• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

brutto argomento, ma importante: butget del cammino

• Creatore Discussione Creatore Discussione ivan
  • Data di inizio Data di inizio

ivan

Utenti registrati
Ciao a tutti.
A settembre parto da burgos, 20 giorni per arrivare a santiago. Ho programmato di camminare tutti i giorni, dormire negli albergues, nel sacco a pelo, conventi e non se che altro posso trovare di molto umile (magari a Santiago mi concederò un letto vero per una notte), stimando di spendere un 20 euro al giorno (pasti compresi)... mi rivolgo ai più esperti del cammino datosi che per me sarà la prima volta; è una cifra ragionevole ?
brutto argomento ma importante :)
un abbraccio
Ivan

"... e ho ancora la forza che serve a camminare... ancora quella forza che ti serve quando dici SI COMINCIA!"

:Ciao: se non hai il maledetto vizio di fumare, e se non ti fermi troppe volte al bar dovrebbero bastare :Ciao: e tanti :auguri:

Forse con 25 è meglio....5 euro (come media) per l'albergue poi c'è la colazione, un panino a pranzo e la cena....se trovi la cucina ti basta poco altrimenti un menu del dia ti costa 9/10 euro...

Se c'è una cosa che non ti deve mancare è il cibo ! venti euro sono pochi, sono d'accordo con Zena 25 € dovrebbero bastare !
Buon Camino ! :)
Stefano

Io mi sono organizzato così, considerato che al mattino partivo presto e difficilmente si trova qualche posto dove fare colazione, nel pomeriggio acquistavo frutta, pane e altro da mangiare nella mattinata, non mi sono mai fermato per il pranzo, ho sempre cercato di arrivare alla fine della tappa giornaliera che mi ero prefissato.
All'arrivo dopo la rituale doccia e lavaggio degli indumenti e riposo, una merenda per poi cenare alla grande !
Non so se è il migliore dei modi ma così sono riuscito ad arrivare a Santiago in 32 giorni :) :) :)

Diciamo che con 20 euro al giorno dovresti farcela (5 all'albergue + 15 per il cibo e altro). Naturalmente se ti procuri il cibo nei supermercati risparmi molto. Ma anche con qualche birra e qualche menù serale, una ventina di euro al giorno dovrebbero bastarti.
Sul Cammino portoghese (in Portogallo) i costi sono in generale leggermente minori rispetto alla Spagna.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto