• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cammino agosto 2015

Bene.
Condivido le tue emozioni
Abbraccio
Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Brava[emoji122] [emoji122] [emoji122], come vanno le spalle?

La spalla sinistra mi fa leggermente male, ma non mi lamento pensavo peggio
Ho trovato nell'albergue municipale di villadangos :)

Ciao dopo 9 ore di cammino sono arrivata ad Astorga, che fatica. Le spalle non mi creano più problemi, mi è venuta una fastidiosa vescica sotto la pianta del piede. Qui ci sono teorie contrastanti tra: bucarla con un filo e mettere il compeed. Ovviamente io non ho la più pallida idea di cosa fare. Una cosa è certa, ho sonno e vado a dormire poi domani.......
Aiutooooo cosa faccio? Buona notte e un bacio a tutti :bacibaci:

Niente compeed, serve per prevenirle, ma una volta che le hai fa solo danni.
Ago e filo impregnato di betadine, la buchi e lasci il filo dentro in modo che dreni il liquido. Quando non cammini lasciala libera senza garze o cerotti.
Non so se lo fai, io tutte le mattine mi ungevo per bene i piedi in modo da mantenere la pelle elastica e minimizzare l'attrito. Io uso solitamente il burro di karite, ma c'è chi usa la vaselina, l'olio johnson o addirittura il vicks vaporub.
Comunque adesso che hai l'ampolla sei una pellegrina collaudata [emoji3] [emoji23] [emoji3]
Buon riposo e buon cammino per domani

Ago, filo e betadine NO COMPEED
Questa e la mia esperienza , il filo annodalo cosi non esce e disinfetta molto bene tutto, se lo fai la sera prima di dormire al mattino seguente per i primi passi brucera un po ma poi passera' , sempre che non sia gia troppo estesa, in tal caso vai in un centro medico e fatti curare.
Buona notte e buon proseguimento di cammino
Un abbraccio
Graziella

NO COMPEED POR FAVOR ! ! ! !

Se li metti su una vescica già formata fai solo danni ! ! ! Fai come ha detto Maryam e ogni sera disinfetta con betadine, un paio di giorni la pelle vecchia (dove corre il filo) si secca e protegge la pelle nuova che si forma sotto.

Edo

Bucare assolutamente e disinfettare.... a volte dovrai drenarla più volte.
Animo pellegrina

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

:bacibaci:

Be oggi niente faccine vi ringrazio di cuore.

Edit by admin :

tolto lo spazio e le faccine vengono
;-)

Ultima modifica di un moderatore:
continua così Geronimo ... e come ti consigliano tutti no comped lo dico per esperienza una vescica infinita. Garze e pomata antibiotica dopo averle forate.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto