• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cammino del nord

rodita

Utenti registrati
Arrivo all'aeroporto di San Sebastian alle 19,15 del 23 giugno: che faccio? Pare ci sia in aeroporto un bus che porta ad Irun in 10 minuti. Confermate? Trovero' da dormire a quell'ora al municipale o mi conviene prenotare in un privato nelle vicinanze? Accetto ogni tipo di consiglio vogliate darmi. Grazie.

non so gli orari nel nord, in galizia e nelle altre regioni del cammino francese in genere quell'ora è un po' tarda per i municipali. a meno che non sia un albergue "a chiamata". io per la prima sera prenoterei un privato, in fondo cominci a camminare solo il giorno dopo.
ciao :-)
alessandro

per quell'ora rischi di trovare tutto occupato quindi se vuoi star tranquillo prenota in un hostal privato..

23 giugno.....19,15.......... rischi di trovare l'albergue municipal di Irun al completo, è un appartamento in un palazzo, quindi non molto grande.

altur ha scritto:
io per la prima sera prenoterei un privato, in fondo cominci a camminare solo il giorno dopo.
ciao :-)

Farei anche io così.

free

si,immaginavo. Ho fatto il francese nello stesso periodo e li 19,30 e' decisamente tardi per trovare posto....speravo che il nord, essendo meno frequentato e poi, da quanto ho visto, aprendo piu' tardi del francese magari si poteva sperare....ok. Stabilito che , molto probabilmente non trovero' posto a quell' ora, sapete indicarmi qualcosa nelle vicinanze? sul francese gli albergue sono indicati al cm mentre sul nord non e' che ci sia molto......Magari cercare qualcosa dalle parti di san sebastian e saltare la 1ma tappa, no? Vale la pena farla? chiedo a chi l'ha gia' fatto. che mi dite?

beh la prima tappa è molto bella. io ho fatto la variante alta che sale sulla cresta della montagna. per arrivare fino a sopra bisogna affrontare una breve salita "muy pendiente" però il panorama che si gode da là sopra ripaga ampiamente della fatica. altrimenti c'è la variante bassa.

per me è un peccato saltare la prima tappa. inoltre san sebastian è una città bella ma molto poco pellegrina per quel poco che ho visto. i prezzi sono un po' alti e di sistemazioni pellegrine non mi risulta ce ne siano molte. io ho alloggiato all'albergue ricavato nella scuola ma mi risulta sia aperto solo a luglio e agosto quando la scuola non c'è.

a irun a parte l'albergue gestito dai volontari c'è l'albergue juvenil (ostello della gioventù) che penso accetti anche prenotazioni.

Buon cammino!

Hi
attenzione all'ostello giovanile:vicinissimo al suo ingresso ci sono bellissimi segnali gialli del camino del norde, ma della sua variante bassa, che si snoda all'interno,Si arriva a San Sebastian dopo 30 e passa km non da est ma da sud.Errore fatto da me e da un francese,arrivati insieme a Hendaye.Attraversato il ponte che segna il confine ,delle bellissime conchiglie per terra ci hanno portato non all'albergue ma all'ostello giovanile,e li fuori delle bellissime frecce gialle con indicazione camino del norte....
ultreya
amb

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto