• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

bergamo-Valladolid

Giurau

Utenti registrati
Ma amici qualcuno sa perchè la ryanair ha cancellato i voli BG-Valladolid e non permette di prenotarne altri? Ha cancellato completamente la rotta?
Io avevo preso un biglietto per il 16 giugno 2012 per completare il cammino (la metà fatta due anni fa) ma mi è stato cancellato e non so come organizzare per raggiungere Leon...

Potresti fare Bergamo -> Madrid .. volo alle 8.40
e poi treno Madrid Leon www.renfe.es per gli orari

Edo

Ciao a tutti
Anche io avevo prenotato lo stesso volo (giorno 4 agosto) ed ho avuto la comunicazione della cancellazione ieri l'altro. Possibilità di cambi programma

caso A. Parto sempre da Leon
1. Ryanair mi sostituisce il volo Bergamo-Valladolid con Bergamo-Barcellona e io compro in aggiunta Barcellona-Valladolid - la più rapida nei tempi e meno economica di tutte
2. in treno Milano centrale-Barcellona + Barcellona-Madrid + Madrid-Leon (24h di treno :-|)

caso B. Rinuncio a partire da Leon e parto da SJPDP (un po' di coraggio e sfida), e cambio il ritorno Santiago-Bergamo con un altro volo

caso C. Faccio il cammino primitivo (un po' di tristezza, senza nulla togliere al cammino primitivo)

AAA - SUGGERIMENTI CERCANSI.. questo scherzetto di Ryanair mi ha destabilizzata (io mi destabilizzo con poco! ?-) )
Grazie mille a tutti :ciao:

Aggiunta:
mi sono seduta e ho fatto un po di conteggi (principalmente le ferie a disposizione e le spese da sostenere) le mie due valide alternative:

1. Milano - Madrid con Ryanair (cambio destinazione come risarcimento) + Madrid - Leon con Renfe

2. cambiare programma, andare a Oviedo (sempre sabato 4 agosto) fare il primitivo.
il mio ritorno santiago-milano è già prenotato... naturalmente :-)) ed è il giorno 22 agosto

Ora vi chiedo: per me (ragazza giovane che non ha mai fatto seriamente un cammino) potrebbe essere un problema fare il primitivo? c'è qualche difficoltà rispetto al francese? ci sono adeguate indicazioni? ce la posso fare, insomma??? Partirò da sola.
Un abbraccio e un grande grazie a chi vorrà aiutarmi :-*

Tanto non sarai mai sola (a meno che tu te lo imponga!).
Per farti un'idea del Primitivo dai un'occhiata al mio diario dello scorso anno. E' un Cammino molto frequentato da spagnoli che lo percorrono per trekking (nel periodo che hai scelto). Metti in conto qualche possibile problema di ricettività a meno che non ti adegui ai loro ritmi.
Su qualsiasi itinerario andrai, con il desiderio che traspare dalle tue parole, una cosa è certa: non rimarrai delusa.
Ermanno

Ciao a tutti,
c'è anche al possibilità di utilizzare il bus, compagnia ALSA, molto comodo perchè parte direttamente dall'aeroporto (per cui non bisogna neanche raggiungere il centro città) ed arriva a Leon, con i seguenti orari (e prezzi):

Origen Destino Salida Llegada Duración Precio Ida
Aeropuerto Madrid-barajas-T4 León 01:45 06:30 4h 45min 30.44€
Aeropuerto Madrid-barajas-T4 León 13:45 19:00 5h 15min 22.6€
Aeropuerto Madrid-barajas-T4 León 16:45 21:15 4h 30min 22.6€
Aeropuerto Madrid-barajas-T4 León 21:45 02:45 5h 00min 22.6€
Aeropuerto Madrid-barajas-T4 León 23:00 03:40 4h 40min 22.6€
Aeropuerto Madrid-barajas-T4 León 23:59 03:59 4h 00min 30.44€

Maggiori informazioni le potete trovare sul sito della compagnia: https://www.alsa.es/
Fate attenzione che questi orari sono validi fino al 30/4 (probabilmente in quella data entreranno in vigore nuovi orari, quindi fate riferimento al loro sito).

Bye
Matte

Grazie a tutti per le informazioni. Ho seguito il vostro consiglio e ho prenotato per lo stesso giorno (16 giugno) Milano-Madrid e da lì raggiungerò Leon con il treno.
Milano Valladolid non è più una rotta raynair, prima hanno messo tutti i voli e poi li hanno cancellati tutti

Peccato, era proprio comodo. L'ho usato l'anno scorso ed era pieno.
Vorrà dire che, per la prossima tappa, farò buon uso dei vostri suggerimenti.
MT

A questo punto mi auguro vivamente che Ryanair non porti altri disagi burocratici!!
Buon cammino a tutti, un abbraccio :-)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto