• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

buongiorno a tutti mi presento.

francocap

Utente attivo
Utenti registrati
Il mio nome è Franco, ho 67 anni, in pensione e da anni ho il desiderio di fare il cammino. Anni fa in camper con i figli piccoli e moglie abbiamo costeggiato il piu possibile il percorso con grande senso di ammirazione e un po' anche di invidia verso le persone che a piedi o in bicicletta per un momento ci stavano vicini. Credo che ora sia il momento di provare partendo in bicicletta da casa qui a Cuneo ma mi impensierisce attraversare la Francia. Ho saputo che in alcuni tratti francesi su treni selezionati si puo portare la bici con se come accade qui in Italia sui treni regionali ma le informazioni che ho sono modeste. Spero che qualcuno nel forum possa aiutarmi. Grazie

Ceréa Francocap.
Benvenuto nel forum e complimenti per il tuo progetto.
Pazienta e vedrai che a breve qualcuno saprà fornirti, in base alla propria esperienza, le notizie richieste ovvero precisarti dove reperirle.​
A rileggerti.

M@uro​

Ciao Francesco benvenuto,
ho incontrato molti pellegrini in bici ma non sono in grado di aiutarti.
Cetty

Buongiorno Franco, gran bel progetto.
Però anch'io non sono in grado di aiutarti.
Se hai voglia e tempo dai un'occhiata alla sezione " pellegrini in cammino" magari lì trovi qualche consiglio.
Ciao e benvenuto

Benvenuto Franco,

pure io non saprei aiutarti sul discorso bicicletta ma vorrei capire se tu intendi andare in bicicletta a Santiago da Cuneo o andare a SJPP in treno e poi da lì partire in bici sul cammino.

Edo

Ho dato un'occhiata ai siti SNCF per il discorso bici ma le info sono veramente poche.
Ti consiglierei di andare in un'agenzia e vedere le varie opzioni perchè sui TER o sui TGV la bici puoi portarla solo se pieghevole e non penso sia il tuo caso.
Comunque se devi usare i regionali per arrivare a SJPP la vedo lunga.
Ma farlo a piedi il cammino visto che sei in pensione ?

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto