• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Bibi

• Creatore Discussione Creatore Discussione bibi
  • Data di inizio Data di inizio
B

bibi

ciao.. mi chiamo Marta ho 21 anni e sono di Roma.... ho percorso due estati fa l'ultimo pezzo del cammino francese da Ponferrada!
E' stata un'esperienza unica e indimenticabile, tant'è che quest'anno bisso.... sarà un'esperienza diversa perchè partirò con altre 9 persone... faccio parte di un piccolo gruppo di fromazione e quest'anno abbiamo scelto il cammino come esperienza estiva...
L'unico piccolo grande dubbio è quale cammino intraprendere perchè, come a Vittorio, parlando con la priora per il rilascio della credential ci ha consigliato il cammino portoghese e non quello francese! Voi che dite??

Grazie in anticipo per i consigli che riceverò!!!!!

Marta

Ciao, non posso darti consigli per il cammino da fare perché faccio quest'anno per la prima volta i tratto Leòn - Santiago, ma posso darti un sonoro benvenuta.
Milena

Salve Bibi di Roma,
personalmente ti consiglio il Cammino
Francese, in modo tale da prendere
confidenza con le freccie gialle,
nel senso che questo camino è così
ben sagnalato che col passare dei giorni,
nei punti critici, saprai dove rivolgere
il tuo sguardo per scovare dove hanno
dipinto la freccia (marciapiedi, dietro
i segnali stradali, alberi, cassette delle
centraline dell'illuminazione pubblica, ecc...).
Una volta fatta questa esperienza, prendi
in considerazione il Cammino del Nord che è
veramente speciale (le emozioni le troverai strada facendo).
Per qualsiasi cosa chiedimi pure.
Saluti.
Paolo..zoo - Marche.

... nove persone... :?
avrei preferito partire in compagnia... ma camminare da soli. ;)
poi negli albergue quando si presentano in gruppo ... nei periodi di affollamento... :roll:
suerte :)
giuseppe

Ciao, Bibi!
Benvenuta nella nostra casetta virtuale! Ti auguro buen Camino per quest'estate... spero che la vostra esperienza di gruppo sia soddisfacente ed entusiasmante!!! Forse la priora vi ha consigliato il Cammino Portoghese perché meno affolato, ma se fai un giretto nella sezione sui dubbi troverai pareri piuttosto diversi su questo punto! Sicuramente presto arriverà qlc che ha percorso il Portoghese per darti a loro volta il benvenuto... se no scrivi un (o aggiungiti al) post nella sezione dubbi a proposito del Cammino Portoghese e vedrai che troverai una risposta alle tue domande, perché qui in tanti saranno pronti ad aiutarti!!!
Ancora benvenuta e a presto!!!

Ciao Bibi,
benvenuta nel forum
Io ho fatto il cammino portoghese lo scorso anno. Da Tui a Santiago ci sono stato nella seconda metà di Agosto.
Quando sono passato io non avreste avuto nessun problema a trovare posto per dormire. Gli albergues de peregrinos erano per lo più vuoti o mezzi vuoti. Comunque portasi il materassino è consigliabile, non si sa mai.
Qui puoi trovare varie informazioni sul portoghese: viewtopic.php?f=5&t=607
Ancora benvenuta e buon cammino a te e al tuo gruppo. ;)
Paolo

Grazie mille a tutti per il benvenuto e per i vostri consigli!!
Ho aperto una pagina su DUBBI E DOMANDE!!

Marta

bibi, rubio arriva da te a fine settimana prossima (fra 132 km) tienigli il posto. ciao e benvenuta da zio costa

Consigli ... ne troverai a iosa ... io mi limito al benvenuto ... Beni benia ... Ultreya e Suseya per il tuo e vostro prossimo Camino :arrow:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto