• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cammino di Agosto 2010

• Creatore Discussione Creatore Discussione Geas
  • Data di inizio Data di inizio
Le mie ricerche per l'andata mi spingono ad affrontare l'avvicinamento a SJPDP in questo modo:

1. Volo: "Milano Malpensa->Bordeaux" (04/08/2010)
Part. Ore: 16:20 (terminal 2)
Arriv.Ore: 18:00
Costo: 74.48€ tutto incluso per 2 adulti

2. Treno: Bordeaux St Jean-> SJPDP
Part. Ore: 18:27
vari cambi
Arriv.Ore: 09:37(giorno dopo)
Costo:(circa 70€ a testa) ma non sono sicuro, non ci ho capito nulla :)

e poi si parte a piedi....

(ricerche effettuate oggi 09/04/2010)
che ne dite?

Geas ha scritto:
Le mie ricerche per l'andata mi spingono ad affrontare l'avvicinamento a SJPDP in questo modo:

vari cambi

che ne dite?

ciao !
ma il treno lo prendi lo stesso giorno dell'aereo ? Non sono un pò pochini 27 min di margine ?
suerte !

io sono intenzionato ad affrontare il cammino in quel periodo, cercando di partire anche il 1 agosto.
Mi sto preparando come meglio posso sia dal punto di vista mentale e fisico.
Sabato 17 aprile si terrà un incontro a magreglio, se vuoi ti aggiorno su quanto sarà detto!!
ciao!
Mr.Green

pablo ha scritto:
Geas ha scritto:

vari cambi

che ne dite?

ciao !
ma il treno lo prendi lo stesso giorno dell'aereo ? Non sono un pò pochini 27 min di margine ?
suerte !

si hai ragione...infatti credo ci organizzeremo in altro modo se non dovesi trovare info...confidavo nella vicinanza tra aeroporto e stazione :) ora mi informerò...
Vi farò sapere...
nel frttempo il volo è prenotato!!!

MR.GREEN ha scritto:
io sono intenzionato ad affrontare il cammino in quel periodo, cercando di partire anche il 1 agosto.
Mi sto preparando come meglio posso sia dal punto di vista mentale e fisico.
Sabato 17 aprile si terrà un incontro a magreglio, se vuoi ti aggiorno su quanto sarà detto!!
ciao!
Mr.Green

Già... la nostra preparazione è cominciata molto tempo fa..per la parte fisica, invece per quella mentale penso che avverrà solamente durante il cammino, anch perchè è proprio per quello che lo faccio :)

ciao..ciao
leggendo quest'argomento e le vs risposte, non so mai se devo aprirne uno nuovo, quindi mi accodo :)
Arriverò a Londra Standed alle 23.30
per ripartire alle 6.20 del mattino per Pau
premetto che viaggio con zaino in stiva, a mano solo documenti,carte credito,contante,cellulare

- ok per sonnecchiare su qualche panchina :(
- Free ma anche con zaino in stiva sono così fiscali ??
dovrò procurarmi moneta locale anche per un caffè ?
- Edo se non ho capito male all'aereoporto di Pau ci dovrebbe essere ancora il bus
diversamente taxi ( speriamo condiviso )
non ho prenotato il viaggio per Bayonne/SJPDP, dici che occore ??
Grazie a tutti
Cetty

Ciao Cetty, la questione dei limiti riguarda l'hand-baggage, cioè quello che ti porti a bordo e che deve rientrare nelle misure standard. Se invece imbarchi lo zaino, puoi anche avere 3 bottiglie di vino .....ma siccome anche quello passa sotto l'occhio spietato dei raggi-X e del metal detector, ovvio che dentro non ci puoi portare una 44Magnum.........
In inghilterra riconoscono solo un tipo di moneta.........la loro! A Stansted pero' puoi cambiare moneta, anche se non è conveniente il cambio....

Free

minuetta ha scritto:
ciao..ciao
leggendo quest'argomento e le vs risposte, non so mai se devo aprirne uno nuovo, quindi mi accodo :)
Arriverò a Londra Standed alle 23.30
per ripartire alle 6.20 del mattino per Pau
premetto che viaggio con zaino in stiva, a mano solo documenti,carte credito,contante,cellulare

- ok per sonnecchiare su qualche panchina :(
- Free ma anche con zaino in stiva sono così fiscali ??
dovrò procurarmi moneta locale anche per un caffè ?
- Edo se non ho capito male all'aereoporto di Pau ci dovrebbe essere ancora il bus
diversamente taxi ( speriamo condiviso )
non ho prenotato il viaggio per Bayonne/SJPDP, dici che occore ??
Grazie a tutti
Cetty

ho cercato sul sito dei bus di pau (credo sia questo https://www.bus-stap.com/) ma non dà una linea dall'aeroporto. sul sito dell'aeroporto di pau (https://www.pau.aeroport.fr/) non parla di bus ma solo di taxi quindi mi sa tanto che non c'è il bus.

per quanto mi riguarda dovessi scegliere l'aereo penso che la cosa migliore per me sia usare la possibilità di easyjet: roma-lione e lione-biarritz (bayonne). anche qui si è costretti a passare la notte in aeroporto (o comunque a lione) però si ha come vantaggio che si arriva direttamente a bayonne e di mattina presto perchè il volo lione-bayonne è alle 6 di mattina.

freespirit ha scritto:
... Se invece imbarchi lo zaino, puoi anche avere 3 bottiglie di vino .....ma siccome anche quello passa sotto l'occhio spietato dei raggi-X e del metal detector, ovvio che dentro non ci puoi portare una 44Magnum.........
In inghilterra riconoscono solo un tipo di moneta.........la loro! A Stansted pero' puoi cambiare moneta, anche se non è conveniente il cambio.... Free

Però se non ricordo male free tu ci sei arrivata con bagaglio a mano e con dentro un coltellino .... lasciato passare ai controlli a Ciampino sbattendo gli occhioni ... voi donne avete sempre una marcia in più.
Dopo per arrivare a Pau abbiamo imbarcato gli zaini e qui aggiungo una nota, lo zaino anceh se imbarcate non vi viene ritirato al check in ma lo dovete consegnare voi al nastro che lo porta verso gli aerei, il banco di accettazione è circa a metà aeroporto. Se invece avete bagaglio a mano ... rispettate fedelmente le regole altrimenti son dolori al controllo. Cioè liquidi e paste sotto i 100 cc e il tutto in un sacchettino da max un litro di capienza .... ne trovate a gratis nell'aeroporto .... anzi prendetene qualcuno che fan sempre comodo :-)

Per il discorso colazione non mi sembra che serva avere sterline con sè ... noi avevamo pagato in euro... una colazione dolce ma molto salata ...

Il bus aeroporto -> Pau non mi sembra sia stato ripristinato e allora non resta che il taxi ... Per il discorso treno Bayonne SJPP è un trenino locale e non penso serva prenotare.

Buon cammino
Edo

grazie amici
ho annotato tutto ;)
non manca nulla
a parte 8 giorni alla partenza :D
solo la mia testa è in tilt :lol:
vi abbraccio
Cetty

pablo ha scritto:
Geas ha scritto:

vari cambi

che ne dite?

ciao !
suerte !

Ho scoperto effettivamente che il treno da bordeaux a SJPDP fa si tappe intermedie ma rimane anche fermo per un bel pò...

Ecco nel dettaglio le fermate che ho trovato:

• Bordeaux-St-Jean We, 04.08.10 dep 21:34 TGV 8565 TGV
    Subject to compulsory reservation, Global price, Bar coach
    Bayonne We, 04.08.10 arr 23:11
    Bayonne Th, 05.08.10 dep 08:22 RE 67303 Regional-Express
    2nd class only
    Ustaritz dep 08:40
    Cambo les Bains dep 08:50
    Pont Noblia dep 09:12
    Osses St Martin d'Arrossa dep 09:21
    St Jean Pied de Port Th, 05.08.10 arr 09:37

quindi dalle 23:11 alle 08:22 credo che conosceremo bene la stazione di bayonne :) oppure ci dovremmo fermare a bordeaux e andare SJPDP il giorno dopo.....cosa che mi spiacerebbe fare per non predere ulteriore tempo negli spostamenti...

che ne dite? avete consigli per lo spostamento da bordeaux a SJPDP?

Giusto, per amor dell'ordine vi aggiorno sugli ultimi preparativi...

Volo andata e volo di ritorno prenotati, il ritorno faremo Santiago-Madrid e Madrid-Milano

Ora rimane solo da appurare se il prendere il treno da bordeaux a sJPDP sia la cosa migliore, magari in bus ci evitiamo la lunga attesa notturna a biarritz.

Qualcuno di voi ha dei suggerimenti per lo spostamento Bordeaux-SJPDP?

:)

ciao geas sono Barbara/ maxsolina, perchè non hai preso il volo easyjet da milano malpensa fino a Parigi SDG e poi il volo fino a Biarriz? Io abito a Biella e ho percorso il cammino da 30 maggio al 20 giugno 2009 con mio figlio Ale, è stato comodo il viaggio ci è costato molto meno del treno. Da Biarriz abbiamo poi preso un taxi fino alla stazione di Bayonne per poi prendere il trenino fino a SJPDP.(il taxi solo perchè l'autobus era già partito). se vuoi delle informazioni e vedere delle foto ti lascio il link del nostro blog https://barbara-ilcammino.blogspot.com/
Io parto il 30 luglio sempre con easyjet e faccio sempre lo scalo a Parigi SDG per andare sempre a biarriz e poi Irun per percorrere il cammino del nord ULTREYA

maxsolina ha scritto:
ciao geas sono Barbara/ maxsolina, perchè non hai preso il volo easyjet da milano malpensa fino a Parigi SDG e poi il volo fino a Biarriz? Io abito a Biella e ho percorso il cammino da 30 maggio al 20 giugno 2009 con mio figlio Ale, è stato comodo il viaggio ci è costato molto meno del treno. Da Biarriz abbiamo poi preso un taxi fino alla stazione di Bayonne per poi prendere il trenino fino a SJPDP.(il taxi solo perchè l'autobus era già partito). se vuoi delle informazioni e vedere delle foto ti lascio il link del nostro blog https://barbara-ilcammino.blogspot.com/
Io parto il 30 luglio sempre con easyjet e faccio sempre lo scalo a Parigi SDG per andare sempre a biarriz e poi Irun per percorrere il cammino del nord ULTREYA

Ciao Maxsolina, hai ragione sul volo parigi-biarritz-SJPDP ma quando ho cercato io avevo trovato che il più economico fosse quello su bordeaux...poi effettivamente tra cercare il passaggio di qui e di la, avrei fatto meglio a spender eun pochino di più e a seguire la tua soluzione vabbè :)

Cavolo che bello conoscere dei compaesani che hanno già fatto, e si accingono a rifare il cammino! ho letto anche due righe sul tuo blog e non ho potuto fare a meno che essere colpito dalla vostra vicenda, per cui voglio farvi i complimenti per la "tenacia" e la "forza di spirito".

Buon Cammino

...è incredibile come siano tutti esperti del "camminare" quando scoprono che parti per il cammino di santiago, dispensano consigli e certezza seguendo riflessioni proprie ipotetiche e talvolta fantasiose...la più assurda? "vestiti in goretex così se piove rimani asciutto"...fiorse non a mai provato a stare sotto il sole vestito in goretex....

...ragazzi mancano ormai pochi giorni e anche noi partiremo...non vedo l'ora...
nel mentre fervono i preparativi degli zaini e le riflessioni su cosa portare e cosa no...e cosa portare in modo che pesi il meno possibile tipo posate di plastica, piccole confezioni di shampo/doccia, ecc...

...e poi c'è lòa voglia di silenzio, solitudine e contemporaneamente di viaggio e festa, contraddizioni che possono coesistere se il pensiero alla base è: domani camminerò di nuovo.

giorni alla partenza : -14

giorni: -2

...cavolo sabato abbiamo fatto gli zaini...beh il peso è tosto...non si può dire il contrario.
Mi è venuto un dubbio, voi fate imballare gli zaini prima di imbarcarli? se "si" quanto vi costa?

Io di solito sto con bagaglio a mano .. con le ovvie restrizioni naturalmente ... :-)

L'imballo nel 2007 mi era costato 5 euro a Milano e 3 a Madrid .....ma se ti porti un rotolo di domopack traspartente te lo puoi fare tu al volo l'imballo e a viene anche meglio che con le macchinette.

Buon Cammino allora.

Un abbraccio

Edo

Grazie EDO,
penso opterò per l'imballo manuale senza laciare altri euro all'aeroporto :)

...è normale essere un pò agitati prima della partenza e non pensare ad altro? :)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto