• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Benvenuto/a, FloFlo

Il Forum

Membro dello Staff
Utente attivo
Utenti registrati
Ciao FloFlo,

Benvenuto su Pellegrini per Sempre, grazie per esserti registrato al nostro forum.

Se vuoi puoi rispondere a questo post con una piccola presentazione per conoscerci meglio.

Ti mettiamo anche alcuni suggerimenti che ti potrebbero rendere più facile l'utilizzo del forum:

- Clicca e scopri come inserire o rispondere ad un argomento
- Cliccando qui invece trovi la sezione con tutte le info divise per cammino

Se hai dubbi non hai che da chiedere e cercheremo di aiutarti.

Buon cammino
Lo staff del forum

Grazie mille .
Mi chiamo Florence e ho 37 anni. Quest'estate avremmo intenzione di fare il cammino primitivo partendo da Oviedo. Buona strada a tutti .

Bello il Primitivo, è stato anche il mio primo Cammino, vedrai te ne innamorerai e sarà di stimolo per altri cammino.
Buen Camino Florence, che la strada ti sia sempre amica.
Lino

Grazie . Mi metto a leggere qualche consiglio che potrà essermi utile per quest'estate. Lo so che c'è tempo, ma preferisco prepararmi prima .

Benvenuta Flo e sin da ora Buon cammino, percorso nel 2013 il primitivo mi è entrato nel cuore.
Bello, selvaggio al punto giusto, non troppo piano e sopratutto (almeno nell'aprile 2013) poco frequentato.

Edo

Grazie per il ben venuto :)
Noi pensavamo di andare le ultime settimane di agosto, spero che il caldo non ci massacri o_O

Il caldo forse no, le Asturie sono fresche. Ma agosto non sarà così poco trafficato... Non avete proprio possibilità di ritagliarvi un altro periodo? È un cammino così bello che sarebbe un peccato rovinarselo per l'ansia di trovare accoglienza...

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Il caldo forse no, le Asturie sono fresche. Ma agosto non sarà così poco trafficato... Non avete proprio possibilità di ritagliarvi un altro periodo? È un cammino così bello che sarebbe un peccato rovinarselo per l'ansia di trovare accoglienza...

Faccio il cammino insieme alla Flo, pensavamo di portarci dietro una tenda, pensi che sia un'idea cattiva?

Inviato da  iPhone con Tapatalk

Onesto onesto? Si.
Organizzatevi e se potete cercate già da ora soluzioni alternative come case rurali o similari. Meglio essere preparati.
Il primitivo è di una bellezza struggente, partite sereni ( ma organizzati) vi ruberà il cuore

Buen camino

Onesto onesto? Si.
Organizzatevi e se potete cercate già da ora soluzioni alternative come case rurali o similari. Meglio essere preparati.
Il primitivo è di una bellezza struggente, partite sereni ( ma organizzati) vi ruberà il cuore

Buen camino

Fammi capire, non sono una volpe, mi consigli di non portare la tenda e di organizzarmi con soluzioni alternative per la notte?

Inviato da  iPhone con Tapatalk

Il primitivo non è trafficatissimo in numero, altresì però Non ha accoglienze pellegrina enormi. Per cui un albergue a 25 posti è facile si riempia velocemente. Io ho avuto qualche problema a metà luglio in più di una tappa due anni fa. Alcune persone lo scorso agosto molti più di me. Quindi l'idea è no alla tenda ( troppo peso, troppe salite, troppe discese, troppa facile pioggia con conseguente fango) ma si al cercare ed avere soluzioni alternative per dormire hotel hostal case rurali.
Non farti preoccupare da questo, sul cammino una soluzione si trova sempre, ma sapere a cosa si potrebbe andare incontro ed essere preparati non è una cattiva idea.

Pure io ti dico : Lascia a casa la tenda che è solo peso inutile...
Organizzarti con soluzioni alternative ? ... Per me esiste una sola soluzione : gli albergue o nel malaugurato caso che siano pieni un hostal privato...

Niente tenda. Niente prenotazioni se non necessario. Dopo il 20 agosto gli escursionisti tornano al lavoro. Non iniziare da Oviedo nel fine settimana e vedrai che il flusso si sarà assottigliato.
Coprirsi, piove, pioviggina, è umido e fresco...ma è tutto verde smeraldo.
Ermanno

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto