• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Camino del Levante

• Creatore Discussione Creatore Discussione luizsousa
  • Data di inizio Data di inizio
L

luizsousa

Luiz é partito!

Arrivato ieri alle prime ore della tarde a Valencia.
Mi fermo in questa cittá per due giorni.
Già sbrigato le incombenze amministrative - ho preso contatto con Amigos del Camino del Levante de Valencia per il rilascio della credenciale loro. Questa mattina il secondo selo, quella della Catedral di valencia.

Domani mattina, presto, partiró per la prima tappa.

Spero di trovare Internet Point lungo la strada per darvi degli appunti e farvi gustare a voi anche questi miei passi sul Camino de Santiago.

Ultreya!

Buen camino!

Aspettiamo tue notizie, come sempre camminiamo con chi è in cammino.....

Ola Luiz! Bom Caminho!
Quando tornerai spero di incontrarti ad uno dei prossimi raduni per sentire le impressioni di un camminante sul cammino di Levante!
E sopratutto sul cammino "Portugues via de la Plata" è un mio tarlo da quando me ne ha parlato un ragazzo Olandese lungo il cammino portoghese nel 2007
...e quando ho letto la tua presentazione da tarlo è diventato tarlone :lol:

Ancora buon cammino!
Paolo

BUEN CAMINO DA LUIGI (& XENIA)

Hola Luiz,
non sai quanto ti invidio!
E' già passato un mese da quando sono arrivato a Santiago... se potessi verrei anch'io a Valencia. Ovviamente, vista la tua velocità, sarei costretto a starti dietro a cavallo :)
Passatela bene, e manda segnali (anche di fumo)
- dobbiamo assolutamente rivederci, a Bellagio, o Trieste, o sul Cammino! -
Un abrazo,
Luigi (e Xenia)
ps: ti fermi a Salamanca o tiri dritto?

Notizie ai miei amici pellegrini di questo forum.
Dopo tredici giorni e più o meno 450 kms, mi son fermato a Toledo per una giornata di pausa.
Che dire di questo Camino?
Allora:
Duro, secco, solitario, ho incontrato un solo pellegrino al quarto giorno e l`ho già perso. So di avere un basco a due giorni e un danese a cinco, il che è una moltitudine di gente da queste parti.
Duro, secco, solitario, tappe lunghissime, senza acqua, te la devi portartela sempre con te, perchè in alcuni giorni, proprio non la vedi.
Albergues veri: tre fino ad adesso, tutto il resto sono acogidas municipales o mancando quelle, gli inevitabili hostales.
Domani riparto, la prossima città grande è Avila ( si fa per dire )a tre giorni e dopo quella, a dieci giorni di Camino, Zamora.
A Zamora devo decidere se continuare con il Sanabres o andare a percorrere il Frances.
Sinceramente, ora come ora, ho voglia di andare ad Astorga, anche perchè di questa stagione il Frances non sarà tanto pieno di gente.
Si, Luigi, continuo a mangiare i quilometri: la media giornaliera è di 33 e quella oraria di 5 ma su questo percorso quelle sono le medie da fare, se non diventa veramente duro e interminabile. Non mi fermo a Salamanca, anche perchè il Levante non passa da quella città. Mi fermeró solo a Fisterra dopo Toledo, Camino permettendo.
Ma..... mentre sto camminado, penso già a quello del prossimo anno.

Un abrazo a tutti voi, e ci siete tutti con me su queste pianure senza fine e arse da un sole che ancora brilla caldissimo da queste parti.

Luiz

Hola Luiz,
Un buen camino anche dal sottoscritto.
Stai facendo un Cammino che mi intriga molto... Toledo è stupenda, e poi camminare nella Mancha, la terra di Don Quijote... suggestivo! Volevo chiederti: il percorso è segnato bene?

Ultreya siempre
Stefano

Ciao Luiz,
Io sono un nuovo entrato nel forum,stò seguendo il tuo camino,mi interessa sapere se non disturbo,se ci sono alberghi del pellegrino lungo il percorso.Io parto per Valenca il giorno 27 e con calma dovrei arrivare Muxia.
Buon camino
Beppe

Ciao Beppe, occhio alle date...hai riesumato un post vecchio di qualche annetto... ;) Anche se Luiz fosse ancora "in linea",magari le sistemazioni "alberguere" adesso saranno cambiate :lui ha fatto quel Viaggio nel 2008. Ti auguro "Buen Camino" e sono certo che troverai comunque ottimi albergues. Fly

Ciao travegiu
Noi abbiamo fatto il Levante l'anno scorso. La situazione albergue e' tuttora precaria, le ospitalita offerte dai municipi sono spesso piuttosto spartane e talvolta devi aspettare che termini l'uso della palestra . La segnaletica in un paio di punti lascia piuttosto a desiderare.
Un resoconto del percorso lo trovi qui da parte di Crsitina che era una settimana davanti a noi
https://www.globetrotter-life.com/IlCamm ... evante.htm
hai una guida ?
Se ti occorrono altri dettagli puoi mandare un PM oppure di mando il mio numero telefonico
Saluti
Giorgio

Ciao Giorgio,
Ti ringrazio,ho la guida GR239 ed ho scaricato qualcosa da internet.
Questo è il mio 6 camino,e qualche informazione in più non guasta.
Oramai il giorno si avvicina e non vedo l'ora di partire di togliermi un pò da questa atmosfera italiana.
saluti travegiu

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto