• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Buon cammino per i prossimi a partire

Buon cammino a tutti anche da me e a Gisella dico tieni un bel diario così potrai raccontarmi tutto e il prossimo anno, nipotino permettendo partirò anche io per la Plata.
P:S: procuratevi una buona crema solare e tanta tanta acqua perchè mi sa che in questo periodo la Plata sarà bollente! :bacibaci: :bacibaci: :bacibaci:
Aspetto vs. notizie buen camino!!!! graziella

Un saluto da Castilblanco de los Arroyos!
Tampo bellissimo, molto caldo ma per fortuna stemperato da un leggero persistente venticello.
Ho deciso di fare da brava: non mettero' mani nelle indicazioni! ;)
Dopo due giorni che ci siamo svegliati comodamente alle 7 e 30 domani ci aspettano 30 km e mi sa che sara' il caso di mettere la sveglia alle 6! :?
Un bacio a todos!
P.S.: mi e' venuta una piccola vescica e ALEX DAMIANI gia' sta preparando il bettadine! aiutooooooooooo!

Alla fine non siamo partiti il 28, ma il 29...Romina ha voluto visitare Sevilla prima di partire e non al rientro. :roll:
Ieri prima tappa, siamo partiti alle 9 circa dalla Puerta del Perdon dalla cattedrale di Sevilla, tempo splendido, verso le 11,20 siamo arrivati a Santiponce. Qui ci siamo trattenuti quasi 3 ore per visitare il monasterio di San Isidoro del Campo, Il teatro romano che si trova in centro di Santiponce e Italica con il suo anfiteatro e i suoi mosaici...Romy ha scoperto che per i romani il Dio Mercurio era anche il protettore di cammini :roll:
Dopo un'una pausa siamo ripartiti e abbiamo fatto gli undici km che ci separano da Guillena, piccolo e caratteristico paese dell'Andalucia. I due guadi che si devono attraversare arrivando sono praticamente asciutti.
Comunico a tutti che qui ora e' disponibile un nuovo albergues con 10 posti letto, bagni e condizionatore in camera...si trova nel vecchio polideportivo che e' stato ristrutturato.
E' comunque una sistemazione provvisoria perche' e' in costruzione il nuovo albergues per peregrinos, sempre li ma molto piu' capiente.
Oggi tappa tranquilla nelle colline tra oliveti, campi di girasoli, campi di trigo (grano), cespugli e allevamenti di mucche...la tappa di oggi l'ho soprannominata la tappa dei leprotti...ne abbiamo visti tantissimi, come abbiamo visto tantissime cicogne...mi piace questo cammino, e' un cammino immerso nella natura...
Siamo arrivati a Castilblanco de los Arroyos e siamo andati subito all'albergue...ora questo e' gestito meglio di 3 anni fa...non e' piu' a donativo, ma costa 3 euro in compenso ora e' ben tenuto...muy limpio!
Oggi il sole picchia forte...pensavo di trovare i paesaggi diversi dalla volta scorsa che sono passato in Agosto, vedere piu' verde, in realta' e' gia quasi tutto bruciato dal sole :lol:
Domani ci aspetta il parque del Berrocal e l'alto del Calvario prima di arrivare ad Almaden de la Plata ;)
Quando posso ci rifacciamo vivi
¡Hasta pronto a todos!
Un :abbraccio:
Paolo

E dopo giorni e giorni e giorni di totale isolamento, sono riuscita nuovamente a collegarmi! Nel mentre è nata una bambina e sono diventata pellegrinaziadiveronica, nel mentre sono partiti Paolo e Romi, macchillotta e gambelunghe, nel mentre sono in cammino Doc e Lullo e ....... aiuto! ho perso il conto e non so più quanti post ho da leggere!!!! Ora rimedio!!!!!

Romi e Paolo: BUON CAMMINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Paolo mi raccomando, tieni a freno macchilotta, solo tu puoi tenerla a bada e non farti mangiare la pastasciutta in testa!
Romi, tratta bene quel povero ragazzo che chissà cosa ha fatto di male nelle vite precedenti per aver incontrato te, dimonietta.
Vi abbraccio tanto tanto, una settimana in cammino è poco ma è sempre meglio di un calcio nelle gengive!!!

Hola,
anche se in cammino Paolo riesce a dare info, come sempre unico!

Buon Cammino ragazzi e chissà, se Lui vorra. tra qualche tempo non venga a cercare
le vostre impronte.

Un abbraccio
Edo

Ciao Pellegrini da Fuente de Cantos in Estremadura.
Qui fa un caldo che sembrano 2! :D
Siamo in un albergue meraviglioso dentro ad un ex convento, 4 in una stanza, bagni puliti, una vallata come paesaggio, le cicogne nel cielo e il grugnito dei maiali in sottofondo!
Ci sono pochissimi pellegrini in questo periodo, prevalentemente ciclisti, niente corse per una cama!
La roba non fai in tempo a stenderla che`e' gia' asciutta, anzi se non stai attento la trovi in cenere dal caldo che c'e'!!! :D :D :D
Sardy, Mi sto comportando bene. Solo a fine tappa sclero un po' per la fatica ma poi tutto torna a posto.
Edo ti auguro di venire presto a cercare le nostre impronte...ma come farai a sopportare queste temperature tu che sei l'uomo dei ghiacciai????
UN BACIO A TUTTI!

Grazie dei messaggi che fate sempre con estrema precisione. Divertitevi e fate i bravi.... :Ciao:

Romina ha scritto:
Sardy, Mi sto comportando bene. Solo a fine tappa sclero un po' per la fatica ma poi tutto torna a posto.
Edo ti auguro di venire presto a cercare le nostre impronte...ma come farai a sopportare queste temperature tu che sei l'uomo dei ghiacciai????

Segura segura che ti stai comportando bene ?
Non è che la machillota grande invece ti ha detto di non fare nulla che lei non farebbe ?

Come fare la plata senza morire dal caldo ? Semplice ... basta farla in inverno :D

Buon cammino amici e contraccambio il bacio
Edo

Zena ha scritto:
Grazie dei messaggi che fate sempre con estrema precisione. Divertitevi e fate i bravi.... :Ciao:

"Fate i bravi????????????????"

Ma non se ne parla nemmeno un pò!!!! Fate di tutto, di più!!!! Zena, sono giovani, i bravi ragazzi sono bravi anche se non fanno i bravi! Capito, o mi sono incartata???

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto