• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Bambino...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Desire'
  • Data di inizio Data di inizio
D

Desire'

Bambino, se trovi l'aquilone della tua fantasia
legalo con l'intelligenza del cuore.
Vedrai sorgere giardini incantati
e tua madre diventerà una pianta
che ti coprirà con le sue foglie.
Fa delle tue mani due bianche colombe
che portino la pace ovunque
e l'ordine delle cose.
Ma prima di imparare a scrivere
guardati nell'acqua del sentimento.
- ALDA-

Cara Desirè,bellissima...pensa che cosa meravigliosa se il mondo fosse così.....semplice e perfetto
un abbraccio da vittorio ULTREJA SEMPRE

.. Alda Merini ha scritto tante bellissime poesie ...tutte meritano di essere lette..

Bellissima poesia.
Grazie Desirè che ci fai conoscere cose belle.
Un raggio di sole...ecco cosa sei!
:abbraccio:
Silvana

Desire' ha scritto:
.... Ma prima di imparare a scrivere
- ALDA-

Io ho un difetto (1 si fa per dire :D :D :D ) non riesco ad interpretare le poesie.
Per esempio cosa significa "...prima di imparare a scrivere guardati nell'acqua del sentimento...."????

Romina ha scritto:
Desire' ha scritto:
.... Ma prima di imparare a scrivere
- ALDA-

Io ho un difetto (1 si fa per dire :D :D :D ) non riesco ad interpretare le poesie.
Per esempio cosa significa "...prima di imparare a scrivere guardati nell'acqua del sentimento...."????

Ciao Romi, ognuno interpreta le poesie...io credo che quella frase voglia dire :"..che prima di imparare a scrivere, bisogna imparare a guardarsi nel nostro IO profondo dove c'è il nostro sentimento più limpido come l'acqua non ancora contaminato dal mondo esterno..quel sentimento "puro" che ogni tanto viene oscurato e che dovremmo da adulti, ogni tanto ricercare..."
E credo (questa è una mia opinione), che questo forum è un pò per ognuno di noi anche la ricerca di questo "guardarci nell'acqua limpida e pura del sentimento".
Un :abbraccio: forte a tutti i PPS.
BUONA VITA !!!
Piccola cometa

Ciao Romina,
scusami se ho ritardato a rispondere!!!
.... ma piccola cometa ha colto pienamente nel segno....( grazie :D )

Grazie per le spiegazioni!

Zena credi che questo nostro difetto dipenda da mancanza di sensibilità???

Non direi Romina, io credo di essere molto sensibile alle sofferenze altrui, alla povertà ecc. ma per quanto riguarda gli stati d'animo sono un po' coriacea. Pensa che ad una riunione alle quale ho partecipato qualche anno fa dove si faceva filosofia sul "ritrovarsi" io ho candidamente detto che non avevo bisogno di ritrovarmi perchè non mi ero mai persa! Forse siamo donne concrete, tutto lì (o almeno spero).

Ciao Romina /Maria,
la poesia ( per me) nn è solo un fatto di sensibilità e concretezza...è anche il mezzo per comprendere la vita e gli stati d'animo di un'altra persona (come ha accennato Maria ).... in questo caso della poetessa Alda Merini.
Una donna che ha avuto una vita molto difficile...Una vita segnata dalla malattia mentale, dai lutti, dalla solitudine...dalla decisione di condurre un'esistenza da " isolata barbona" pur potendo scegliere diversamente....
Il suo è stato un continuo rifiutarsi di schemi .....un anticonformista verso una società...che se nn sei nei canoni......

p.s non buttatemi dal :treno: grazie!!! :angel

da "Terra d'Amore"

La verità è sempre quella,
la cattiveria degli uomini
che ti abbassa
e ti costruisce un santuario di odio
dietro la porta socchiusa.
Ma l'amore della povera gente
brilla più di una qualsiasi filosofia.
Un povero ti dà tutto
e non ti rinfaccia mai la tua vigliaccheria.

Alda Merini l'ho scoperta tempo fa, imbattendomi per caso in quieste parole...
Ero appena rientrato dall'Africa... e non potevo non sentirle mie...
Da quì è partito un mio viaggio personale alla scoperta delle poesie di questa grandissima donna... Splendide...
Grazie ancora Desi, per avercela ricordata sul forum....

Cristiano

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto