• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Benvenuto/a, robyhood

Il Forum

Membro dello Staff
Utente attivo
Utenti registrati
Ciao robyhood,

Benvenuto su Pellegrini per Sempre - Forum, grazie per esserti registrato al nostro forum.

Se vuoi puoi rispondere a questo post con una piccola presentazione per conoscerci meglio.

Ti mettiamo anche alcuni suggerimenti che ti potrebbero rendere più facile l'utilizzo del forum:

- Clicca e scopri come inserire o rispondere ad un argomento
- Cliccando qui invece trovi la sezione con tutte le info divise per cammino

Se hai dubbi non hai che da chiedere e cercheremo di aiutarti.

Buon cammino
Lo staff del forum

Ciao a tutti!

Mi presento, sono Roberto e da alcuni giorni sento che il Cammino mi chiama... era già successo due anni fa, poi ignorai la "chiamata" per vari motivi, principalmente legati al tempo, e ho iniziato ad intraprendere con degli amici la Via Francigena, a tappe (ancora siamo discretamente indietro!).

Mi è sempre piaciuto l'idea di camminare, zaino in spalla, guardare i posti con calma, riflettere, condividere esperienze ed emozioni. Tenere un diario.

Non so ancora quando andrò, se tra pochi giorni, se dopo Agosto... se tra un anno... ma so che questa voce che mi chiama è forte e mi dice di partire.

Benvenuto tra noi Robyhood e ricordati mai ignorare le chiamate, ma come diciamo noi ormai è come se fossi già i cammino.
Lino eRossana

Grazie per l'accoglienza.

In realtà dovrò superare alcuni "timori", quali, ad esempio, la paura dell'aereo e anche un po' il fatto che vorrei (e dovrei) partire da solo. Tutti mi dicono che durante il Cammino non si è mai da soli, ma non so quanto la gente abbia voglia di socializzare e quanto sia facile socialzzare, visto che molti avranno anche bisogno di starsene con i propri pensieri.
Io avrei bisogno di entrambe le cose: sia stare con me stesso, sia conoscere nuove persone e storie.

È facilissimo socializzare in cammino, ma se ogni tanto vorrai stare anche un po' solo, troverai certamente il modo.
L'aereo è come un autobus che parte in salita (e alla brutta ci sono i treni) e quindi. ...buon cammino!

Confermo al 100% quanto ti ha detto Maryam: socializzare in Cammino è facilissimo ed è altrettanto comune dire: "Scusate ma oggi mi va di stare da solo: ci vediamo stasera in albergue!"
Nessuno si offenderà.
PS: anche io odio volare e mi sposto preferibilmente in nave o in treno: se hai tempo a disposizione e non hai l'assillo dei giorni contati, è un bel modo di avvicinarsi "lentamente" al Cammino.

Diciamo che essendo un cammino e un pellegrinaggio preferirei partire lentamente e quindi lo vedrei più "coerente" andando in auto o in treno o in nave. Però allungherei di molto i tempi di percorrenza, soprattutto non partendo da SJPDP, lì sarei potuto pure arrivare in treno. Oppure dovrei fare un Genova-Barcellona e poi treno fino a Leon.
Ma forse, inconsciamente, per quanto sia convinto della coerenza usando mezzi di trasporto più lenti, forse è una scusa per non prendere l'aereo.

Prenderlo come mezzo di trasporto sarebbe una sfida in più per me stesso in un momento in cui ho bisogno di credere in me stesso, visto che ho sempre rifiutato di salirci a bordo.

Benvenuto tra noi Roberto.
Qualunque sia il mezzo che sceglierai per arrivare alla partenza ... Buon cammino sin d'ora.

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto