• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Camino Aragonese a maggio

Buon cammino cari amici, certamente come gia detto e ripetuto sarà un cammino che vi piacerà moltissimo.. Un abbraccio
Raffaella:applausi::applausi:

Bellissimo, fatto nel 2005 nel mese di settembre; immagino che qualcosa nel mentre sarà cambiato, dopo 10 anni.
Anche io avevo deviato per Pamplona, non da Puente la Reina ma da Monreal e poi da Pamplona ho ripreso il cammino francese.
Sul cammino Aragonese c'è anche il bellissimo Monastero di Leyre, che io consiglio sempre a chi fa questo cammino, praticamente vicinissimo all'embalse di Yesa di cui parla Riccardo. E' a pochi km da Sanguesa. Secondo me merita una sosta (non so se ancora accolgono i pellegrini, ai miei tempi c'era una stanza dedicata a loro) e una visita alla splendida cripta, particolarissima. Inoltre i monaci ancora celebrano i riti con il canto gregoriano ed è molto suggestivo assistere alle lodi del mattino o ai vespri o a compieta. Pare di tornare indietro nei secoli.
C'è, tra l'altro, una leggenda che riguarda un monaco, sepolto nel monastero. Pare che un giorno fosse talmente incantato dal sentire il canto di un usignolo che si dimenticò dello scorrere del tempo e quando rientrò in sè erano passati 300 anni!
Scusate la lungaggine, fate prima a guardare qui: Monastero di San Salvador di Leyre Yesa Turismo Navarra o anche qui Bienvenido | Monasterio de Leyre (monasteriodeleyre.com)
Patrizia

si avvicina la partenza , chissà che emozione :)
avrei da chiedervi una grande cortesia , certa che non mi direte di no :)
Da Lourdes dovreste farlo a marcia indietro e mettere le frecce per la vuelta :si:
così quando ad agosto sarò li non avrò difficoltà , visto che
lo farò contromano !!
potete si ??:D:D
buon cammino amici
abbracci e baci:bacibaci:
:flecha::conchiglia:
Cetty

Quando ho scritto questo post il 2 maggio era lontanissimo ora invece è talmene vicino....
Lunedì, appunto, 2 maggio partiamo da Lourdes per il nostro cammino Aragonese.
Le aspettative sono tante, visti i vostri post entusiasti. L' incognita...? Potrebbe essere la pioggia visto il periodo e il luogo ma che importa...faremo come tutti: poncho e via!!
E' un cammino abbastanza impegnativo, non ci siamo preparati molto bene per la verità e questo peserà non poco sulle nostre gambe e sulla nostra schiena.
Come al solito però l'umore è quello giusto, l'entusiasmo anche e siamo sicuri che quel pizzico di imprevisti renderà ancora una volta unico il nostro Cammino.
Un grande abbraccio cari Amici e buon Cammino.:flecha::conchiglia:
Laura e Stefano

Un grande, enorme fantasmagorico ... "BUEN CAMINO", pellegrini! :abbraccio:
Le incognite, dici? Non esistono incognite nel Cammino: esistono solo sorprese inaspettate ... scommettiamo? :-)
Ehi, Laura ... prendi appunti, mi raccomando!!! ;-)
Che la Strada vi sia sempre Amica.
Fly

Buen Camino cari amici, e come l'anno scorso qualche giorno dopo sarò anch'io in cammino da Porto a Santiago seguendo le vostre orme dell'anno scorso e vi penserò.
Un abbraccio pellegrino.
Raffaella

Buon Cammino!
Prendetela con calma e andrà tutto bene.:sun:
Noi vi seguiamo di qui.
Quando vi va dateci notizie e poi foto e racconti al vostro ritorno.
:flecha:

Lo sai vero che non vedo l'ora di leggere i tuoi racconti e rivivere con le foto di Stefano quel cammino che mi è piaciuto tanto, ma tanto tanto tanto?
Un abbraccio e un buon cammino grandi come i Pirenei [emoji8]

Già vi immagino !
Vi auguri un cammino sereno, passi e cuori leggeri.
Felicità[emoji4] [emoji4]
Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Buon cammino amici...e grazie della cortesia di aiutare un'amica nel primo giorno di cammino.

Un abbraccio forte.

Si Sardina in 10 anni è cambiato molto sull'aragonese e a Leyre non accolgono più pellegrini e se non ricordo male a chi ha bussato nemmeno è stato aperto, ora l'hospederia del monastero di Leyre è su booking al modico prezzo di 67 € notte .....

Edo

Ultima modifica:
Sorpresa per Laura e Stefano: a Lourdes incontro con Lino!!!
Noi sapevamo della sorpresa che voleva farti Lino e quante volte :hihi: mi sono morsicata la lingua la scorsa settimana per non lasciarmelo sfuggire!!!
Un grande abbraccio e un grandissimo Buon Cammino
Patrizia

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto