• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

cammino del Norte

• Creatore Discussione Creatore Discussione jodell
  • Data di inizio Data di inizio
J

jodell

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, ho già percorso il Camino francese e il dieci maggio partirò per quello del Norte.
Come potete immaginare sono immerso tra carte e varie ipotesi di tappe. Mi è parso di capire che questo cammino non è ancora attrezzato come quello classico, se da una parte mi preoccupa per le segnalazioni, dall'altra forse non ci sarànno le resse negli albergue spero.

Augusto

Ma no, non ci sono problemi di segnalazioni! Le frecce ci sono e gli albergue pure. Piuttosto mi dicono che comincia ad essere un pò trafficato. Quando l'ho fatto io (aprile 2006) in giro non c'era un'anima!!! Bello bello, non mi piace la folla!

Ciao Jodell
io ho fatto il cammino nel norte nell'agosto dell'anno scorso.
Albergues sempre pienissimi, ma durante la giornata difficilmente incontravi pellegrini in cammino.
Gli albergues ci sono è che in genere hanno pochi posti.
Io credo che tu non avrai problemi in questo periodo.
Per quanto riguarda le segnalazioni, io ho avuto qualche difficoltà. Non è segnato bene come il francese nel quale quasi puoi fare a meno della guida.
Buen Camino!

Sono a San Vicente della Barquera, freddo e piove. L'albergue e' molto simpatico, ma non molto attrezzato per queste temperature. Ho utilizzato Pomona e Santona come posti tappa e mi e'andata bene, mentre per il Pontaron si puo' dormire ma fare la doccia.. Se non si passa il martedi' nn ci sono problemi perche' e' aperto il bar e leggendo i commneti sono molto ospitali. Mi sono fermato all'albergue Iris dopo Santander abbastanza buona l'accoglienza. Le inidicazioni ci sono anche per il tratto che porta fuori da Bilbao. Sconsiglio vivamente il monastero prima di Gernika, umido e non pulito e il fatto di avere i servizi all'esterno accedibili con una scala esterna sulla strada nn mi pare il massimo. Trattamento ottimo all'albergue privato sottostante, 30 euro mezza pensione. Scendendo a Bilbao se nn sivedono le segnalazioni basta dirigersi verso la grossa chiesa a sinistra in basso.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto