• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Benvenuto/a, Lunare

Il Forum

Membro dello Staff
Utente attivo
Utenti registrati
Ciao Lunare,

Benvenuto su Pellegrini per Sempre - Forum, grazie per esserti registrato al nostro forum.

Se vuoi puoi rispondere a questo post con una piccola presentazione per conoscerci meglio.

Ti mettiamo anche alcuni suggerimenti che ti potrebbero rendere più facile l'utilizzo del forum:

- Clicca e scopri come inserire o rispondere ad un argomento
- Cliccando qui invece trovi la sezione con tutte le info divise per cammino

Se hai dubbi non hai che da chiedere e cercheremo di aiutarti.

Buon cammino
Lo staff del forum

Molto intelligente l’apertura automatica dei topic di presentazione.
Buona Notte a tutti (:
Oggi, anzi ieri, ho acquistato i miei biglietti di sola andata per Lourdes.
Il Cammino di Santiago ha preso grassocce dita di polvere per sin troppo tempo, nel mio straripante cassetto dei rimpianti.
È ora di di tirarlo a lucido.
Vi sarei grato se poteste darmi qualche dritta a proposito dei miei dubbi ed insicurezze (colleziono anche loro, eh sì, ma non potevo darmi ai francobolli?).
Ma nel frattanto.. Son qua.

ciao Lunare benvenuto nel forum, se sfogli tutti i post troverai molte informazioni utili.... ma scusami per la mia affermazione... così giovane e con un cassetto pieno di rimpianti! Dai inizia allora con il tuo prossimo cammino e non tralasciare nulla di positivo che la vita può offrire. ciao Sandro.

Carina la tua presentazione, sei uno dei pochi, anzi direi forse l'unico che ha apprezzato l'apertura automatica della presentazione con i suggerimenti di come iniziare.
Benvenuto tra noi Lunare e per ogni dubbio non hai che da chiedere nella sezione "dubbi e domande" e saremo entusiasti di scioglierteli.

Buon cammino sin d'ora

Edo

Benvenuto anche da parte mia,Lunare.
Complimenti per la tua presentazione: mi fa un sacco di simpatia! :-)
Raùl

ma scusami per la mia affermazione... così giovane e con un cassetto pieno di rimpianti! Dai inizia allora con il tuo prossimo cammino e non tralasciare nulla di positivo che la vita può offrire. ciao Sandro.
Beh, nemmeno io capisco quanto il cassetto sia grande, ma vederlo pieno fa il suo brutto effetto.
Faccio questo viaggio anche per far bagnare dalla luce del Sole quegli altri cassetti che non riesco a considerare :)
Grazie tante.

Carina la tua presentazione, sei uno dei pochi, anzi direi forse l'unico che ha apprezzato l'apertura automatica della presentazione con i suggerimenti di come iniziare.
Benvenuto tra noi Lunare e per ogni dubbio non hai che da chiedere nella sezione "dubbi e domande" e saremo entusiasti di scioglierteli.

Buon cammino sin d'ora

Edo
Sono molto affezionato ai “forum”, li trovo il migliore e più accessibile ambiente virtuale di confronto e mi spiace molto vederli decadere in virtù dei “gruppi” di facebook.
La pigrizia dei nuovi utenti è sempre stata un “problema” (più una questione di principio in realtà, chi non si presenta è facile che vada di fretta e non voglia restare quindi pazienza) ed io stesso anni fa avevo proposto una soluzione del genere.
Mi fa sorridere vederla realizzata.
Usufruirò sicuramente della sezione, sperando di non ripeter troppe domande trite&ritrite.
Grazie mille.

Benvenuto anche da parte mia,Lunare.
Complimenti per la tua presentazione: mi fa un sacco di simpatia! :)
Raùl
Simpatia reciproca, mi son imbattuto in un tuo intervento (che ora non saprei ritrovare) che ha alleviato una mia forte perplessità in un linguaggio per me molto efficace.
E quindi grazie.

:)

Sono molto affezionato ai “forum”, li trovo il migliore e più accessibile ambiente virtuale di confronto e mi spiace molto vederli decadere in virtù dei “gruppi” di facebook.
La pigrizia dei nuovi utenti è sempre stata un “problema” (più una questione di principio in realtà, chi non si presenta è facile che vada di fretta e non voglia restare quindi pazienza) ed io stesso anni fa avevo proposto una soluzione del genere.

Grazie :-) Il tuo è lo stesso mio pensiero. Questo forum è nato anni fa per dare una mano, qualcuno aveva anche ipotizzato che sarebbe morto dopo 3 anni per via di FB ma vedo invece che se c'è qualità gli utenti si iscrivono, partecipano e creano gruppo. Su FB c'è un mondo di mordi e fuggi ...troppo veloce e troppo dispersivo, sarà capitato a tutti di vedere una cosa su FB e di non salvarsela al volo ... poi ritrovarla è impossibile, qui invece tutto fa storia e se non trovi siamo pronti a rispondere di nuovo alle domande che forse saranno state già poste almeno 10 volte.

Tecnicamente parlando prima eravamo su phpbb e non c'era la possibilità di accogliere i nuovi iscritti se non smanettando di brutto sul codice, sono passato a xenforo proprio per le tante possibilità che questo ci offriva, la presentazione era una di queste.

Edo

Benvenuto Lunare, il biglietto di sola andata mi sembra già un bel passo verso ovest, buon cammino!
Ps. Se non hai problemi di tempo, fai un pensierino alla possibilità di partire a piedi già da Lourdes, per me è stata una bella opportunità di svuotare la mente (e i cassetti) prima d'incontrare la folla - intensa ed emozionante, ma pur sempre folla - del francese

:)

con questo commento hai svoltato la giornata del nostro admin Edo, non so più quante volte l'ho sentito dire queste stesse parole, anche a me che, al principio, ero un po' pigra ad entrare nel forum.
Comunque aveva ragione lui, la qualità delle discussioni e dei rapporti non è nemmeno paragonabile
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

• Mi piace
Reazioni: Edo
Su FB c'è un mondo di mordi e fuggi ...troppo veloce e troppo dispersivo
Io detesto fb e a malincuore ho dovuto farmi un account recentemente per potermi confrontare su certi temi.
Il problema alla base, che riscontro, è che si tratti di una piattaforma che “liscia troppo il pelo” all’ego, a discapito della genuinità delle opinioni e del confronto.
Vuoi per il sistema dei like, per la mostra di sé nelle foto studiate a tavolino e per la gara al numero d’iscritti dei vari gruppi..
Blah.

Parlando di forum ho anche assistito ai tentativi tecnicamente più sofisticati ma, senza voler fare il ruffiano (giacché non ne ricaverei nulla), mi complimento per il tuo risultato: è effettivamente modernissimo ma in specifica risposta ad esigenze comuni, senza il pieno di orpelli che rallentano senza nemmeno esser usati.
E visto che non mi complimento mai senza critiche, non mi piace l’impatto cromatico generale e la collocazione del simbolo nella head e il suo effetto bagliore :)

Benvenuto Lunare, il biglietto di sola andata mi sembra già un bel passo verso ovest, buon cammino!
Ps. Se non hai problemi di tempo, fai un pensierino alla possibilità di partire a piedi già da Lourdes, per me è stata una bella opportunità di svuotare la mente (e i cassetti) prima d'incontrare la folla - intensa ed emozionante, ma pur sempre folla - del francese
Ammetto di non averci pensato.
A breve, nel pomeriggio credo, aprirò il topic in cui spiegherò a menadito la questione, ti sarei davvero grato se lo leggessi e mi dicessi se, in considerazione di quanto scritto, ritenessi ancora opportuna la tua proposta.
In quel caso ti chiederei un po’ di cose :)

Ultima modifica:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto