• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Benvenuto/a, ministeri5

Il Forum

Membro dello Staff
Utente attivo
Utenti registrati
Ciao ministeri5,

Benvenuto su Pellegrini per Sempre - Forum, grazie per esserti registrato al nostro forum.

Se vuoi puoi rispondere a questo post con una piccola presentazione per conoscerci meglio.

Ti mettiamo anche alcuni suggerimenti che ti potrebbero rendere più facile l'utilizzo del forum:

- Clicca e scopri come inserire o rispondere ad un argomento
- Cliccando qui invece trovi la sezione con tutte le info divise per cammino
- Cliccando su questo link puoi aprire un nuovo argomento nella sezione Dubbi e domanda.

Se hai dubbi non hai che da chiedere e cercheremo di aiutarti.

Buon cammino
Lo staff del forum

Ciao a tutti, mi chiamo Giorgio, sto cercando, compagni/e per il cammino di Santiago, da fare, in data da concordare (sono un neopensionato con molto tempo libero) e con itinerario anch'esso da concordare: mi andrebbe bene sia quello francese che quello portoghese, o altro.
Sono un ottimo camminatore, ma, nonostante le mie 60 primavere, ma non ho alcuna esperienza del cammino di Santiago, ne di cammini analoghi o altrettanto impegnativi; perciò accetto volentieri suggerimenti e consigli su come vestirsi e sul tipo di materiale da utilizzare per affrontare, al meglio, un'impresa tanto impegnativa.
Sono di Piossasco (TO), ho fatto l'infermiere durante gli ultimi 41 anni, amo la natura, camminare e ogni tanto mi diletto a salire su qualcuno dei tanti picchi del circondario.

Ciao Giorgio!
Benvenuto e molti auguri per la tua nuova (ed invidiabile :-) ) vita da pensionato!
Tempo per fare Cammini ne hai (il lusso più grande che possa concedersi un pellegrino è il Tempo)
Dici di essere un ottimo camminatore.
Se cercherai qui sul forum, troverai vagonate di suggerimenti/esperienze sul vestiario, le scarpe, lo zaino, il meteo ecc ...
Ti diletti addirittura ad affrontare i picchi montani ...
La tua professione di infermiere, fa di te una risorsa per te stesso e per gli altri pellegrini ...

mi chiedo: ma che bisogno hai di cercare qualcuno che parta con te?
Ti garantisco che di compagnia lungo i sentieri ne troverai a piene mani: perchè partire da casa già legato a doppio filo con qualcuno di cui non sai quale siano le abitudini, il suo passo, le esigenze, l'allenamento.
Privarti della tua Libertà, ora che ne hai a stracatafottere, per allinearti al Cammino, magari scelto da qualcun altro?
Non ha senso, credimi!
Il Cammino è Libertà, il Cammino è un Viaggio personale che ti porta dentro te stesso in una maniera inimmaginabile e la compagnia che troverai, sarà quella che ti sarai scelto e non quella occasionale o di comodo per timore di partire da solo!
Non ci sono timori di sorta: c'è talmente tanta gente sui Sentieri, che restare da solo sarà matematicamente impossibile.
Da' retta: scegliti un Cammino che ti attira (io inizierei con il Francese ;-) ) pianifica un minimo in base alle tue esigenze e poi mettiti in moto e parti!
E' la cosa migliore!
Buen Camino fin da adesso!

Raul

PS: per qualsiasi dubbio o domanda, non esitare a chiedere.

Benvenuto tra noi Giorgio, non aggiungo nulla su quanto detto da Raúl... sottoscrivo ogni sua parola sopratutto sul partire da soli.

Edo

benvenuto Giorgio tra noi pps .... come ti hanno già consigliato parti da solo senza problemi. Lungo il cammino si fanno molte amicizie e non sei mai veramente solo. Riguardo al tuo pensionamento siamo tutti un pò invidiosi vista la tua goivane età da pensonato.!!!!! a me tocca aspettare altri 8 anni :(:(:(:( ciao Sandro

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto