• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Camino Aragonese a maggio

Jackie

Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Fatto, cari amici, abbiamo prenotato il volo.
Il 2 maggio si vola a Lourdes e da lì iniziamo a camminare.
Stiamo leggendo i diari di Ermanno e di Donato, che ringraziamo, poi sfogliando qua e là prendiamo appunti per quanto riguarda le accoglienze.
Arriveremo a Puente de la Reina, ritorneremo indietro, a Pamplona in pullman, poi da lì riprenderemo a camminare fino a Logrono.
Questo è il programma, ma si sa che i programmi sono fatti anche per essere cambiati o stravolti.
Un fatto è certo, la partenza sarà Lourdes l'arrivo Puente la Reina poi vedremo...
Il 20 maggio andremo a Saragozza per tornare a casa.
Il nuovo anno è appena iniziato e come da alcuni anni a questa parte, sento il bisogno impellente di partire.
Si quieta un po', il bisogno, solo se concretamente faccio cose tipo fissare una data e prenotare l'aereo.
Ecco perchè ieri, 13 gennaio, con larghissimo anticipo, abbiamo prenotato i voli.
Oggi sono felice.
Un grande abbraccio e buon cammino a Tutti.:bacibaci:
Laura e Stefano:flecha:

Che bello Jackie, alla fine avete deciso di partire insieme!!
A me sono piaciuti da morire sia l'aragonese che il tratto da Lourdes al Somport.
Concordo con i suggerimenti di Ghirettina e personalmente ho trovato "imperdibili" le accoglienze di Arudy, Sarrance, Arres e Ruesta.

Ultima modifica:
:amore::amore:che belloooooooooooo :amore::amore:
partire..... quando ho letto il nuovo argomento mi è arrivato un pugno allo stomaco...di emozione...
è proprio così....ogni anno si sente il bisogno impellente di partire....
sto macinando.....e presto fisserò anch io la data.
vi abbraccio forte :bacibaci::bacibaci:

Evviva!!! :fiesta::fiesta::fiesta::fiesta::fiesta:
Tutto ciò che rende felici va fatto senza esitazione! Non è mai troppo presto per organizzarsi un bel Cammino!
Bravi Laura e Stefano!!!

Ottima scelta cari amici, il tratto Lourdes/Somport è collinare e nel verde, vi piacerà... e vedi che sta già facendo il suo effetto? ;-)
Da qui al 2 maggio sarà tutto un sorriso beato.. :bacibaci:

free

Vai Jackie vai che il Cammino ti attende ...
spero solo che l'Aragonese con il progetto di ampliamento dell'Embalse di Yesa, già approvato dopo una lunga battaglia giudiziale tra l'Assoziane del Cammino e le varie amministrazioni locali, non abbia già stravolto il percorso ricostruito (il percorso storico fino agli anni cinquanta del secolo scorso era a valle, nel mezzo di dove adesso c'è il bacino artificiale che ha sommerso anche siti archeologici importanti).
Il Cammino Aragonese è un percorso da riscoprire, lo fanno ancora così in pochi ... saranno felici di vedervi percorrerlo ...

Bellissima scelta, lo ho fatto nel 2008 ed è sempre stato il mio cammino preferito ...dopo ho fatto il primitivo che ha spodestato l'aragonese un cima alla classifica, ma prima o poi lo rifaccio.

Avvicinarsi piano piano ai Pirenei, seguire la valle che si incunea tra di loro, salire nel sentiero del parco dei Pirenei, passare vicino al più hospitale per pellegrini, raggiungere Jaca, salire a Dan Juan, percorrere la Foz de Lumbier...ecco .... non ha prezzo.

Edo

Che bello! Che emozione! Che ricordi! L' Aragonese piace a tutti, spero sia anche per voi un cammino speciale.
Buen camino!
Lory

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

una domanda...perché da Puente la Reina tornate a Pamplona per andare a Logroño? Non sarebbe meglio proseguire?

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Grazie Cari Amici, grazie a tutti.
Visto il vostro entusiasmo già lo amo questo cammino.
Prendiamo nota di tutti i vostri consigli e suggerimenti poi, magari , un po' lasceremo fare al Cammino.
Un abbraccio

Ultima modifica:
Ciao Maria, è vero sarebbe più logico. Stefano non ha fatto la prima parte del cammino francese, da S.J.P.P. a Logrogno,
che io ho fatto da sola, tornando a Pamplona e proseguendo farebbe giusto un po' di cammino che gli manca per completare il suo cammino francese.
Veramente il suo desiderio sarebbe stato quello di partire da S.J poi si è convinto a partire con me da Lourdes.
Ormai camminiamo talmente bene insieme che ci pare impensabile fare il cammino separati.
Un abbraccio Maria

Buon Cammino a voi!:flecha: :flecha:
(una freccia per Laura e una freccia per Stefano)

Mi piace leggere di gente che parte o si prepara a partire :sun::sun:

Ultima modifica:
L'Aragonese sta nei miei sogni nel cassetto.. prima o poi aprirò quel cassetto.. E' vero.. Quando arriva il nuovo anno fare i progetti diventa una necessità, e poi il tempo trascorrerà in un baleno e voi vi ritroverete in un batter ciglia a preparare gli zaini.. Buona attesa di cuore!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto