• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Arrivo di sera

Manu85

Utente attivo
Utenti registrati
Buongiorno ragazzi, ho un problemino mi sa non di poco conto, l'aereo atterra a Santiago la sera alle 22.00 salvo ritardi... Quindi dovrei uscire dall'aeroporto alle 22.30 se va bene, In internet non riesco a trovare nulla da giorni... c'è un bus o treno che mi porta a Ferrol a quell'ora? O male che vada a Santiago per poi partire la mattina presto per Ferrol? Ah, la data è il 3 agosto, so che sarà la morte pura sia per trovare da dormire che per il caldo, ma è l unico momento che ho per farlo...
 
Buonasera,
l'azienda di trasporto pubblico Tussa gestisce il collegamento fa aeroporto si santiago e il centro città. Linea bus 6A. L'ultima partenza dall'aeroporto è intorno alle ore 23:00.
in città c'è fermata vicino alla stazione dei bus, in prossimità della stessa conviene prenotare un alloggio per la notte e partire al mattino presto per Ferrol (presumibilmente via La Coruña).
Saluti. Francesco.
 
Grande grazie mille! Spero che Ryanair non tardi... Beh, l azienda monbus parte la mattina alle 9 ma il biglietto si può comprare online oppure solo a bordo? Non trovo nulla... Poi via di ostelli, visto la data dovrò arrivare presto per trovare un alloggio giusto?
 
Grande grazie mille! Spero che Ryanair non tardi... Beh, l azienda monbus parte la mattina alle 9 ma il biglietto si può comprare online oppure solo a bordo? Non trovo nulla... Poi via di ostelli, visto la data dovrò arrivare presto per trovare un alloggio giusto?
Mi sa che, visti i numeri di aprile e il "liberi tutti" che si preannuncia anche in Spagna, sull' Inglese, cioè un breve Cammino, con posti tappa quasi fissi e capacità di ricezione limitata tra municipali e privati, si torna alla corsa al posto.
 
Non so se nei municipal accettano ancora le prenotazioni, come in pieno covid, in ogni caso la recezioni c'è, solo che, finiti i posti in albergue, tocca andare in hostal e pensión un po' più care.
Non preoccuparti troppo per il caldo, la galizia riserva sorprese. Io lo feci in agosto e spesso toccava camminare con il pile.
 
Grazie ragazzi per le dritte.
Vediamo come va, provo a contattarli in caso. Eh mi scoccia pagare gli hotel, il bello è appunto stare negli ostelli, avendo girato molto l'Asia senza manco prenotare nulla e scegliendo al momento anni fa, volevo rivivere quelle sensazioni uniche. Vedo l'inizio, l'unico dubbio è atterrare di notte e trovare dei mezzi per andare a Ferrol ad un orario decente il giorno dopo.
 
Ciao Manu
la difficoltà a trovare/prenotare bus adesso per agosto è perchè gli orari estivi non sono ancora pubblicati, c'è da attendere giugno e sarà più facile prenotare , spero:rolleyes:
Cetty
 
Manu questi sono gli orari del 4 Agosto dell'impresa Monbus

1651499170258.png

Non penso ci siano altri sistemi con il bus se non quello delle 9 del mattino e fare una tappa corta come prima tappa.

Ci sarebbe comunque un treno che parte alle 23.30 da Santiago e che ti porta a A Coruña ma li devi starci 6 ore e rotti e poi prendere il primo treno del mattino per Ferrol ... Questi gli orari che chiaramente ho verificato sul sito della renfe.es. Devi inserire le due tratte una alla volta per trovarli.
Prima Santiago -> A Coruña e poi A Coruña -> Ferrol. Dormendo però in stazione o in un hostal a La Coruña per quelle poche ore.

1651499424119.png
Edo
 
Grandi, grazie ragazzi veramente! Mi sa che dormirò a Santiago per poi partire alle 9 col bus si...
 
  • Mi piace
Reazioni: Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto