• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

camino francés desde burgos

l'hanno cementata qualche anno fa per "facilitare" la risalita dei mezzi agricoli ....
anche prima si faceva a zig-zag ...
altri cambiamenti sono avvenuti sul Cammino, alcuni utili come la passerella per entrare a Leon ... prima era un delirio restare sull'asfalto ...
altri hanno un po' "snaturato" il Cammino ...
come l'entrata a Rabanal o a Foncebadon fino a quindici anni fa ruderi di un villaggio e dove viveva una sola persona e c'era il solo bar sulla strada che aggira il monte Irago ...
oggi simpatico villaggio di vacanze montane con più rifugi-albergue ...
degli italiani ci hanno aperto una rinomata pizzeria ...

tutto cambia sul Cammino ...
come nella vita ...

chi ha percorso il Cammino prima della grande ola, la sua massificazione di presenze, fa fatica ad accettarlo ...

ma per te sarà comunque un Cammino, anzi un Buon Cammino

Porca vacca mi son perso Filippo che partiva
Porca vacca troverò i suoi passi tra poco.....
Lasciami qualche segnale in più che non vorrei perdermi ;)

Buen Camino Filippo

grazie Filippo per la condivisione, anche se il cammino è cambiato i ricordi di tanta bellezza sono indelebili, poi per chi lo fà per la prima volta che ne sà di com'era ;)
buon cammino
Cetty

Si vero..un buon cammino..e ci pensavo stamani percorrendo il drizzone sino a c.de condes. Diamo sempre un valore al tempo cronologico ma ricordo che per i greci c era un tempo di qui ed adesso che va apprezzato quando esiste. Nell ora dell adesso.ne prima ne dopo. E i campi di grano attorno mi confermavano il valore dell' attimo col loro colore.

Allegati

• 20210617_084452~2.jpg
    20210617_084452~2.jpg
    149,3 KB · Visite: 8
Oggi tappa breve appunto a carrion de condes.Diciamo che non mi sono perso. dritto che più dritto non si può! Ho incontrato una pellegrina spagnola che rientrava a casa dopo essere stata a Compostela. Campi e tempo per lasciare libera la mente. Bello inusuale. Non ha piovuto e la temperatura era 13 gradi mattino 20 ora. I piedi lasciati liberi hanno forse voluto ricordarmi della loro importanza: due ampollas sono comparse..passeranno.. ultreja. :conchiglia: in tutta la breve tappa quasi tutto chiuso.

Mi sbagliavo..la tappa di oggi sino a calzadilla è ancora più dritta..Oggi non ha piovuto e il sole che appariva a sprazzi ha reso piacevole una tappa che altrimenti col vento diaccio che tirava sarebbe stata non piacevole.13 gradi alla partenza 19 all arrivo. Sul cammino, con me, solo le lumache. Il nulla attorno. Pellegrini in distanziamento sociale. Uno dell altro a chilometri. Nota a margine a carrion in un ottimo negozio di articoli sportivi ho comprato una "maglia a pelle" tecnica di misto lana. Il freddo mi stava vincendo. Domani il meteo da lluvia. Vedremo ultreja.

Allegati

• 20210619_104402.jpg
    20210619_104402.jpg
    112,2 KB · Visite: 9
Mi sbagliavo..la tappa di oggi sino a calzadilla è ancora più dritta..Oggi non ha piovuto e il sole che appariva a sprazzi ha reso piacevole una tappa che altrimenti col vento diaccio che tirava sarebbe stata non piacevole.13 gradi alla partenza 19 all arrivo. Sul cammino, con me, solo le lumache. Il nulla attorno. Pellegrini in distanziamento sociale. Uno dell altro a chilometri. Nota a margine a carrion in un ottimo negozio di articoli sportivi ho comprato una "maglia a pelle" tecnica di misto lana. Il freddo mi stava vincendo. Domani il meteo da lluvia. Vedremo ultreja.
Mi mancavano queste foto

ancora per poco
Tra poco seguirò le tue orme

Carissimi.. ho forato...e sono rientrato .
vi scrivo da casa.. da Leon un treno e da Madrid un aereo mi hanno portato rapidamente a cuccia.
Ho avuto una variazione della pressione e della frequenza cardiaca. Il medico che sta sempre con me ha consigliato al temerario pesante pellegrino il rimpatrio. Tutto ora bene e sto facendo qualche accertamento di prassi. Nel dispiacere fortuna e nei 120 chilometri ,che ho fatto, molta bellezza. Pazienza. e grazie.
Ps interrompo la chat. E non la leggerò per un po' di tempo.

Pilippo mi spiace, ma come hai detto nel dispiacere /fortuna.:concha2::flecha:
Ora riposati, curati per benino , il cammino è sempre li e ti aspetta.
Facci sapere notizie quando vorrai/potrai, ma non lasciarci troppo in ansia :)
abbraccio
Cetty

La salute prima di tutto, il cammino è li da centinaia di anni e non si sposta, ci tornerai ! ! !

Edo

Mi dispiace.
Curati bene e quando avrai voglia facci sapere.
Ti abbraccio

Non sei l'unico a dover interrompere il Cammino
io ho dovuto interrompere ... ma poi l'ho ritrovato ... così come l'avevo lasciato
sembrava stesse aspettandomi ...
auguri per gli accertamenti di rito

e poi se vorrai ogni tanto affacciati su questo forum

La salute al primo posto ma...

Non riuscirai a non pensarci per cui, quando vuoi, torna qui a sfogarti.

anche i passi indietro, sono cammini.
neppure dei più facili.

verranno altri giorni.

cri

Forza Filippo vedrai che ti rimetterai in forma e potrai ricominciare da dove hai lasciato. Auguri!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto