• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Benvenuto/a, gricolo

Il Forum

Membro dello Staff
Utente attivo
Utenti registrati
Ciao gricolo,

Benvenuto su Pellegrini per Sempre - Forum, grazie per esserti registrato al nostro forum.

Se vuoi puoi rispondere a questo post con una piccola presentazione per conoscerci meglio.

Ti mettiamo anche alcuni suggerimenti che ti potrebbero rendere più facile l'utilizzo del forum:

- Clicca e scopri come inserire o rispondere ad un argomento
- Cliccando qui invece trovi la sezione con tutte le info divise per cammino

Se hai dubbi non hai che da chiedere e cercheremo di aiutarti.

Buon cammino
Lo staff del forum

ciao a tutti, mi chiamo Roberto. Ho partecipato ai 4 appuntamenti "VIANDANZE sulle strade dei Pellegrini di ieri e di oggi "che si sono tenuti ogni venerdì di maggio 2017 presso la Biblioteca di Bassano del Grappa (VI).
Sono stati 4 incontri pomeridiani molto interessanti per me e la mia compagna Lucia che ci hanno fatto "rivivere" il
Cammino di Santiago (Saint Jean Pie de Port-Santiago-Finis Terrae-Muxia) che abbiamo percorso partendo dalla Francia a Settembre 2012 e arrivando a Muxia il 09 ottobre 2012.
Percorso che, non solo ricordiamo con molta nostalgia per itinerario (classico), luoghi giornalieri di partenza e arrivo, monumenti-chiese-Cattedrali (Burgos-Leon), persone incontrate e conosciute e purtroppo lasciate, perchè
soprattutto desideriamo ripercorrere (speriamo) il Cammino di Santiago.
Non abbiamo intrapreso il Cammino per motivo religioso.
E' stata una sfida per me e Lucia che ci consideriamo "camminatori quotidiani dal passo sostenuto".
E' stata un'esperienza positiva, bella, interessante. L'unico rammarico che ci ripetiamo è quello percorso
il Cammino con una veemenza-furia per cui il nostro obiettivo era quello di partire (presto) al mattino per arrivare al pomeriggio, dove presumevamo di arrivare, come se dovessimo vincere una medaglia.
Anche allora quando siamo partiti per l'avventura non avevamo "impegni" improrogabili..eravamo già nel 2012
pensionati.
Pertanto non abbiamo prestato la dovuta attenzione per ammirare le meraviglie della natura e dei monumenti che incontravamo lungo il percorso. E' stato un errore! che non ripeteremo più.
Scusate per la lunga e forse noiosa presentazione.
Un saluto a tutti.photoRoberto_Santiago de Compostela-Spagna.jpg

Lunga e noiosa presentazione ... si presentassero tutti così Roberto :-)

Il caso ha voluto che non ci conoscessimo, dato che dovevo esserci pure io alla sesrata a Bassano ... poi una maledetta grata bagnata ha fatto in modo di cambiarmi i programmi sbattendomi a letto per qualche mese.

Benvenuto tra noi.

Edo

p.s.: Se vuoi ti posso mettere la foto che hai allegato come avatar se lo desideri.

Vuoi mettere il bello di camminare alla velocità del grano che cresce: parti che di fianco al tuo sentiero le piantine sono verdi ed arrivi quando è l'ora di mietere!
In mezzo a questi due eventi c'è un mondo, a patto di camminare (e crescere interiormente) "al passo" del grano.
Benvenuto anche da parte mia.
Raul

benvenuto Roberto tra noi. Se ho compreso dalla tua presentazione potresti ripetere il cammino con maggiore lentezza e ricerca delle cose. ciao Sandro

Benvenuto!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto