• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Aspirante pellegrina si presenta :)

Grazie a tutti :sun:

Non ho ancora lo zaino però...però... ho fatto il biglietto dell'aereo e prenotato la prima notte! :flecha:

Ho scelto la soluzione Milano Malpensa Bordeaux con easyjet, in questo momento i voli sono proprio bassi come costi e un ostello per dormire lì.
Al mattino dopo treno per Bayonne alle 7.47 e trenino da Bayonne per SJPDP alle 10.48 con arrivo alle 12.07
e poi e poi :scarpe:

Ora sì che si parte! Evviva! Poi l'avvicinamento via terra ha più fascino...
MT

Ciao Ghirettina!
Se posso dirti la mia...parti con quello che hai nell' armadio come abbigliamento, quindi spese 0! l' unica cosa che secondo me è ottima da comprare che vendono alla Dechatlon sono le magliette che asciugano in fretta e costeranno 5 euro circa :-) Però se parti a luglio, tutto si asciugherà in fretta :-)
Per lo zaino io ero partita con uno zaino di 35 litri, e messo dentro tutto avevo 7, 5 kg e mi avanzava un po di posto, l' avevo comprato all' intersport (io sono di Udine) e avevo speso circa 70 euro..
Il volo, mi pare che se prendi l' iberia ti facciano uno sconto se sei in possesso della tanto sudata Compostela!Prova a informarti!

Bianca ha scritto:
Il volo, mi pare che se prendi l' iberia ti facciano uno sconto se sei in possesso della tanto sudata Compostela!Prova a informarti!

Ho letto ora che hai prenotato!!!
:-)

verde.gif
Feliceeeeeeeeeeeeeeee

questa è la mia mochilla
wub.gif

al momento pesa kg. 5,4 mancano il coltellino, la luce frontale, il cappello, gli occhiali da sole, il buff, l'antiparassitario e spero un e-reader, credo che dovrei farcela con altri 600 gr. a occhio.
Il che significa che con un litro di acqua e un poco di cibo dovrei stare sugli otto kg tutto compreso, al carico massimo. senza cibo sui sette.
Direi che ci siamo o devo limare i pesi?
nonso.gif

Io peso 62 kg.

Vi auguro una serena Pasqua pellegrini: passati e futuri
abbraccio2.gif

Secondo me devi limare ancora un pò. Io avevo uno zaino da 7 kg (senza acqua) ed il solo peso dello zaino era di 2,2 kg!(mai più!) Significa che ho portato con me meno di 5 kg di roba. Ed io peso 75 kg. Vedrai che almeno mezzo chilo riesci a toglierlo. Per l'acqua ti consiglio la sacca con il tubicino. La metti dentro lo zaino e fai fuoriuscire il tubicino. Ti permette, cosa importantissima, di bere spesso e senza fermarti. Il tuo zaino dovrebbe essere predisposto. Compra le cxalze antivescica. le trovi anche da decatlon. ti salveranno i piedi.

Ultreia :-) e buen camino! :flecha:

:-) Ciao 037

il mio zaino pesa kg 1,250 quindi ho meno di 5 kg di roba :si: ma appena avrò tutto tutto faccio il carico complessivo e metto la lista dettagliata.
Meno di tre mesi :sun: e si parte :flecha:

Suerte

Ciao ghirettina,
il mio suggerimento, (non dico nulla di nuovo) è quello di limare, limare, limare. Ringrazierai te stessa per averlo fatto. Ad es. si recupera molto travasando bagnoschiuma, shampoo, etc. in contenitori piccolini. Per me è diventata un'arte ormai. Io ho travasato pure la betadine! Poi quando finiscono li ricompri!
Tre mesi all'alba quindi! Se riesco a trovare i soldi parto anch'io. Ho tanta, ma tanta voglia di cammino!
buena suerte anche a te! :-)

Ghirettina ha scritto:
:-) Shampo solido così come dentifricio, già fornita

Basta che stai attenta a non lavarti i denti con lo shampoo e i capelli col dentifricio! :rofl: :rofl:

Ma perché non lasciare a casa lo shampoo e usare la stessa saponetta (sapone di Marsiglia) per panni, pelle e capelli? In fondo i nostri nonni facevano proprio così :si:

Pace e benedizione
Julo d.

Ma perchè te lo dico a fare? :roll:

tanto in Cammino ti chiederai:<Perchè, nella mochilla,ho cose che non ho mai tirato fuori?> :sudore:

Camminando e imparando! :hihi:

Ciao Ghirettina,buon Cammino

Margherita

Ho meno di 5 kg di cose ?-)

Limeremo quando avrò tutto tutto a togliere si è sempre in tempo, tre mesi basteranno :-)

@Julo
odio l'odore del sapone di marsiglia, proprio bleah! 75 grammi di shampo solido 40 gr di dentifricio in pastiglie e mezzo panetto di sapone per il bucato. Punto fine stop. ;-)

Adoro vedere la mochilla in giro.... baci :bacibaci:

Anch'io, ma lo uso lo stesso, anche come shampoo... però prendo quello vero, non quello "Sole" da due soldi!
MT

Un altro tassello si aggiunge alle cose da mettere nello zaino: la credenziale :sun:

Me felice! Buona serata pellegrini :flecha:

Allegati

• credenziale.jpg
    credenziale.jpg
    25,5 KB · Visite: 74
porta solo l'indispensabile
l'anno scorso sono partito con uno zaino di 8kg e a Pamplona è diventato 6, io peso 54kg era troppo per me....
io uso un sapone inglese per me e per i panni, sono più raffinato.... :rofl:

Buon Cammino
:doh:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto