• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cammino agosto 2015

Per la credenziale il 28 le consegnano a Brescia con una splendida cerimonia in latino ed altrettanto suggestiva benedizione al pellegrino in partenza. Io sto facendo di tutto per esserci perché è troppo belloooooo.:):):)

Luxor non ti preoccupare per la credenziale, se non hai il tempo di richiederla qui, la puoi prendere tranquillamente a saint jean

Brava Maryam, io sul lato pratico sono una principiante. Sono una quasi pellegrina, ;) neppure so cosa effettivamente succederà sul cammino. (attacco d'ansia, è meglio che vado a nanna) :smack :):)

Dai segnamoci questa data 28/6/15 e vediamo di organizzare
Purtroppo per me la consegna delle credenziali è troppo tardi, non torno più a casa. Ma se vi incontrate "anche" un po' prima posso farci un pensierone. In treno non è poi così scomodo.
Non sono neanche mai stata a Brescia (anche se ufficialmente ci lavoro addirittura :-o )
Terrò d'occhio l'evolversi della cosa...

28/06/15
leggo solo ora.
Cercherò di esserci ,
anzi ci sarò !!
parto ad agosto ;)

Ciao Geronimo!
Se ti può consolare io ho deciso a fine maggio di fare il cammino in agosto.....e devo ancora iniziare ad organizzare il tutto!!!
Quindi sono molto più indietro di te nella programmazione, anche se la mia idea è di partire abbastanza "alla bersagliera"....argonizzare le prime 2/3 tappe e poi lasciare che sia il cammino a condurmi :)

Luxor e Geronimo credo di essere imbattibile ij fatto di preparativi: ho prenotato due giorni fa, con partenza il 20 luglio e devo ancora fare tutto.
Oltretutto ieri dopo aver letto e riletto questo post mi sono recata da Dechatlon e... Non c'è uno zaino che mi vada bene: mi tagliano tutti il collo sia i 30L che i 40L ed i 50L
Però ho iniziato proprio come voi con l'iscrivermi a questo forum,qualche settimana prima della decisione definitiva

Eh già il primo è come tale carico di tante paure ed emozioni.
Comunque zaino trovato, il problema ora sono le scarpe! Ahaha

Complimenti per lo zaino, io dopo aver comprato il primo troppo pesante e "mappazzone" (ciao Fly) ne ho comprato uno molto più leggero e riempitolo del necessario sono riuscita ad arrivare a 6 kg, soddisfatta :) I piedi sono un altro problema, ed essendo anch'io al mio primo cammino non posso esserti d'aiuto. Ma vedrai che la grande famiglia dei pellegrini ti saprà consigliare al meglio. Buona giornata
Silvana :);)

Ora?!?!? Certo che le scarpe adesso sono un BEL problema. Per il cammino, vista la lunghezza e il chilometraggio giornaliero, le scarpe è meglio (=devono) che siano mooolto ben rodate. Pena dolori vari alle tue estremità, tendiniti e ampollas a nastro!!! Comprale SUBITO e tienile anche per andare a dormire, usale, strausale da qui alla tua partenza.
I nostri piedini ci devono portare fino alla meta, bisogna averne la massima cura...sennò non si arriva.
Comunque...vai in un negozio specializzato, chiedi consiglio al commesso e provane e riprovane tante finchè i tuoi stessi piedi ti diranno qual'è il paio giusto. Dico negozio specializzato perchè lì i commessi ti possono aiutare davvero...
E soprattutto e se posso permettermi...non lesinare sulle scarpe, saranno il tuo mezzo di locomozione per tutta la durata del tuo cammino...

In ogni caso, a parte il mio "terrorismo" digitale ;););)...
Buen camino, peregrino!! Giuseppe

thegjn hai perfettamente ragione e sono due giorni che sono in giro per negozi ma finora l'unico che mi sento un pochino meglio al piede sono le Nike Pegasus... Ma non mi soddisfano pienamente pertanto cercherò ancora ed altrove . Le Solomon Gorotex erano troppo pesanti.. Nel pomeriggio spero di trovare : tra oggi e domani in realtà , non posso permettermi altri giorni senza scarpe nuove .
Grazie ancora e BUEN CAMINO a tutti voi!!

ciao Micky e innanzi tutto....Buen camino!!!
La scelta delle scarpe è un fondamentale! Appena le compri usale più che puoi!! la scelta è soggettiva, ma ci sono tantissimi tipi di scarpe da trekking comode e a prezzi modici (Salamon La sportiva ecc..)
per lo zaino non so proprio consigliarti. Io partirò con uno zaino militare da 80 lt mezzo vuoto :)
Lo so, lo so non è molto sensato.....ma ce l'ho da 12 anni è venuto con me ovunque e non posso lasciarlo a casa proprio questa volta!!!:)
E' uno zaino fedele e si merita di provare l'esperienza del cammino!!! :-))

La partenza si avvicina e così la paura di no farcerla e dei mille imprevisti che posso sopraggiungere, primo fra tutti le faccine che non fanno quello che voglio io :D:rolleyes::)

Già col PC mi riesce tutto più facile che col cellulare. I giorni passano ad una velocità esagerata!!! L'ansia aumenta in maniera esponenziale :) grazie per l'incoraggiamento :):)

Ultima modifica di un moderatore:
:eek:Capisco l'ansia . Io sono in agitazione perenne ormai: ho avuto mio papà ricoverato in ospedale d'urgenza e non sono riuscita far nulla.
Le scarpe le trovaioco prima , per fortuna. Ho preso le Nike Vomero 8: superiamo bene! Ho una grande paura onestamente ed i tempi sono ormai ristretti.
:confused::mad::confused::confused::eek::eek::eek::confused::eek::eek::eek:o_O:confused::confused:P. S.
:rolleyes:Anche le mie emoticon non vanno!:oops::oops::oops:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto