• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

CAMMINO DEL NORD

• Creatore Discussione Creatore Discussione Mariano
  • Data di inizio Data di inizio
M

Mariano

Ciao a tutti, Volevo sapere quale tratta è meglio fare per arrivare ad Irun in aereo, partendo dal nord Italia, bergamo, venezia. Escludo il treno visto l'esperienza dell'anno scorso di un giorno di treno. Grazie

:Ciao:
Un'ipotesi può essere
Volo Ryanair Orio al Serio - Santander con partenza alla 18,35 e arrivo alle 20,55
Autobus per il centro.
Ques'inverno ho dormito in un albergo di fronte alla stazione degli autobus (appena lo ritrovo metto l'indirizzo) (55 euro in tre)
Ci sono autobus a tutte le ore per Irun ..vedi qui https://www.alsa.es/portal/site/Alsa/tem ... cachetoken
:abbraccio:
Silvana

Silvana, ma come...non ti ricordi il nome del nostro primo albergo del Cammino d'Inverno? :o :?
Va be', ti perdono solo se al prossimo incontro paghi un giro di Orujo de hierbas (tutto in alto, tutto in basso, tutto avanti, tutto dentro) :lol:
L'albergo era il Cabo Mayor, sta al secondo piano di un bel palazzo proprio di fronte alla stazione degli autobus (l'insegna è piccola e si vede male ma comunque si trova facilmente).
Questo è il link https://www.hcabomayor.com/.
E' possibile prenotare via internet inviando una semplice e-mail, non richiedono di versare una caparra.
Per cenare a Santander, i Tre Moschettieri consigliano uno dei tanti ristorantini del Barrio Pesquero (il quartiere dei pescatori), vero Sil? :D
:Ciao: Riccardo

Io raggiungerò Santander comodamente da Orio al Serio .....
..... un po' meno comodo purtroppo sarà raggiungere Irun!!!! :x
infatti perderò l'ultimo autobus Santander-Irun perchè il volo arriva alle 9 di sera mentre l'autobus parte alle otto e mezza ...... quindi sono costretta a prendere il primo autobus del mattino dopo, alle 3,45 (con arrivo a Irun alle 6) oppure quello delle 6 (che arriva alle 9,24 ma secondo me è troppo tardi per iniziare la prima tappa, o no? :roll: )
mi tocca quindi passare la brevissima notte a santander, spero che l'albergue mi ospiti senza problemi :mrgreen:

Pensavo di fare anch'io come Gix, partire domenica 1/08 pomeriggio soggiornare per la notte a SAntander e prendere il primo autobus e fare la prima tappa.
Il problema sarà farsi fare il sello a IRUN alle 6 della mattina da qualche parte. altrimenti resto il lunedì a santander e mi sposto nel pomeriggio a Irun trovo l'albergue e parto il martedì.

gix ha scritto:
.........che arriva alle 9,24 ma secondo me è troppo tardi per iniziare la prima tappa, o no?

Ma và! Dormi tranquilla a Santander e parti con quello delle sei, iniziare da Irun alle 9 e mezza per una volta non è mica male! Se prendi l'autobus delle 3,45 e arrivi a Irun alle sei, con che voglia e forza puoi iniziare a caminare? Meglio partire più tardi ma aver riposato, io penso!

volendo, come pensavo di fare anch'io, puoi spezzare il viaggio e fare Santander Bilbao la sera dell'arrivo (partenza ore 22 e 23,59 durata del viaggio 1h e 15) e al mattino presto Bilbao Irun (partenza ore 5.15 e 7.45 durata del viaggio 1h e 45). così parti un po' più riposta... che giorno hai il volo?

dormire tranquilla sarà un problema..... come si fa a dormire alla vigilia del cammino???? :D :D
posso sempre dormire sul bus :mrgreen:
ho il volo tra pochissimi giorni daniela IL 28 MAGGIO[/b]

Puoi sempre chiedere al pilota di anticipare il volo di una mezz'ora!!!! :D
Io al posto tuo partirei con calma il giorno seguente, comunque se sei, come sei in buona compagnia, viaggiare di notte potrebbe essere una bella esperienza, salvo poi non addormentarsi sul cammino; ma da come vedo dormire è l'ultimo dei tuoi problemi!
Ti auguro un camino meraviglioso :Ciao:
Graziella

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto