• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Avanti...

aquilante

Utenti registrati
Ciao a tutti , sono Beppe .
Ho 49 anni ed abito a Torino; e' ormai da diversi giorni che leggo avidamente,come ospite, i post di chi ha gia fatto il Cammino: per quel che mi riguarda ho fissato la data di partenza per il 12 Aprile , ammesso di riuscire a trovare il modo di raggiungere St Jean...(il sito della SNCF non e' molto chiaro e ,per Bayonne,mi fa sempre passare da Parigi con il TGV)

Vi chiedo scusa sin da ora per le domande che vi faro' e alle quali avrete gia' risposto mille volte ( prometto che,prima, provero'ad usare il "cerca"... :angel ) e vi ringrazio delle risposte che mi darete !!

Ciao !!
:flecha:

Ciao e benvenuto in questa grande famiglia.

Se posso darti alcune soluzioni di viaggio dopo eventualmente scegli:

volo con la Ryanair da Milano-Bergamo per Lourdes, arrivi nel pomeriggio visita e riparti il mattino seguente col treno per Bayonne.

treno vedi orari sul sito DB BAHN.com da Torino Porta Susa a Paris Gare Lyon e da Paris Montparnasse Bayonne
partenza alle 7:39 arrivo a Bayonne 19:32 con due TGV. è la via più lunga ma la più veloce ... son sempre 12 ore di treno.

aspetta altre soluzioni... dai PPS.

Renzo

aquilante ha scritto:
Vi chiedo scusa sin da ora per le domande che vi faro' e alle quali avrete gia' risposto mille volte ( prometto che,prima, provero'ad usare il "cerca"... :angel ) e vi ringrazio delle risposte che mi darete !!

Da queste parole capisco che questo non è il primo forum a cui ti iscrivi :-) .... Qui però c'è un'altra aria e a tutte le domande ci piace rispondere .... però oltre al "cerca" usa anche il pulsante "Google" del menu.

Abitando a Torino direi che il notturno per Parigi e poi il TGV per Bayonne sembra essere la soluzione più facile, hai provato a guardare voli verso Bordeaux da dove sempre con un TGV arrivi a Bayonne e da li trenino per SJPP.

Edo

Renzo e Ivana ha scritto:
"volo con la Ryanair da Milano-Bergamo per Lourdes, arrivi nel pomeriggio visita e riparti il mattino seguente col treno per Bayonne"

Scudsate se mi intrometto, ma è un argomento che mi interessa parecchio, come sapete io parto a settembre: ma il volo di cui parli non l'hanno soppresso quelli della Ryanair? Perchè così non fosse mi toglierei un grosso peso di dosso.
Io "devo" passare dalla Mammina di tutti noi prima di dirigermi verso Santiago e poi Finisterre...la conferma del volo mi risoverebbe non pochi problemi...

Un megaabbraccio a tutti e un oceano di auguri!!!!! Giuseppe

Prova con i voli RYANAIR per Bayonne. Io ho trovato, due anni fa ,un volo To-Londra e poi con una sola ora si attesa.il volo Londra Bayonne. Varifica. Io in 4 ore ero a destinazione spendendoun centinaio di euro ( a maggio).Auguri Carlo

Da torino col treno puoi fare: torino parigi, e parigi bayonne. Oppure torino ventimiglia nizza Toulouse lourdes bayonne, questo di notte.
Decisamente piu lenti e cari, ma forse più pellegrini

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

Benvenuto anche da parte mia che, oltre ad essere della provincia di Torino, ho intenzione di partire proprio il 12 aprile, ma per Madrid da dove mi dirigerò verso Pamplona.
Avendo già percorso l'aragonese ad ottobre non posso non consigliarti il volo da Bergamo per Lourdes, pernotti al "La Rouche" da Jean Louis e riparti con calma il giorno dopo con il treno per Bayonne-Saint Jean.
Attualmente è possibile prenotare il volo sia per aprile che per settembre (così rispondo anche a thegjn).

Avevo preso anche io in considerazione l'opzione TGV Torino-Parigi-Bayonne, ma il prezzo del biglietto, se non acquistato molto prima, mi ha fatto desistere. Non è comunque un'ipotesi da scartare, anche perchè dal 15 dicembre è attiva la nuova linea diretta Parigi-Barcellona, due volte al giorno. In poco più di 6 ore sei a Barcellona e da li puoi, presumibilmente il giorno dopo, andare verso SJPDP o Pamplona.

Spero di esservi stato utile.

Grazie a tutti, davvero : per il benvenuto ed i buoni consigli... ne faro' tesoro( mi intriga molto il Londra -Bayonne!)

La partenza e' certa per Aprile, non so se il fisico od il tempo che avro' mi permetteranno di arrivare a Santiago o se mi fermero' prima per continuare in seguito , o se saro' costretto a saltare alcune tappe: mi faro' guidare dal Cammino stesso; ma di sicuro lo voglio fare dall'inizio e per intero ,anche se in tempi diversi.
:flecha:

Cerca bene. Ricordo che qualche tempo fa avevo trovato un volo da Torino per Lourdes. Non ricordo che vettore, ma se vai sul sito dell'aeroporto di Torino forse trovi qualcosa. idem su quello dell'areoporto di Pau-Lourdes
MT

scusa , ho sbagliato è aeroporto di Tarbes-Lourdes.
Prova attraverso le opere pellegrinaggi.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto