• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Benvenuto/a, vecchiocala

Il Forum

Membro dello Staff
Utente attivo
Utenti registrati
Ciao vecchiocala,

Benvenuto su Pellegrini per Sempre - Forum, grazie per esserti registrato al nostro forum.

Se vuoi puoi rispondere a questo post con una piccola presentazione per conoscerci meglio.

Ti mettiamo anche alcuni suggerimenti che ti potrebbero rendere più facile l'utilizzo del forum:

- Clicca e scopri come inserire o rispondere ad un argomento
- Cliccando qui invece trovi la sezione con tutte le info divise per cammino

Se hai dubbi non hai che da chiedere e cercheremo di aiutarti.

Buon cammino
Lo staff del forum

Un saluto a tutti, vorrei fare il cammino primitivo nel mese di Maggio 2017.
"se le condizioni fisiche me lo permetteranno"
Non ho limiti di tempo, ho mille motivazioni, ma nessuna precisa , spero di trovare serenità e magari qualche risposta ai miei tanti dubbi.
Non è che mi spaventino le distanze o le avversità, ma vorrei evitare inutili sforzi per cui 20 25 Km al giorno mi sembrano alla mia portata.
Vi chiedo se tappe brevi consentono di trovare posti di ristoro facilmente o se vi sono tappe di notevoli distanze da percorrere per forza , altrimenti si rischia di dormire all'addiaccio.
Se qualche vecchietto come me si vuole aggregare mi farà piacere
Un abbraccio a tutti

Hai scelto un buon periodo per partire, sia per le temperature che per l affluenza di pellegrini, che in questi ultimi anni in numero sempre crescente decidono di percorrere il primitivo. Le tappe canoniche non superano mai distanze proibitive, e gli albergue sono in numero e disponibilità di posti sufficiente. Non mancano le fonti di acqua e i punti ristoro lungo il percorso. Puoi andare tranquillamente.
Non perderti la ruta de los hospitales mi raccomando!!!

Saro.

Benvenuto tra noi .... ma vecchio quanto ? :-) ... Qui abbiamo dei vecchietti che sembrano dei ragazzini .. :-)

Riguardo al primitivo direi che a parte la tappa della Ruta de los hospitales non ci dovrebbero essere problemi sugli alloggi. La ruta merita veramente ... ma tieni conto che durante tutta la tappa non hai modo di fare rifornimento di acqua o di cibo.

Edo

Ha ragione Edo, nessuno è vecchietto se ha lo spirito giovane e se ha la forza e la voglia di mettersi in gioco.
Buon avvicinamento al Cammino :conchiglia::flecha:

Ciao vecchiocala (ma poi vecchio chi?) benvenuto anche da noi.
Bella scelta il primitivo, è stato il mio primo cammino e come ho già detto è come il primo amore, non si può scordare.
Per le tappe, sono tutte fattibili nei km da te indicati, solo come ti ha detto Edo la Ruta non ha servizi e, vado un po a mi ricordo, la tappa da Cádavo Baleira - Lugo è lunga ca. 31 Km dove sono solo dei distributori automatici come punti di ristoro.
Lino

Vecchietto?....
"se fossi un'albicocca sarei vecchissimo,
se fossi una montagna sarei appena nato:
ma siccome sono un uomo, ho l'età giusta!"
(Chung)
:-)
Benvenuto tra noi e buon Cammino fin da adesso!
Fly

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto