• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Assisi- Vezalay- Santiago

• Creatore Discussione Creatore Discussione mariateresa
  • Data di inizio Data di inizio
M

mariateresa

Esiste un Cammino Vezelay - Assisi che ignoravo totalmente. Si tratta di ben 70 tappe. Il senso di questo Cammino è dato dal fatto che la prima comunità francescana in Francia, nasce proprio a Vezelay anche se sembra che San Francesco non vi sia mai stato. Vezelay è inoltre uno dei punti di partenza dalla Francia a Santiago
https://chemins.assise.free.fr/etapes.htm
Sul sito sono anche indicate le possibilità di alloggio
https://chemins.assise.free.fr/logements.htm
E' uno dei possibili Cammini, quindi, dall'Italia a Santiago.
Certo quanto tempo bisognerebbe avere! Quanti sogni da fare e quanti percorsi da realizzare, amici pellegrini!

Ma volete finirla di postare nuovi cammini che a me mi sta venendo la crisi isterica da mancanza di tempo per farli tutti??????? Il mio povero cervellino non ce la fa più a contenere cammini................
Quante vite devo vivere per farli tutti? Quante cartelline devo preparare, una per ogni cammino?? Eh???
Ma voi volete la mia morte!!!!

Mariateresa ci sta facendo sognare ..... lei e il suo piedone
stanno percorrendo tutti i cammini che ci sono in internet
Grazie MT ....
Sardina ... prepara ancora un pò di cartelle ma prima di ripartire cambia zaino ;-)
Sudo al solo vederti .....

Ciao
sono stato a vedere quanto da voi descritto, ma le 70 tappe riguardano solo il tratto Assisi Vezalay
Comunque esiste anche un'altra possibilità lungo la Liguria e da lì ad Aix en Provence e poi a Lourdes
da dove si può arrivare sull'Aragonese passando direttamente dal Somport o per il Col de Moines e da lì piombare
sul Somport e poi a Jaca.
Da Lourdes in poi lo conosco bene, quello ligure lo sto verificando sulla carta perchè è un regalo che mi voglio fare
l'anno prossimo.
Saluti
Augusto

Esiste anche un'altra possibilità di giungere a Santiago partendo dall'Italia. Lo avevo già postato viewtopic.php?f=5&t=209 attualmente è l'unico percorso segnalato e un po attrezzato...servono circa 3 mesi :D

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto