• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Camino a novembre

• Creatore Discussione Creatore Discussione Anonymous
  • Data di inizio Data di inizio
A

Anonymous

Ciao!! Sono un ragazzo di 21 anni, e questo novembre, se non mi rinnovano il contratto di lavoro, pensavo di intraprendere questa fantastica esperienza del Camino di Santiago! Purtroppo oltre a tanto entusiasmo per la partenza, ci sono pure tanti dubbi! Ad esempio so che il periodo è un po' anomalo... Voi pellegrini navigati cosa mi consigliate? Posso affrontare questa avventura o è più opportuno aspettare un periodo più mite?
Grazie mille in anticipo!! :)

Fabio

P.S. La partenza potrebbe essere il 2 di novembre...

Penso che puoi partire tranquillo, avrai un solo problema ... le giornate sono corte e dovrai programmare un pò in anticipo il cammino andando a vedere quali albergue sono aperti e quali hanno il riscaldamento...

Poi qualche problema più spicciolo : far asciugare le cose che lavi, forse la neve al passo di Ibaneta, ma puoi fare la via bassa, un pò di peso in più nello zaino per via del freddo e forse un pò di solitudine che quella non guasta.

L'anno scorso free ha fatto il francese dal 4 novembre e con uno zaino di 7 kg .... vai tranquillo pellegrino.

Edo

Gufo ha scritto:
Ciao!! Sono un ragazzo di 21 anni, e questo novembre, se non mi rinnovano il contratto di lavoro, pensavo di intraprendere questa fantastica esperienza del Camino di Santiago! Purtroppo oltre a tanto entusiasmo per la partenza, ci sono pure tanti dubbi! Ad esempio so che il periodo è un po' anomalo... Voi pellegrini navigati cosa mi consigliate? Posso affrontare questa avventura o è più opportuno aspettare un periodo più mite?
Grazie mille in anticipo!! :)

Fabio

P.S. La partenza potrebbe essere il 2 di novembre...

Vai tranquillo, con meno gente sul cammino credo che te lo godrai di più. Cerca solo magari la lista degli ostelli aperti così programmi un pò meglio le tappe.

Un saluto :Ciao:

guarda io uno dei miei cammini l'ho fatto a gennaio, certo c'era neve e tempo brutto e sono andato tranquillo perchè dopo 5 cammini francesi ormai ci vado pure ad occhi chiusi, a novembre vai super tranquillo non ti fare troppi problemi mentali è un'esperienza alla portata di tutti sopratutto se non sarai vincolato troppo dal tempo come invece succede a me purtroppo. posso dirti che sarà ancora più bello del farlo in uno dei periodi di sovraffollamento e comunque conoscerai molta gente sia pellegrini come te, che anche in novembre sono numerosi, sia la gente del posto. non esagerare con lo zaino portati solo l'indispensabile un rapporto giusto zaino-persona è che non dovrebbe mai superare il 10% del tuo peso corporeo quindi se pesi 80 kg zaino = 8kg e per finire anche la situazione ostelli è più che tranquilla saranno tutti aperti nessuno escluso.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto