) e visitarle dal vivo, quando mi è possibile.
Vorrei proporre una sorta di pellegrinaggio in paesi lombardi non molto famosi ma che hanno delle chiese campestri ed edicole votive davvero molto belle (e che rischiano di cadere nel dimenticatoio, essendo poche le persone interessate), posso fare il mio annuncio nella sezione "cerco compagnia"? Se sì, lì mi spiego meglio.
Vorrei proporre una sorta di pellegrinaggio in paesi lombardi non molto famosi ma che hanno delle chiese campestri ed edicole votive davvero molto belle (e che rischiano di cadere nel dimenticatoio, essendo poche le persone interessate), posso fare il mio annuncio nella sezione "cerco compagnia"? Se sì, lì mi spiego meglio.