• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cammino del Nord parte seconda

Prima di tutto complimenti, i sandali con i calzini tecnici non sono da tutti.. ci vuole l'eleganza innata e tu puoi! :si:
Attenta alla tendinite, il Norte è un bel cammino ma ha una quantità di asfalto crudele con le nostre povere estremità...
Cuidate y buen Camino!

free

image.jpg Oggi mi fa molto male un ginocchio l'asfalto mi e' stato fatale, stasera antiinfiammatorio, domani ultima tappa da Villaviciosa a Gijon.
Vi abbraccio tutti e' stato un bel cammino diverso da tutti gli altri e' stato il mio cammino con i miei tempi, i miei ritmi sola con i miei pensieri image.jpg quando mi andava e in bella compagnia quando era il momento giusto per me.

Purtroppo proprio all'ultima tappa ho dovuto arrendermi, questa mattina sono partita presto da Villaviciosa ma dopo aver fatto un paio di chilometri il mio ginocchio proprio non ne voleva sapere difarmi continuare cosi sono tornata indietro , non vi dico le facce dei pellegrini che incrociavo, cosi ho preso unautobus e ora sono a Gijon, oggi riposo assoluto, stavolta e andata cosi' ora pero' non vedo l'ora di tornare a casa dai miei cari e raccontare a tutti questa mio nuova esperienza. Vi abbraccio tutti e vi ringrazio

Come è stato detto anche a me e Ivana lo scorso anno, quando per il calore eccessivo abbiamo dovuto interrompere il nostro cammino, la saggezza e il coraggio di smettere quando è necessario sono molto più importanti dell'andare avanti a tutti costi.
Quando potrai riprenderai da Villaviciosa e Santiago sarà lì ad aspettarti. Nel mentre riposa, cura il ginocchio e digli di non rompere che hai ancora cammini da fare!
Un abbraccio
Patrizia

Grazie Patrizia, sono comunque soddisfatta di questo cammino, ho imparato ad ascoltarmi e a volermi un po piu di bene sono orgogliosa di quello che sono riuscita a fare e a dare la giusta importanza alle cose . Ora e' ilmomento del riposo e della riflessione, per fortuna mi e stato concesso di arrivare fino a qui.
Dalla splendida gijon un bacio

.. ho imparato ad ascoltarmi e a volermi un po piu di bene ..
Questo mi piace. :si:
Gijon è splendida è vero, e anche se non ho avuto modo di visitarla bene mi sono rimaste impresse bellissime imma gini...dal Puerto Deportivo dove c'era l'OT che mi ha messo il sello, alla bella chiesa di San José e all'imponente
basilica del Sagrado Corazón.
Goditela in riposo.
Abrazo.

free

Non è certamente una sconfitta!
Perde sempre soltanto colui che non ci prova nemmeno!
Brava Graziella! Adesso con calma ci racconterai qualcosa di più, spero... :-)
Fly

"E quando la sosta diviene inevitabile, al dolore fisico si aggiunge anche sofferenza mentale per non poter mettere un piede davanti a l’altro, per non poter più andare avanti ...
Accettare la precarietà del proprio fisico acuisce ancor di più quel senso di dolore fisico che diviene anche intimo ..."
Ci vuole più coraggio a fermarsi che proseguire ...
Buon rientro.

No Fly, non mi sento affatto sconfitta come per ogni cosa che faccio ci metto tutta me stessa, anima e corpo e alla fine ha ceduto solo il mio corpo non certo il mio spirito.
Non sono tanto brava a esternare le mie tante emozioni, ti posso dire che dopo l'ansia della partenza e subentrata la calma mi bastava guardarmi attorno parlare con un contadino o con qualche abitante dei piccoli e bellisdimi paesini attraversati.
Come ogni volta sul cammino credo di aver vissuto qualcosa di straordinario, mi prenderai di certo per scema ma te lo voglio raccontare lo stesso, un giorno, subito dopo quei tubi della Solvay vedo due frecce contrastanti, resto un attimo a pensare mi volto indietro e vedo venirmi incontro un pellegrino un po particolare, scarpe da ginnastica bianchissime, senza bastoni, mani in tasca fischiettando mi si avvicina.
Io con il mio improbabile spagnolo esprimo il mio dubbio, con un grande sorriso mi indica la strada, ringrazio, camminiamo un poco insieme poi, il suo passo e tranquillo ma veloce e lo lascio andare per la sua strada.
Dopo un paio di giorni altro momento di difficolta', nel sedermi la pesca e la bottiglietta rotolano in mezzo alla strada, mi abbasso per raccoglierli e alzando gli occhi vedo nuovamente Jose, quel pellegrino che a quest'ora con il suo passo avrebbe dovuto essere almeno a due giorni di distanza.....mi sorride tranquillo, poi mi sccompagna all'officina del turismo e all' albergue, ci salutiamo e ci perdiamo nuovamente di vista....
Passano altri due o tre giorni, sto camminando dull'asfalto non riesco a trovare il sentiero per la costa, le vesciche bruciano come il fuoco e voglio vedere il mare, cammino com difficolta' , mi sento toccare una spalla mi giro e chi vedo? Jose, con lui raggiungo la spiaggia camminiamo e chiacchieriamo per un po poi lui va.....e non lo vedro' piu'...
So benissimo di aver incontrato un pellegrino gentile e disponibile come ce ne sono tanti ma la modalita' dei nostri incontri mi ha fatto pensare che fosse il mio angelo custode.....sarebbe stato bello...mi e piaciuto crederlo...e ora non prendetemi in giro....
Le sue scarpe erano sempre bianchissime...
Abrazos

Tutti, tutti
nel momento peggiore durante una tappa,
nell'attimo in cui non sai dove andare,
in quel momento in cui ti senti perso,
quando ti viene da piangere per stanchezza,
quando butteresti lo zaino per terra,
quando i muscoli sono rigidi
e le vesciche urlano,
tutti, tutti i pellegrini
incontrano un angelo.
A volte lo si riconosce subito,
sembra incredibile ma è vero.
A volte c'è e non lo vediamo
perchè ci sembra di non averne bisogno
ma c'è, pronto ad darci la sua mano
se crolliamo noi o la nostra anima.
Spunta quando è il suo momento di aiutarci.
Tutti abbiamo un angelo sul cammino.

Patrizia

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto