• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Arrivare a St Jean

Dopo ore passate persa nella rete tra orari di treni, orari di aerei, coincidenze, ore di attesa, mi chiedo...

ma alla fine, non è meglio tagliar la testa al toro e andare a St Jean in auto??? :D
Sono poi solo 1000 km e poco più. Forse la spesa è lievemente maggiore, ma volete mettere quanto sbattimento in meno??...

attendo opinioni :)

Irma

Se la mia baracca fosse in ordine andrei sicuramente in auto. Alla fine sono tanti chilometri, ma se ti piace guidare...Poi per la spesa...più o meno è la stessa cosa.

:abbraccio:

silvana ha scritto:
...Poi per la spesa...più o meno è la stessa cosa.
E se trovi dei soci riduci la spesa.
E poi ti fai un REWIND di Camino in corriera, viaggio da organizzare (e pagare), ma affascinante.
Esiste una faccina con una punta di invidia? ;-)
Ultreya siempre,
Gio
-----
Il mondo è come tu sei

Giocamino ha scritto:
Esiste una faccina con una punta di invidia? ;-)
Questa ti va?
tristeallegroinvidioso.gif

Mi confermate che se decidessi di raggiungere St Jean in macchina, riuscirei poi ad avere un bus che mi riporta lì alla fine del mio cammino? (Dopo circa 2 settimane quindi più o meno da Burgos)
Ho provato sui siti delle linee di bus ma non ho trovato nulla...
grazie
Irma (che ancora non riesce a realizzare che -forse- tra un mese parte :D )

Irma, si può fare:
da Burgos vai a Irun/Hendaye con bus Alsa (4 corse al giorno, 3/4 ore di viaggio, ed Il bus si ferma in Francia appena dopo il confine alla stazione ferroviaria francese) . Da qui in treno a Bayonne (frequenti corse, breve viaggio, mezzora) poi da qui a St Jean (ci sono solo 3 treni al giorno).
All'andata potresti lasciare la macchina a Bayonne. Molto meno limitativo.
Ermanno

Non ricordo quando hai intenzione di partire. Dei miei amici dovrebbero raggiungermi in auto a San Nicolas partendo da Genova il 18/19 aprile. Se si potesse concordare.....

:Ciao:
Qui https://www.movelia.es/venta/asp/Horarios.asp ho trovato un bus che parte da Burgos alle 21,15 e arriva a Bayonne alle 00,45 a euro 62,00
Devi aspettare la mattina dopo per andare a SJPP :(
Altra soluzione partenza da Burgos alle 14,00-16,00-16,20 con arrivo a Bilbao alle 17,15-17,45-18,05 a euro 11,35
Da Bilbao a Bayonne partenza alle 18,45 e arrivo alle 21,45 a euro 57,00 ...e comunque riparti la mattina seguente per SJPP.
Qui puoi trovare qualche aiuto se vuoi dormire a Bayonne viewtopic.php?f=14&t=880

In alternativa c'è il treno.
Burgos Irun partenza alle 10,22 e arrivo alle 13,48 a euro 27,00
Irun Bayonne partenza alle 17,06 arrivo alle 18,02 (non ho trovato il prezzo)
Corri a prendere il trenino per SJPP che parte alle 18,12 e arrivi a destinazione alle 19,35 a circa 8 euro

Ermetismo ha scritto:
All'andata potresti lasciare la macchina a Bayonne. Molto meno limitativo.
Ermanno
Questa è una grande idea, ti stressi meno che lasciare l'auto a SJPP.

PS. Forse si può cercare di tornare a Pamplona da Burgos, poi proseguire per Roncisvalle e di qui un taxi per SJPP.. vedi qui viewtopic.php?f=14&t=729&p=7279#p7279

Mi confermate che "Hendaye" e "Hendaya" sono la stessa località? :)

Avrei trovato quest'ipotesi di viaggio per tornare da Burgos a St Jean via treno il 15 maggio (venerdì):
Burgos-Hendaye 10:22 - 13:54
Hendaye-Bayonne 16:00 - 16:41
Bayonne St Jean 18:12 - 19:35

Se mi dite che non ho fatto errori, faccio che comprare i biglietti on line. ;)
L'unico dubbio che ancora ho riguarda Burgos, mi spiego:
non voglio fare maratone o programmi troppo precisi sul quanto camminare al giorno. Il mio programma prevede l'arrivo a St Jean la sera della domenica 3 maggio, una partenza effettiva del cammino il 4 maggio (lunedì) e un ritorno a St Jean il venerdì 15 maggio in serata. Il mattino dopo (sabato) ripartire in auto per tornare a casa. Quindi 11 giorni di cammino effettivo. E' ragionevole pensare di arrivare fino a Burgos o dintorni? Mi posso azzardare a prendere un biglietto ferroviario con partenza da Burgos?

E comunque rimane sempre l'incognita "lavoro". Oggi proverò a parlare con i capi per sapere se posso prendere ferie in quelle due settimane... :?

Irma

Per me, che sono lenta, è un po' tirata ma tu ce la farai sicuramente . E se per caso non ce la dovessi fare, esistono autobus locali per raggiungere Burgos comunque.
Hendaye e Hendaya sono la stessa località: Hendaya creso sia in spagnolo e Hendaye in francese

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto