Calendario rocambolescamente arrivato! Un grazie enorme a COLUI che si è “smazzato” tutto il lavorone..

..è magnifico!
Nel mio caso oltre alla (im)perizia di Nexive si sono uniti anche un paio di equivoci di Fantozziana natura, questa la sintesi:
Il mio compagno aveva in quei giorni eseguito un ordine on-line da un rivenditore svizzero chiedendone la consegna in ufficio (l’indirizzo che avevo dato anche a te, Edo, per la consegna del calendario).
Il 22/12 riceve un sms da parte di Nexive che gli annuncia la consegna all’indomani in una determinata fascia oraria e che riporta un n° di cellulare da contattare per eventuali problemi.
Attendendo anch’egli un pacco (quello dalla Svizzera) dà per scontato che si tratti della suo ordine e che quindi il messaggio arrivi dal corriere che gli sta per consegnare la sua merce; chiama quindi per avvisare che se avessero tardato nel recapito lo avrebbero dovuto chiamare allo stesso cellulare in modo che lui avrebbe atteso in loco sino alla consegna. Risposta: ok, va bene, grazie.
Il giorno dopo, proprio in quella fascia oraria, gli viene recapitato il suo pacco.
Quando dopo qualche giorno (il 28/12) io lo avviso che il calendario gli risulta consegnato, ma che in realtà così non è, a lui viene il dubbio che l’sms ricevuto il 22/12 non fosse relativo alla consegna del suo ordine dalla Svizzera (come aveva creduto) bensì al mio calendario.
Telefona quindi al cellulare indicato nell’sms (che per fortuna non aveva ancora cancellato) e scopre così che in realtà l’sms si riferiva proprio alla consegna del calendario.
D:
scusi ma se il 22 per telefono le ho detto che se ci fossero stati problemi nel rintracciarmi avrebbe potuto chiamarmi in modo che avrei potuto attenderla perché non l’ha fatto? Inoltre: perché a sistema il pacco risulta consegnato ed io non ne sono ancora in possesso? A chi l’avete consegnato?
R:
guardi le dò il n° del cellulare del collega che sta facendo le consegne nella sua zona così parla con lui.
Così chiama il collega:
D:
perché non mi ha consegnato il pacco il 23?
R:
perché sono arrivato più tardi e non l’ho trovata.
D:
perché non mi ha telefonato, visto che il giorno precedente avevo chiamato appositamente per poter garantire una prolungata mia disponibilità ad attendere il pacco?
R:
perché quella stordita della mia collega non mi ha avvisato che lei aveva chiamato.
D:
ok, risolto il primo mistero segue la seconda domanda: dov’è il mio pacco?
R:
ce l’ho qui in consegna oggi.
D:
ok, risolto il secondo mistero arriva la terza domanda: perché il pacco risulta consegnato se ce l’ha ancora Lei sul furgone e prevede di consegnarmelo oggi?
E qui viene il bello:
R:
guardi, ieri mi sono fermato al distributore di carburante ed ho incontrato uno del suo paese che conosco e che conosce anche Lei, gli ho chiesto se da lì a poco l’avessi trovata in ufficio, che avevo un pacco da consegnare, e lui mi ha detto di sì; così, siccome la Nexive ci chiede di chiudere le consegne nel più breve tempo possibile, ho dato chiusa la consegna e poi sono venuto in ufficio da Lei, solo che sono arrivato tardi e l’ufficio era chiuso, comunque se lei è lì io fra 20 minuti arrivo.
Per fortuna dopo 25 minuti è arrivato davvero……..a noi ha strappato un sorriso divertito tutta la faccenda, di quelli senza malizia ma con tanto spirito natalizio…
Ai posteri l’ardua sentenza!