Alla fine non siamo partiti il 28, ma il 29...Romina ha voluto visitare Sevilla prima di partire e non al rientro. :roll:
Ieri prima tappa, siamo partiti alle 9 circa dalla Puerta del Perdon dalla cattedrale di Sevilla, tempo splendido, verso le 11,20 siamo arrivati a Santiponce. Qui ci siamo trattenuti quasi 3 ore per visitare il monasterio di San Isidoro del Campo, Il teatro romano che si trova in centro di Santiponce e Italica con il suo anfiteatro e i suoi mosaici...Romy ha scoperto che per i romani il Dio Mercurio era anche il protettore di cammini :roll:
Dopo un'una pausa siamo ripartiti e abbiamo fatto gli undici km che ci separano da Guillena, piccolo e caratteristico paese dell'Andalucia. I due guadi che si devono attraversare arrivando sono praticamente asciutti.
Comunico a tutti che qui ora e' disponibile un nuovo albergues con 10 posti letto, bagni e condizionatore in camera...si trova nel vecchio polideportivo che e' stato ristrutturato.
E' comunque una sistemazione provvisoria perche' e' in costruzione il nuovo albergues per peregrinos, sempre li ma molto piu' capiente.
Oggi tappa tranquilla nelle colline tra oliveti, campi di girasoli, campi di trigo (grano), cespugli e allevamenti di mucche...la tappa di oggi l'ho soprannominata la tappa dei leprotti...ne abbiamo visti tantissimi, come abbiamo visto tantissime cicogne...mi piace questo cammino, e' un cammino immerso nella natura...
Siamo arrivati a Castilblanco de los Arroyos e siamo andati subito all'albergue...ora questo e' gestito meglio di 3 anni fa...non e' piu' a donativo, ma costa 3 euro in compenso ora e' ben tenuto...muy limpio!
Oggi il sole picchia forte...pensavo di trovare i paesaggi diversi dalla volta scorsa che sono passato in Agosto, vedere piu' verde, in realta' e' gia quasi tutto bruciato dal sole :lol:
Domani ci aspetta il parque del Berrocal e l'alto del Calvario prima di arrivare ad Almaden de la Plata
Quando posso ci rifacciamo vivi
¡Hasta pronto a todos!
Un
Paolo