• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Bergamo-Santiago help

diegocometti

Utente attivo
Utenti registrati
Ciao a tutti. Dopo la bellissima esperienza fatta sulla Via Francigena partendo da casa (Bergamo) per Roma ora sto preparando qualcosa di straordinario. Raggiungere Santiago sempre partendo da casa. Sarei grato se qualcuno avesse del materiale, dei link per trovare le guide, informazioni su alloggi e ostelli, esperienze simili su tratti analoghi etc. Insomma tutto buono. Ho un pò di mesi per preparare il tutto ma mi sembra già domani il giorno della partena. Importante trovare informazioni sul percorso ma sopratutto a me interessa il dormire. Con poca organizzazione si rischia di spendere un patrimonio. Spesso è meglio dormire in un oratorio dando una piccola offerta piuttosto che l'albergo a tre stelle che chiede 50€ a notte. Il pellegrinaggio è uno stile di vita.
Grazie in anticipo e buon cammino a tutti.
Diego.

Ciao Diego,
sono vivo a San Secondo di Pinerolo (TO) anch'io sto programmando di partire da casa (abito a poche decine di km dal colle del monginevro), mi ha dato informazioni molto utili Gix "amica di penna" e pellegrina per sempre di questo bel portale (che qui pubblicamente ringrazio di avermi fatto scoprire).

Io avevo trovato sul sito pellegrinare.it il percorso fatto da Adorno partendo da Piacenza.

Naturalmente potrei occuparmi della tua ospitalità attraverso amici e contatti dalla tappa di Chivasso fino al Colle del monginevro.
A presto
Angelo

Un percorso simile è stato fatto l'anno scorso da membri della confraternita di santiago, quelli della credenziale per intenderci, sul loro sito trovi percorso e resoconto.
Antonio

ciao !
due ragazzi di Albino l'hanno fatto qualche anno fà ! Al loro ritorno organizzarano una serata in cui parlarono di questa avventura, purtroppo non ricordo altri dettagli !
suerte !
Pablo

Hi!
pensavo da qualche tempo di concludere un pellegrinaggio a Santiago partendo da Gandino.Avendo già percorso il tratto Le puy en Velay -Santiago ,penso di percorrere il tratto mancante Gandino Le Puy utilizzando a ritroso la via Francigena sino a Ginevra e poi da Ginevra a Le Puy lungo GR 65.Non conosco la via Francigena nè come è organizzata dal punto di vista logistico(dormire e mangiare)ma per esperienza diretta da Le Puy a Santiago les gites d'etapes e i refugios sono diffusissimi.Facendo la somma dei giorni di cammino da Le Puy a Santiago sono 50 gg cui aggiungere altri 20 da Bergamo a Le Puy. 70-80 gg: troppi ma spezzandoli in tronconi di 15-20 gg il tutto diventa abbordabile.Personalmente ho trovato molto utile il sito .www GR-info per il tratto in territorio francese.
Ultreya
Francesco

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto